Gres effetto resina

Tutto quello che devi sapere sul grès porcellanato effetto resina

Perché scegliere un grès effetto resina? Quali sono le opinioni sul grès porcellanato effetto resina? Le ultime tendenze hanno riportato in auge il grès porcellanato e ci hanno fatto apprezzare i suoi diversi impieghi, dalla pavimentazione ai rivestimenti, fino alla realizzazione di top cucina in grès e pavimentazioni esterne.

Grazie alla sua versatilità e all'avanzamento tecnologico, oggi possiamo dare alla piastrella l'aspetto che più ci aggrada: effetto cemento, effetto pietra, effetto intonaco, effetto legno, effetto metallo, persino effetto marmo e troviamo anche delle piastrelle ad effetto veneziana! Ma troviamo anche l'effetto resina e l'effetto resina spatolata, di cui tratteremo in questo articolo.

Se ricercate un ambientazione contemporanea l'effetto resina è ideale per la vostra abitazione! Le piastrelle sono di facile posa e ci permettono di godere di tutti i vantaggi che una pavimentazione in grès regala: oltre alla semplicità di installazione, performance eccezionali in termini di resistenza all’usura, durabilità e facilità di manutenzione e pulizia. Potrete creare degli ambienti dal look "metropolitano", un po' "industrial" o, abbinandoli ad un arredamento più caldo e morbido, uno stile moderno per nulla impersonale.

Se stai ancora valutando lo stile che vuoi dare alla tua casa veniamo in tuo aiuto: Ristrutturare casa: quale stile?

In particolare qui vi parleremo di:

 

 

Gres effetto resina in zona giorno a Chiampo

Gres effetto resina posato in piastrelle 60x60 nella zona giorno di questa abitazione a Chiampo, Vicenza. 

Clicca qui per vedere questa pavimentazione ambientata:

Pavimenti e bagni a Chiampo

I vantaggi del grès porcellanato effetto resina

Il grès porcellanato, che sia effetto resina o meno, ha diversi vantaggi, ma ti elencherò qui di seguito per semplicità i tre più noti e apprezzati:

  1. È un materiale ad alta resistenza meccanica, non tende quindi a subire graffi o traumi;
  2. Essendo un materiale poco poroso, a differenza ad esempio del cemento, non si macchia facilmente;
  3. È un prodotto molto igienico e facile da pulire, non essendo delicato potrete utilizzare un qualunque detergente per rimuovere la sporcizia;

Puoi scoprire di più in questo articolo: Il gres porcellanato: vantaggi rispetto ad altri prodotti

Grès effetto resina color avorio per una casa a Montecchio Maggiore

In questa ristrutturazione la cliente ha optato per una pavimentazione in gres effetto resina 60x120 color avorio, di un tono caldo e leggero, adatto all'arredamento moderno e minimale dell'abitazione. Il grès effetto resina viene qui impiegato anche per il top della cucina!

Scopri la realizzazione:

Ristrutturazione a Montecchio Maggiore: un cucina su misura

Pavimenti in resina o grès?

Alla resina si riconosce l'essenzialità del design e la continuità della superficie, ma presenta diverse problematiche e patologie intrinseche che possono essere apprezzate o detestate. È naturale per questo materiale tendere a scolorarsi, crepare e tende a creare fessurazioni. Si modifica con il tempo essendo un rivestimento "morbido" e la sua usura è caratterizzante, bisogna accettarla se si sceglie di optare per questo prodotto.

Spieghiamo meglio e più chiaramente le sue problematiche in questo articolo: Resina a pavimento: problemi e patologie

Se non vi piace l'idea che la pavimentazione muti così come la resina tende a modificarsi potrete avvalervi della pavimentazione in grès: godrete della bellezza di un effetto resina, con tutti i vantaggi in termini di durata e resistenza intrinsechi al grès. Essendo una piastrella, sarà necessario stuccarle e si perderà un po' il senso di continuità effettiva: ma possiamo riprodurla abbinando il colore dello stucco al colore della piastrella e optando per grandi formati, così che il numero di fughe si riduca notevolmente. Il design può essere così conservato e si riotterrà un senso di ricercata uniformità nella pavimentazione con piccoli accorgimenti.

Meglio optare per delle nuove piastrelle o per una copertura in microresina del pavimento esistente nel tuo bagno? Rivestire il bagno in resina

Grès effetto resina per ristrutturare uffici ad Arzignano

Il grès effetto resina è perfetto per un ufficio in cui il calpestio è continuo: questo materiale è più che resistente, è igienico ed estremamente facile da pulire.

Guarda i risultati della ristrutturazione di questi uffici:

Uffici contract a Vicenza: dai pavimenti all'arredo!

Lastre grès effetto resina

L'effetto resina può essere impiegato anche per la realizzazione di grandi lastre in grès! Le grandi lastre effetto resina hanno il pregio di donare alla stanza un design ricercato dall'essenza scenografica e lineare. Riescono a rappresentare nella loro interezza un elemento d'arredo a sé stante.

Sicuramente sono pezzi molto delicati da lavorare e installare: il loro peso e il taglio in loco rendono la posa particolarmente difficoltosa, bisognerà stare attenti alle "tensioni" all'interno della lastra per evitare che si crepi. Ma una volta superato questo piccolo scoglio da parte dei nostri tecnici, la lastra sarà un elemento facile da pulire, particolarmente resistente ed esteticamente molto piacevole.

In questo articolo ti raccontiamo come si posano le grandi lastre: Grandi lastre: come si posano

Oltre al rivestimento del bagno, ecco come puoi impiegare una grande lastra di grès:

  1. Puoi rivestire le pareti della zona living per un look più accattivante Rivestire le pareti del soggiorno con il gres porcellanato
  2. Puoi impiegarla come rivestimento del camino Rivestire camino e parete con le grandi lastre
  3. Puoi realizzare dei banconi per il tuo bar (o per qualunque negozio tu abbia) Bancone del bar in grès: come realizzarlo
  4. Puoi creare un tavolo personalizzato che resista a calore, graffi e macchie Tavoli in grandi lastre di grès porcellanato

Come abbiamo detto è un materiale molto versatile, sta a te decidere dove impiegare le grandi lastre in grès effetto resina!

Pavimento in grès effetto resina per la zona giorno

In questa ristrutturazione abbiamo affrontato la realizzazione dei bagni e abbiamo abbracciato l'abitazione con una nuova pavimentazione in grès effetto resina dal grande formato 120x120.

Fai un tour del resto dell'abitazione:

Bagni e pavimenti per una casa moderna ad Arzignano, Vicenza

Grès effetto resina prezzi

Quanto costa il grès porcellanato effetto resina? Non possiamo fare di tutta l'erba un fascio. Ogni piastrella in base al formato, la marca e la lavorazione varia di prezzo. Generalmente, comunque, le piastrelle in grès che vendiamo nei nostri negozi ad Arzignano e Gambellara sono prodotti Made In Italy certificate e di prima scelta: partiamo da 25€/mq.

Oltre il costo del materiale bisogna tenere conto anche del trasporto dello stesso e del costo della posa della nuova pavimentazione e/o dei rivestimenti. Ci teniamo a fare un lavoro completo ed accurato, quindi offriamo sempre il servizio di posa e lo consigliamo per ottenere il risultato ricercato. 

In questa pagina potrai scoprire di più sul prezzo delle piastrelle in grès: Il prezzo di una piastrella in grès

Pavimenti in grès effetto resina per una casa sui Colli Berici, Vicenza

I clienti erano decisi di volere delle piastrelle 75x75 nella loro casa, gli abbiamo poi mostrato i vari effetti e alla fine hanno optato per un grès effetto resina chiaro per il proprio living.

Scopri anche i bagni in stile meditteraneo:

Pavimenti e bagni sulle pendici dei Colli Berici

Piatto doccia rivestito in grès effetto resina, Vicenza

Nella ristrutturazione di un ex convento abbiamo realizzato una doccia walk-in rivestita in grès effetto resina di un grigio chiaro: anche il piatto è stato rivestito in grès, così come la piletta a canale su misura. 

Scopri il resto di questa abitazione particolare:

Pavimenti e bagni in una ristrutturazione a Vicenza

Pavimenti in grès effetto resina a Chiampo

Per la ristrutturazione della sua casa il cliente ha puntato sulle piastrelle in grès 80x80 dall'effetto della resina nel colore dark. Un pavimento forte e deciso che abbiamo posato in tutta la zona giorno fino al bagno.

Scopri il resto della casa:

Pavimenti e bagni a Chiampo

Prendi appuntamento per ristrutturare casa tua:

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

Approfondimenti