Tavoli in grandi lastre di grès porcellanato

"Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
  chi e' infelice sul lavoro,
  chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

(Pablo Neruda)

01/22/2020 - 09:44

Sapevi che, grazie ai grandi formati, le piastrelle di grès possono essere usate per realizzare dei tavoli? Scopri in questa gallery dei fantastici tavoli da zona giorno realizzati con le grandi lastre in ceramica.

Tavoli realizzati in piastrelle? oggi è possibile! 

In questo articolo ti parlerò di tavoli realizzati in grès porcellanato e troverai anche delle gallery con foto ed idee su come realizzare un tavolo utilizzando delle piastrelle di grandi formato in grès.

tavoli in grès
Lastre tagliate e lavorate, pronte per diventare il piano di tavoli in grès



Per prima cosa dovresti scegliere i colori delle grandi lastre in grès con i quali realizzare il tuo nuovo tavolo e poi il tipo di finitura, lucida a specchio, lappata o naturale.

Quale grès per il tuo tavolo?

Ci sono tanti tipi di grès tra cui scegliere: grès effetto marmo, effetto ardesia, effetto pietra, se preferisci un aspetto naturale. Oppure grès effetto cemento o effetto resina se preferisci un tavolo dal sapore più contemporaneo. Ma puoi realizzare anche tavoli in grès effetto corten oppure utilizzando delle lastre colorate. 
Dipende dai tuoi gusti ed anche dal contesto: ti serve un tavolo per un ufficio o per la sala da pranzo? 
 

Tavoli in grès scuri: i piani tagliati e pronti all'assemblaggio
Tavoli in grès scuri: i piani tagliati e pronti all'assemblaggio


La forma del tavolo in grès

Quando avrai deciso il materiale puoi pensare alla forma che il tuo tavolo dovrà avere: preferisci una struttura di sostegno a vista oppure nascosta e avvolta dalle lastre - come questa della foto qui sotto?
Ti lasciamo alle gallery qui sotto. Fatti ispirare dal tavolo che ti piace di più e, nel caso in cui tu voglia sviluppare le tue idee, siamo a disposizione. 

Troverai anche caratteristiche, misure e alcuni prezzi dei nostri tavoli:

 

Specializzazione: pavimenti e bagni chiavi in mano

Commenti

desidero avere informazioni sulla fattibilità di piani rotondi per tavolini da bistror , diametro cm80. E per la realizzazione di consolle per corridoi di'albergo,
com 200x 40.
fattibilità e costi.Grazie Marina

07/08/2019 - 16:21 - Marina Spagni

Buongiorno carissima Yasmine,
vorrei un tuo consiglio. Devo realizzare un piano termico, dove a rovescio viene a contatto con una fiamma alimentata da gas gpl, mentre sul dritto porta una smaltatura con effetto visivo simile granito rosa. Il piano avrà una dimensione di 70 x 70 cm. La mia domanda è questà, è possibile realizzare con questo tipo di gress, oppure posso utilizzare del klinker lucidato ??
Il piano termico potrà arrivare alla temperatura di 350 °C.
Grazie di ogni suggerimento Cav. franco feriozzi

08/19/2019 - 10:21 - franco feriozzi

Gentile Franco, 

Un buon grès porcellanato viene cotto a temperature di circa 1200 gradi. Questo lo rende assolutamente resistente a temperature anche superiori a quella che le è richiesta. 
Abbiamo anche testato empiricamente la resistenza nei video che trovi in questo articolo:

https://www.fratellipellizzari.it/blog/piano-cucina-gres

Per cui mi sento di consigliarti di utilizzare il grès, magari di spessore 12 mm. in modo da avere anche una resistenza meccanica adeguata. 

Buona giornata! 

 

08/19/2019 - 10:30 - manager

Buongiorno, avrei necessita di coprire il mio tavolo ovale in legno in cucina con un nuovo “top” in gres (da decidere la colorazione specifica ma probabilmente un nero marmo). Le misure dell’attuale ovale sono 160x90cm. Volevo sapere un costo spannometrico, quale potrebbe essere il metodo migliore per fissarlo alla superficie dell’attuale tavolo e se consigliate di farlo leggermente più grande per nn lasciarlo a filo. Grazie.

06/27/2020 - 19:25 - Dana

Ciao Dana, 

non realizziamo questo tipo di lavorazione perché non possiamo sapere se la struttura è dimensionata e bilanciata in base al peso della lastra. Una struttura non adatta può essere pericolosa. Per questo noi forniamo sia struttura che piano. 

grazie, ciao

 

07/15/2020 - 19:09 - manager

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Un prodotto ceramico colorato in massa per gli spazi abitativi contemporanei, in un grande e moderno formato, meglio se nei grandi formati oggi disponibili, è il grès effetto cemento. Vediamone le caratteristiche, alcune realizzazioni ed i costi. 

  • Caratteristiche di un massetto su impianto radiante a pavimento: accortezze, consigli, normative.
    Come si controlla l'umidità residua? Come si esegue lo shock termico prima della posa di un pavimento in legno?

  • Questa pianta che troviamo comunemente nei colli berici, nelle nostre colline e nelle prealpi Venete, è da sempre conosciuta per la sua corteccia bianca e per le sue proprietà curative, ma è molto importante anche nel mondo dei pavimenti in legno.