Ristrutturare casa ad Arzignano

Avere un posto dove andare: è casa.
Avere qualcuno da amare: è famiglia.

04/10/2020 - 10:43

Una casa da rimodernare, una famiglia numerosa dalle diverse esigenze e la richiesta del nostro servizio chiavi in mano. Ti apriamo le porte di casa di Enrico e Gigliola!

Ristrutturazione ad Arzignano

Enrico e Gigliola si sono rivolti alla Fratelli Pellizzari per ristrutturare una casa che avevano appena acquistato ad Arzignano (Vicenza) e volevano darle un tocco luminoso e moderno.

La casa in cui siamo entrati la prima volta era in pieno stile anni '80, con controsoffitti tondi e colorati, con pavimenti in piastrelle colorate e moquette, diverse in ogni stanza.

La ristrutturazione era davvero necessaria per migliorare l'estetica della casa, ma occorreva anche un intervento a livello funzionale. L'obiettivo principale era, infatti, quello di redistribuire gli spazi interni e creare le camere per le tre figlie.
Un altro intervento destinato a modificare profondamente gli spazi è la modifica della zona giorno per godere di un ampio open space.

Pavimenti, bagni ed arredo... chiavi in mano! 

I clienti hanno scelto la nostra formula "chiavi in mano": entrambi  lavorano tutto il giorno e non avevano tempo da dedicare per scegliere e coordinare tutti gli operatori necessari per una ristrutturazione così impegnativa.

In questi casi, infatti, occorre concordare una serie di interventi, metterli in ordine cronologico, cercare che tutte le scelte abbiano un filo conduttore (parlo di estetica) e, nella fase di cantiere, sovrintendere ai lavori, spingere i diversi operatori affinché non si verifichino ritardi sulla tabella di marcia e controllare che i lavori vengano eseguiti, da ogni operatore, al meglio.

Insomma, non è un lavoro facile e richiede tempo ed energie.

Solo per scegliere i diversi componenti della casa, i diversi artigiani che lavoreranno assieme, e stabilire un piano di lavoro con delle scadenze, può richiedere qualche mese. 

Ma per Enrico e Gigliola è stato facile: si fidavano già di noi, ci conoscevano, e si sono limitati a ripeterci:

 

Mi fido, fate come se fosse casa vostra!

Questo, se da un lato ci fa piacere, dall'altro ci carica di responsabilità e di preoccupazioni, ci stimola a fare anche meglio di quanto avremmo fatto a casa nostra. 

Il risultato finale? Beh, alla fine ci siamo davvero affezionati a questa casa, che abbiamo curata e coccolata nel migliore dei modi e ti confesso che mi mancherà! 

Il pavimento in legno per la casa di Arzignano

Prima della ristrutturazione c'erano pavimenti completamenti diversi in ogni stanza, si passava dalle piastrelle rosse della cucina alla moquette della zona giorno e al rivestimento in legno delle scale.

Rovere sbiancato

Per uniformare l'ambiente e rendere tutto visivamente più grande e luminoso abbiamo deciso di utilizzare un pavimento in legno di rovere sbiancato, che entra in ogni stanza, dalla zona giorno alle camere, e che rende tutti gli ambienti molto eleganti e moderni.

Verniciatura B-protect

La finitura del parquet scelto è una verniciatura opaca B-protect, ad effetto naturale. Questa particolare finitura lascia il legno molto naturale, senza l'effetto "plastico" della vernice ma soprattutto è estremamente resistente, molto più di una normale vernice. 

Ci serviva, infatti, una superficie che potesse rendere il pavimento in legno adatto ad essere utilizzato sia nella zona della cucina che nell'ingresso.

Spazzolatura profonda

Abbiamo deciso di utilizzare una verniciatura B-protect opaca abbinata ad una spazzolatura profonda per dare al cliente un pavimento pratico, facile da pulire e mantenere e che non permetta di vedere i micro-graffi superficiali.

Il parquet a rivestimento? 

Per una maggiore uniformità e per avere coerenza tra le superfici abbiamo proposto di utilizzare lo stesso parquet anche negli elementi di arredo: nel vano a giorno della cucina, nella mensola della zona living e per le ante della libreria. 
Un ambiente personalizzato, su misura e armonioso

Specializzazione: ristrutturazioni chiavi in mano di case, negozi ed uffici, compreso l'arredamento living, cucine e luci.

Specializzazione: pavimenti e bagni chiavi in mano

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...