Maria Carollo

Maria, progettista alla Fratelli Pellizzari di Arzignano

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2018
MOTTO: Migliorarsi, sempre.

 

 

 

Maria Carollo

 

Chi è Maria?

Maria nasce a Schio il 19 novembre 1993 e vive oggi a San Vito. Si diploma come perito commerciale per il turismo, ma in seguito cambia strada e segue la sua passione frequentando un corso triennale in architettura d'interni all'ISAI di Vicenza, specializzandosi in interior design. Continua la formazione facendo corsi di modellazione 3D su SketchUp e VRay, mentre si dedica a Cinema da autodidatta rendendosi autonoma nella creazione di render.

Arriva alla Fratelli Pellizzari, infatti, per affiancare Chiara Pellizzari nella creazione dei render dei suoi progetti. Con il passare del tempo Chiara nota le sue potenzialità e la spinge a rendersi sempre più autonoma e a fare colloqui con i clienti singolarmente. Oggi Maria è una venditrice e progettista di case a 360° gradi, specializzata nella creazione di cucine su misura! Non farti ingannare dalla sua apparenza seria e distaccata, Maria saprà conquistarti con il suo sorriso splendente e la sua spiccata sensibilità. Grazie alle sue ampie conoscenze tecniche saprà consigliarti e orientarti al meglio nella progettazione completa di casa tua.

 

Maria Carollo

 

I colleghi dicono di Maria

Maria è riconosciuta ed apprezzata per le sue conoscenze tecniche e per la sua precisione. È una delle persone più organizzate che tu potrai mai conoscere! Ma dietro questa grande mente super organizzata c'è una donna creativa e sensibile al bello e al mondo. Il suo lavoro le prende anima e corpo, ci mette tutta la passione e la volontà che trova e non è raro vederla fare tardi nel suo ufficio insieme alle colleghe. Ad Arzignano le progettiste si trovano tutte in un'unica stanza e lì, in un continuo scambio di idee e di supporto reciproco, crescono giorno dopo giorno puntando sempre al miglioramento reciproco, ricercando il nuovo e soluzioni su misura per ogni cliente diverso che entra.

Ognuna segue i propri clienti singolarmente, ma come racconta Maria: “c'è sempre una finestra di dialogo aperta”. Come azienda crediamo fortemente nell'importanza del lavorare in team: le migliori idee creative di cui hanno beneficiato i nostri clienti nascono dall'insieme di più menti che, ognuna con i propri pregi e i propri difetti, si stimolano a vicenda. Chi meglio delle colleghe con cui passa ore su ore in ufficio, quindi, può dirti chi è Maria? Queste sono alcuni delle opinioni che le sue colleghe hanno sentito di voler esprimere su di lei: 

 

 

Maria CarolloMaria CarolloMaria CarolloMaria Carollo

 

Il suo stile: metodo e passione

Il design per Maria non è solo lavoro, ma uno stile di vita. Si sveglia ogni mattina con gli occhiali del design addosso e vede il mondo attraverso di essi, così come mi ha raccontato anche lei: “Questo per me non è solo un lavoro, ma un modo di approcciarmi alla vita. Vado in qualunque posto e noto tutto: le luci, i materiali, l'uso che è stato fatto degli spazi. Quasi automaticamente penso a come cambierei lo spazio se fosse un mio progetto, a come ristrutturare un edificio che vedo passando per strada: è un bisogno fisiologico. Mi viene voglia di spostare gli oggetti, perché immagino dentro di me come apparirebbe meglio una stanza con dei piccoli accorgimenti”

La sua spiccata sensibilità le fa immaginare abbinamenti di colori e materiali anche quando passeggia per strada. Vive creativamente e pensa con la mente di una grande interior designer, ma sempre con logica e rigore sotto braccio. Per riassumerla, lei è una creativa super organizzata, con una grande base tecnica, che pone immensa attenzione alla cura dei dettagli, anche quelli più piccoli. A volte, ammette anche lei, la ricerca della perfezione le fa perdere troppo tempo. Ma alla fine, ad onor del vero, in una casa ben curata, sono proprio i piccoli dettagli a fare la grande differenza.

Maria è attratta dallo stile minimale, ma nel lavoro ricerca la provocazione, abbinamenti strani o l'uso di materiali innovativi. Cerca di dare sempre il meglio e offrire novità a chi chiede di lei. La casa curata dalle sue mani risulta un vestito innovativo cucito addosso le mura di casa in base alle necessità e ai gusti del cliente che ha difronte. Ogni persona poi interpreta la casa a modo suo e ogni progetto deve rispecchiarne la visione. E, se ve lo state chiedendo, per Maria la casa è la sua bolla che galleggia in una dimensione parallela: “Tutti gli elementi esterni scompaiono, sono completamente estraniata dal mondo quando sono a casa. Ci passo pochissimo tempo in realtà e dato che nel mio lavoro sono continuamente iperstimolata da colori, texture e materie differenti, ho scelto per casa mia uno stile molto minimale, pulito, tecnico, che non mi stancasse”

 

La realizzazione: dalla carta al render e alla realtà concreta

Maria ama la fase progettuale: “È la fase dell'entusiasmo per il cliente, mi soddisfa vederlo contento ed emozionato per il progetto. Renderizzare le idee poi mi rilassa moltissimo”. Ma si ritrova a provare particolari soddisfazione anche in ambito cantieristico: non è sempre facile, devi gestire tanti elementi insieme, affrontare le problematiche di cantiere, ma questo non la spaventa, ama fare problem-solving e la vede come “una palestra in cui crescere”. Soprattutto, si entusiasma per la fase finale del cantiere: quando tutto si richiude e la sua idea diventa realtà concreta.

“Dal nulla, alla carta, per poi diventare render e in fine trasformarsi in qualcosa di concreto”. Dopo mesi di lavoro e di collaborazione con i clienti, questi possono entrare nel loro spazio rinnovato e vivere serenamente il proprio "nido". Queste sono alcune delle realizzazioni che rendono Maria particolarmente fiera e che l'hanno più coinvolta:

CLICCA LA FOTO PER VEDERE MOLTO DI PIÙ E LEGGERE L'ARTICOLO DEDICATO ALLA REALIZZAZIONE Roberto Marin

 

Maria Carollo  Maria Carollo  Maria Carollo
Maria Carollo  Maria Carollo

E cosa dicono i suoi clienti?

Il giudizio finale di un cliente non arriva mai di persona, ma sopraggiunge online, dopo che egli è uscito dal negozio dopo un acquisto e vive nella casa trasformata per diverso tempo. È proprio il cliente a testimoniare la buona riuscita o meno di un lavoro e a dimostrare se il progettista ha quel "non so che" che l'ha fatto entusiasmare. Ecco alcune recensioni che i clienti che hanno collaborato con Maria hanno scritto nei suoi confronti:

Vuoi contattare Maria?

Se il suo stile ti piace e pensi che la tua casa (o la tua attività commerciale) abbia bisogno del tocco di Maria, puoi contattarla via mail: sarà felice di accompagnarti e consigliarti nel viaggio della realizzazione del tuo nuovo spazio. Che sia tutta la casa o un grande progetto la troverai nella sede di Arzignano.

Riceviamo la clientela su appuntamento, così da poter dedicare il giusto spazio ed attenzione a chiunque abbia bisogno. Avvisiamo previamente che lavoriamo nelle zone di Vicenza e Verona, mentre riusciamo a fornire i nostri materiali, di origine italiana e spesso artigianali, in tutto il resto del territorio italiano. 

NUMERO: 0444649038,211          EMAIL: [email protected]                                                                             J   

Tutti gli articoli di Maria Carollo