Grandi lastre in grès porcellanato

Le grandi lastre in grès 

È uno dei prodotti più richiesti dai nostri clienti di Vicenza e di Verona sia per i pavimenti che per i rivestimenti . È un prodotto che sta rivoluzionando anche il mondo dell'arredamento.
Si tratta delle grandi lastre in grès, piastrelle di grande e grandissimo formato, in spessore sottile.

In questa pagina troverai un sacco di informazioni, consigli ed idee su come utilizzare queste lastre che da molti sono state definite una delle più importanti innovazioni nel mondo della ceramica. 

La denominazione "lastre" è meritata per le dimensioni raggiunte da queste piastrelle di grande formato che raggiungono e superano i tre metri di lunghezza ed il metro e mezzo di larghezza. Ma queste lastre stupiscono anche per la loro leggerezza e flessibilità che le rende utilizzabili per realizzare pavimenti e rivestimenti a dir poco spettacolari. 

Ma se le piastrelle nascono come superfici per pavimenti e rivestimenti, vedremo come, grazie alle caratteristiche di queste nuove lastre in ceramica, si possono pensare ad applicazioni nuove e stupefacenti. Vedrai, infatti, come con queste nuove lastre siamo già in grado di realizzare tavoli in grès che sembrano in marmo oppure banconi di bar o reception che sembrano metallici.

Dalle facciate degli edifici ai top per cucine: le piastrelle di grès porcellanato in grandi formati si stanno diffondendo con successo in ambiti nuovi, ma saranno davvero adatte? Quali sono i vantaggi ed i problemi di questo materiale? Scoprirai anche questo se avrai la pazienza di leggere questa pagina. 

Ecco gli argomenti che troverai in questa pagina:


 

Approfondimenti

  • Accenti di luce, segni che rievocano la spatolatura, guizzi di colore immersi in una omogeneità di toni neutri che rimandano alla continuità della resina. Una collezione in grès porcellanato che supera la modularità della piastrella per ampliare le potenzialità della ceramica e dare vita a pavimenti contemporanei e originali.

  • Movimentazione, taglio, installazione... operazioni abbastanza facili con i formati tradizionali ma che diventano difficili e rischiose quando i formati delle piastrelle in grès superano 100x100 centimetri. Per facilitare la posa in opera esistono apposite attrezzature di cui il posatore moderno deve dotarsi. 

  • Se negli anni scorsi il decoro era poco ricercato, le recenti tendenze nell'arredamento hanno rilanciato la decorazione che è tornata protagonista, assieme al colore. 

  • Ultima tendenza nella famiglia delle ceramiche: grandi lastre decorate con stampa a freddo. Scopri quali sono le caratteristiche e gli aspetti tecnici che ti aiuteranno nella scelta di questa innovativa tipologia di rivestimento.

  • Oggigiorno il gres porcellanato è un materiale sdoganato ed ampiamente utilizzato; ha conquistato un’ampia fetta del mercato di pavimenti e di rivestimenti per abitazioni private e ambienti pubblici. Le sue numerose qualità (inassorbenza, resistenza meccanica, resistenza a sbalzi termici, igienicità, resistenza ad aggressioni chimiche ecc.), lo hanno reso un materiale particolarmente apprezzato.

  • Le dimensioni sempre più grandi delle piastrelle, lo spessore sottile, la bassa assorbenza e l'eventuale presenza di una rete in fibra di rinforzo obbligano a modificare le tecniche di posa. Nuovi collanti, nuove attrezzature e differenti metodologie di movimentazione e posa delle piastrelle vanno adottate per ottenere un risultato durevole.

     

  • Le lastre in ceramica di grandi dimensioni nascono imitando marmi, pietre e cementi. Ma la richiesta di colore, abbinata alle grandi superfici, consente di realizzare un nuovo prodotto per l'interior che coniuga il design alle caratteristiche tecniche della ceramica: si tratta delle grandi lastre in grès decorate ad effetto carta da parati

  • Pavimenti, rivestimenti, illuminazione ed arredobagno sono stati curati nei minimi dettagli insieme a Denise ed Andrea.. dalla scelta, alla progettazione al risultato finale!

  • Hai intenzione di decorare una parete con delle piastrelle personalizzate? Delle grandi lastre in ceramica prodotte su misura? Con un decoro che scegli tu? Ebbene oggi questa possibilità è reale! In questo articolo ti presenteremo una straordinaria novità per personalizzare e decorare gli spazi interni della tua abitazione. Al termine dell’articolo troverai anche una gallery con alcune idee, ma l'unico limite è la tua fantasia.

     

  • Le grandi lastre in grès porcellanato possono essere utilizzate per realizzare meravigliosi bagni: ecco alcuni dei nostri migliori progetti! 

  • Lasciati conquistare e coinvolgere dagli interni di questa abitazione dove il legno, molto scuro, denso e profondo, ci accoglie sulla porta di casa e ci accompagna in tutti gli ambienti divenendo il comune denominatore di una casa ricca di sensazioni.

  • Come rivestire un camino con delle piastrelle di piccolo o grande formato?
    Quali sono i vantaggi di utilizzare le piastrelle rispetto ad altri materiali per la zona camino?
    Risponderemo a queste domande e ti daremo spunti ed idee grazie alle numerose foto nelle gallery finali.

  • In questi articolo ti parlerò di uno dei rivestimenti doccia più richiesti e più belli: le grandi lastre in grès porcellanato. Utilissime in caso di ristrutturazione o restyling del bagno, così come nel caso di un nuovo bagno. Troverai un sacco di foto, molti nostri progetti e risposte alle domande più frequenti!

  • Le grandi lastre in ceramica sono un elemento perfetto per arredare anche il soggiorno, la sala da pranzo o la zona living della casa. Contribuiscono a realizzare ambientazioni glamour o industrial, raffinate o minimal grazie alle mille possibilità di colori, disegni e superfici. 

  • Una casa moderna, uno studio di architetti giovani e proiettati verso il futuro, un cliente-imprenditore sempre di corsa... questi sono gli ingredienti di questo articolo con il quale Andrea ci regala anche foto, spunti e idee per chi deve far casa. 

  • Dal marmo statuario all'exotic brown, dagli onici al marmo calacatta, fino alla possibilità di combinare effetti legno con schemi di posa tradizionali o innovativi.
    È la serie SUPREME di Flaviker. 

  • Sapevi che, grazie ai grandi formati, le piastrelle di grès possono essere usate per realizzare dei tavoli? Scopri in questa gallery dei fantastici tavoli da zona giorno realizzati con le grandi lastre in ceramica.