Arredamenti su misura a Valdagno

"Così come ogni uomo normale desidera una donna, e figli nati da donna,
ogni uomo normale desidera una casa di proprietà per abitare con loro.
Non vuole solo un tetto sopra di lui e una sedia sotto di lui;
vuole un regno oggettivamente visibile,
un fuoco su cui cuocere il cibo che gli piace,
una porta da aprire agli amici che si sceglie."

_Gilbert Keith Chesterton_

21/06/2021

Una famiglia di nostri clienti ha scelto di realizzare una casa in legno con la ditta Naturalmente Casa a Novale di Valdagno (Vicenza). Qui vi raccontiamo di come abbiamo progettato gli arredamenti e realizzato tutte le finiture. Un progetto di interior design completamente curato da noi! 

Arredamento su misura per una casa a Novale di Valdagno

In questa abitazione, costruita in legno, abbiamo progettato tutti gli spazi interni e curato le finiture in ogni minimo dettaglio, realizzando sia i pavimenti ed i rivestimenti che l'arredamento. Per Chiara e Maria è stata un'entusiasmante sfida ma come sempre a vincere sono i clienti finali che sono stati sempre al nostro fianco. È grazie al loro entusiasmo, alla loro pazienza, alla collaborazione, ed anche alla loro umanità e gentilezza, che è stato possibile raggiungere il risultato che vedrete nelle foto. 

In questo articolo la collega Ilaria ci racconterà la loro felicità, oggi, di abitare in una casa meravigliosa!

 

Ideazione arredamento casa

Living, arredamenti su misura

Per il living, i clienti ci hanno chiesto di pensare ad un modo per dividere la sala da pranzo dalla zona relax.

Per questo, abbiamo progettato un mobile su misura che divide queste due zone del soggiorno, un vero pezzo di design. Rifinito con la stessa laccatura bianca opaca dell'isola della cucina, è composto da vani passanti, mensole ed inserti in legno, lo stesso legno del pavimento.

Scopri come arredare al meglio il tuo open space: Open space: arredi, cucine, idee e progetti

Per riprendere lo stesso gioco di colori ed abbinamenti, con cui abbiamo progettato tutta l'abitazione, è stato pensato anche un pannello scorrevole centrale, nella stessa finitura grigia delle colonne della cucina.
L'altro lato, frontale al divano, è predisposto per alloggiare la TV.

Il pezzo forte della sala da pranzo è il grande tavolo in gres realizzato con le grandi lastre effetto marmo opaco, che vanno a rivestire anche il bancone della cucina.
Lo spazio a disposizione era molto, abbiamo quindi voluto osare con una dimensione di 3 metri per 1.20. Una lavorazione particolare del piano in gres, con gli angoli sagomati, e una struttura lavorata in ferro, abbinata alla finitura di tutta l'illuminazione.

I nostri tavoli in gres

 

Progetti di cucina e living per la casa di Valdagno (Vicenza)

Arredamento living

Il progetto del mobile living

Il tavolo in gres realizzato su misura

Tavolo realizzato con lo stesso gres della cucina

Cucina su misura per la nuova casa di Valdagno

Come tutte le nostre cucine, anche questa è stata interamente realizzata su misura. Il lavoro artigianale si nota, ad esempio, dalle colonne che abbiamo completamente incastonato all'interno della parete, senza spazi attorno. 

Le laccature utilizzate in cucina sono principalmente due: il colore argilla per le ante delle colonne e una colorazione più chiara e neutra, mandorla, per le cassettiere della penisola.
Il materiale scelto per il piano ed il lavello, che consigliamo sempre per i suoi tantissimi vantaggi, è il gres. Se vuoi scoprire perché lo consigliamo, clicca qui:

Vantaggi piano cucina in gres

Altro elemento caratterizzante delle nostre cucine, che puoi vedere nel video qui sotto, sono le due grandi ante rientranti. Comodissime anche da lasciare aperte, per avere un ulteriore piano da appoggio in legno estraibile che abbiamo pensato di illuminare con una luce a led, molto utile nella fase del taglio e cottura dei cibi.

Gli elettrodomestici scelti in questo progetto sono della Kitchenaid, azienda ad altissimo livello.
Il forno installato è tradizionale ma con una tecnologia avanzata che permette di scegliere delle ricette preimpostate per delle cotture professionali.
La cantinetta per i vini è fornita di una doppia temperatura, leggermente più alta per i vini rossi e più bassa per i vini bianchi.

La nostra filosofia della coerenza di materiali ci ha portato a progettare il tavolo snack con lo stesso legno in rovere del pavimento, alleggerendolo con dei supporti in vetro.

La cucina moderna su misura realizzata a Valdagno

Elementi che accomunano le cucine Fratelli Pellizzari

Il lavello della cucina in gres

Il piano cottura della cucina di Bora

Ante rientranti e piano in appoggio in legno

Lavello in gres, cappa su piano e ante rientranti

Tavolo snack, in legno e vetro

Gli elettrodomestici Kitchenaid della cucina di Valdagno

Illuminazione cucina

Tavolo snack, elettrodomestici ed illuminazione

Bagno zona giorno: i dettagli

Nel bagno della zona giorno abbiamo lavorato con dei materiali particolare, lavorando con dei rivestimenti che danno tridimensionalità alla stanza.

Le piastrelle che vestono la parete del mobile ricordano la posa a spina pesce e sono caratterizzate da righe che corrono in diagonale, finitura che abbiamo valorizzato con una lampada nera opaca a luce radente e con la retroilluminazione dello specchio.

Nella mensola in legno (indovinate un po', realizzata con lo stesso legno del pavimento) poggia un catino in ceramica lucida con una rubinetteria in acciaio.

Nella parete dei sanitari abbiamo riportato la tridimensionalità con un'altra tipologia di rivestimento, delle esagonine effetto pietra dalle texture diverse che creano un gioco di forme e superfici.

Bagno della zona giorno

Bagno zona giorno, il rivestimento del mobile

Il mobile in zona giorno

Bagno zona giorno, esagonine a rivestimento

Pavimento in legno

Il pavimento in legno scelto dai nostri clienti per tutta l'abitazione è un rovere oliato color creta: una scelta fantastica perché questo bellissimo parquet moderno rende la casa accogliente e fresca. 

Come hai potuto vedere, al cliente il legno è talmente piaciuto che ci ha chiesto di utilizzarlo anche per altri elementi ed infatti lo ritroviamo in differenti spazi della casa, dalla zona giorno, alle camere facendolo entrare anche nei bagni.

Questa tinta del legno sta piacendo molto ai nostri clienti, perché si discosta dai colori più tradizionali ma anche dai toni eccessivamente sbiancati che si vedono spesso in giro. 

Pavimenti in rovere

Pavimento in legno di rovere, color Creta

Pavimento in rovere color creta

Scala in legno con segnapassi

Scala in legno con illuminazione segnapassi

La cabina armadio

Per la cabina armadio è stata ricavata una stanza molto ampia all'interno della camera padronale.

Gli armadi arrivano ad un'altezza di 2.40 per sfruttare al massimo gli spazi ed appendere facilmente cappotti e vestiti lunghi. La cliente ci aveva richiesto delle mensole per riporre comodamente le scarpe, e visto che a noi donne piace sceglierle abbinandole ai nostri vestiti, abbiamo pensato di lasciarle a vista ed illuminare tutti i vani con delle luci a led.

A proposito delle luci, infatti, nonostante ci sia un velux che lascia entrare molta luce naturale, abbiamo studiato l'illuminazione anche in questa stanza predisponendo delle fasce led ed una luce d'ambientazione che va ad illuminare lo specchio a tutta altezza.

La cabina armadio

La grande cabina armadio

Cabina armadio, progettato su misura

Cabina armadio, l'illuminazione

Il bagno delle camere

Nel bagno della zona notte il pavimento è lo stesso legno oliato, parquet che si presta benissimo anche per questi ambienti, mentre nei rivestimenti è stato posato un gres porcellanato lavorato all'interno delle nicchie, nel lavabo e nei due livelli creati con il cartongesso per dare tridimensionalità anche in questa stanza da bagno.

Nella zona dei sanitari, sospesi, e della grande doccia il gres è stato posato in grandi lastre 120x120.

Bagno zona notte

Il bagno con due lavabi e doccia

Bagno zona notte, la zona del mobile

Bagno zona notte, doccia e sanitari sospesi

La terrazza esterna

Dalla camera matrimoniale si accede ad una terrazza con una bellissima vista sulle colline di Valdagno. Il pavimento utilizzato è un gres porcellanato effetto cemento grigio, dalla finitura bocciardata per rendere la superficie antiscivolo e quindi adatta per questa zona esterna.

Terrazza esterna in gres porcellanato

Grazie!

Grazie per aver letto fino alla fine il nostro articolo, scorrendo tutte le foto di questa abitazione. Spero che questo intervento ti abbia suggerito idee o ispirazioni per la tua casa.
Se vuoi farmi qualche domanda, scrivimi nel box commenti in fondo a questa pagina!

Se sei in procinto di acquistare la tua casa e vuoi che sia progettata nei particolari senza che nulla venga tralasciato, puoi contattarmi all'indirizzo e ai numeri che ti lascio in fondo al paragrafo o compilare la richiesta di appuntamento in fondo all'articolo.

Prima che tu ci scelga, volevamo renderti partecipe dei nostri "difetti":

  • non usiamo prodotti economici e forniamo e posiamo solo prodotti italiani. Se cerchi prodotti estremamente economici o di importazione purtroppo non siamo l'interlocutore giusto, sono più bravi di noi le multinazionali francesi Bricoman e Leroy Merlin, oppure Iperceramica. 
  • né possiamo spostarci troppo fuori lontano da Vicenza-Verona, qualche volta ci spingiamo più lontano ma poi fatichiamo a dare la giusta assistenza ai lavori e ai clienti. 

Per questo motivo ti avviso già che se il cantiere è lontano da Vicenza e Verona, le aree dove operiamo, saremo costretti a non progettare la tua casa.
Se, invece, abiti in queste province puoi venirci a trovare nei nostri negozi e saremo felici di progettare insieme interamente la tua casa.

Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati:

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

Tel. 0444 459011

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

Tel. 0444 649038

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

Scrivi qui per parlare direttamente, con le nostre progettiste, di casa tua:

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

RUOLO: Titolare, responsabile showroom, consulente e progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2000
MOTTO: La vera partita si gioca sulla realizzazione. È lì la sfida reale.

 

 

 

 

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2016
MOTTO: Tutto è realizzabile se si trova il modo

 

 

 

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2018
MOTTO: Migliorarsi, sempre.

 

 

 

Commenti

Bellissimo progetto, complimenti!
E' possibile sapere più dettagli sul pavimento in legno (es.produttore)?

26/08/2020 - MichelePag

Ciao Michele, 

è un parquet che abbiamo fatto fare su misura (o meglio su tonalità precisa) per il cliente. 

ciao!

 

12/09/2020 - manager

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Fratelli Pellizzari è lieta di invitarTi, in collaborazione con Bisazza, ad un percorso formativo nel mondo dei pavimenti e dei rivestimenti.
    Una giornata all'insegna della progettazione e decorazione, in cui si andranno ad analizzare tutti gli aspetti tecnici che permettono di realizzare lavori a regola d'arte!

  • Parete del letto: come decorarla? Che materiali usare? Come non esagerare? In questo articolo cercheremo di darti qualche suggerimento per decorare al meglio la tua camera da letto!

  • Ti racconto quali piastrelle sono state posate in questa pizzeria e i perchè della scelta. In fondo all'articolo la gallery con tutte le foto del risultato finale!

  • Un legno verniciato ti garantisce una maggior resistenza, ma un pavimento in legno protetto dalla vernice igienizzante ti assicura pulizia e salubrità all'interno del tuo ambiente casa.