Tavoli in grandi lastre di grès porcellanato

"Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
  chi e' infelice sul lavoro,
  chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

(Pablo Neruda)

09/30/2019 - 18:35

Sapevi che, grazie ai grandi formati, le piastrelle di grès possono essere usate per realizzare dei tavoli? Scopri in questa gallery dei fantastici tavoli da zona giorno realizzati con le grandi lastre in ceramica.

Tavolo in grès porcellanato Travi

Un tavolo realizzato in piastrelle: oggi è possibile! 

Nella gallery al termine di questo articolo troverai alcune idee su come realizzare un tavolo utilizzando delle piastrelle o meglio delle grandi lastre in grès. Ce ne sono di tanti tipi: grès effetto marmo (lucido oppure opaco), piastrelle effetto cemento, altre dall'effetto resina... 

 

tavolo in grès porcellanato



Quando avrai deciso il materiale puoi pensare alla forma che il tuo tavolo dovrà avere: preferisci una struttura di sostegno a vista oppure nascosta e avvolta dalle lastre - come questa della foto qui sotto?

Tavolo in gres con struttura nascosta


Ti lasciamo alle gallery qui sotto. Fatti ispirare dal tavolo che ti piace di più e, nel caso in cui tu voglia sviluppare le tue idee, siamo a disposizione. 

In fondo all'articolo troverai anche caratteristiche, misure e alcuni prezzi dei nostri tavoli:

 

Tavolo realizzato con grande lastra di grès effetto marmo

Tavolo di design in grès porcellanato

Tavolo realizzato con grande lastra in gres 160x320

Tavolo in grès effetto marmo di carrara come le pareti

Tavolo realizzato con grande lastra rettangolare in grès

Tavolo con grande lastra in grès decorata

Tavolo in grès simil marmo venato grigio

Tavolo in grès effetto marmo nero marquinia

Tavolo in grès porcellanato scuro

Tavolo realizzato in grandi lastre con design dinamico

Tavolo con lastra in grès effetto ardesia ovale

Tavolo in grès ovale

Tavolo in grès effetto marmo di carrara

Tavolo in grès effetto marmo lucido

Tavolo in grès con supporto in grès e bordo riportato

Tavolo-consolle in grès per zona trucco

Tavolo in grès porcellanato effetto marmo marquinia nero

Tavolino in gres - lastra decorata a Vicenza

Tavoli in grès porcellanato

Le lavorazioni che siamo in grado di offrire sono di tre tipi: il bancone in grès, il tavolo "su misura" ed i tavoli a catalogo. 

  • Il bancone in grès consiste in una lavorazione a 45 gradi delle lastre ed in un accoppiamento delle stesse (vedi foto qui di seguito). La struttura di supporto NON viene fornita. 
  • Il tavolo su misura ZOE (quello centrale nelle foto che seguono) viene fornito completo di struttura portante e di lastre. La misura può essere scelta dal cliente, che può decidere lunghezza e larghezza nei limiti delle misure massime di 110x230. Il prezzo dello ZOE è fisso: € 1.590+iva. Le lastre possono essere scelte dal cliente sull'intera gamma di lastre in grès presenti sul mercato e campionate nei nostri negozi. 
  • Gli altri tavoli, che noi chiamiamo, "da catalogo", vengono forniti con misure fisse predefinite e con una gamma di lastre più ristretta. Li trovi scorrendo l'articolo fino a fondo pagina. 

Tavolo in grès modello ATLK

Tavolo in grès porcellanato con supporto in acciaio verniciato goffrato colori a scelta tra Titanio (11) Graphite (69) oppure nero (73).
I piedini sono neri cromati. 
Le lastre in grès del piano sono disponibili in vari colori, ad esempio: Effetto marmo Calacatta Opaco, Effetto marmo Alabastro Opaco,  Effetto Ardesia, Gres Golden Calacatta lucido, Effetto marmo Portoro opaco, Effetto Portoro lucido, Effetto marmo Sahara Noir lucido.

Tavolo in grès modello ELK

Tavolo in grès modello GK

Tavolo in grès modello PLK

Tavolo in grès modello SK

Tavolo in grès su misura modello ZOE

Tavolo TREVI

GRAZIE!

Grazie per aver letto questo articolo: se ti servono ulteriori informazioni o se vuoi ricevere preventivo e costi di spedizione compila il modulo qui sotto e ti contatteremo via mail. Oppure puoi scrivermi tu all'indirizzo [email protected] 

Grazie, buona giornata! 

Compila per ricevere un preventivo per il tuo tavolo in grès

Chi sei?
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
progettista interni case a Vicenza Martina Piovan Fratelli Pellizzari

Specializzazione: Consulenza pavimentazioni interne e bagni

Commenti

desidero avere informazioni sulla fattibilità di piani rotondi per tavolini da bistror , diametro cm80. E per la realizzazione di consolle per corridoi di'albergo,
com 200x 40.
fattibilità e costi.Grazie Marina

07/08/2019 - 16:21 - Marina Spagni

Buongiorno carissima Yasmine,
vorrei un tuo consiglio. Devo realizzare un piano termico, dove a rovescio viene a contatto con una fiamma alimentata da gas gpl, mentre sul dritto porta una smaltatura con effetto visivo simile granito rosa. Il piano avrà una dimensione di 70 x 70 cm. La mia domanda è questà, è possibile realizzare con questo tipo di gress, oppure posso utilizzare del klinker lucidato ??
Il piano termico potrà arrivare alla temperatura di 350 °C.
Grazie di ogni suggerimento Cav. franco feriozzi

08/19/2019 - 10:21 - franco feriozzi

Gentile Franco, 

Un buon grès porcellanato viene cotto a temperature di circa 1200 gradi. Questo lo rende assolutamente resistente a temperature anche superiori a quella che le è richiesta. 
Abbiamo anche testato empiricamente la resistenza nei video che trovi in questo articolo:

https://www.fratellipellizzari.it/blog/piano-cucina-gres

Per cui mi sento di consigliarti di utilizzare il grès, magari di spessore 12 mm. in modo da avere anche una resistenza meccanica adeguata. 

Buona giornata! 

 

08/19/2019 - 10:30 - manager

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • ristrutturazioni casa Nogarole Vicenza

    "Quando un lavoro riesce è perché si è riuscito a creare un ottimo rapporto di collaborazione con il cliente." Chiara ci racconta questa casa dalla progettazione, alla scelta dei materiali, al sorprendente risultato finale.

  • centro produzione di grès

    Primi al mondo nella qualità delle piastrelle ceramiche, primi al mondo nel settore dell'impiantistica per produrre ceramica ma anche primi al mondo nell'affrontare e risolvere i problemi ambientali. 

  • porfido vialetto esterno a Verona pavimenti

    Questa casa bifamiliare presenta due ingressi pedonali affiancati, sopraelevati rispetto alla strada e non allineati. L'idea è stata quella di creare due percorsi omogenei che portino direttamente alla porta d'ingresso e che fungano, allo stesso tempo, da contenitore per una aiuola centrale realizzata al fine di separare visivamente le due abitazioni. 

  • Foto di Villa Capra, detta la Rotonda, a Vicenza

    Un pavimento che ha superato i secoli per arrivare fino a noi, testimone silenzioso della storia dei pavimenti alla veneziana.