Un' analisi dei pro e dei contro delle due soluzioni disponibili della cabina armadio, per aiutarvi a capire quale possa essere la più adatta alle vostre esigenze e ai vostri desideri!
Progettare una cabina armadio: aperta o chiusa?
Prima di procedere con questo scomodo grattacapo è doveroso fare alcune premesse. Sicuramente, se siete giunti a valutare se progettare la vostra cabina armadio aperta o chiusa, avrete già superato lo scoglio del “cabina armadio si o cabina armadio no”.
Naturalmente, una cabina armadio necessita di spazio, grande o piccola che sia, si deve trovare fisicamente il modo per avere a disposizione alcuni mq adibiti allo stoccaggio di abiti, cappotti, scarpe e qualunque tipo di accessorio si voglia avere in questa zona. L’area interessata a questo scopo non deve per forza essere un locale a se stante, potrebbe semplicemente trattarsi di un separé in cartongesso, un’appendice della camera da letto o un open-space in cui la struttura appendiabiti diventa essa stessa un divisorio.

Trovato questo luogo, si presenta dinanzi a noi un altro importante e non trascurabile quesito: la mia cabina armadio sarà una struttura a vista o sarà completamente chiusa?
Complimenti, articolo molto interessante.