Lavabo da appoggio

In bagno il catino da appoggio, su mensole o mobili, ormai la fa da padrone. Ma quali sono i più belli? Quale il materiale migliore? Insomma scegliamo assieme il tuo nuovo lavandino da appoggio!

12/04/2020 - 18:14

In questo articolo affronteremo il tema del Catino da bagno, o lavabo da appoggio. Ne esamineremo le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi rispetto ad altri tipi di lavabi, le tipologie, le forme, i colori ed i materiali oggi disponibili.

Argomento Wiki
Lavabo per il bagno

Stai cercando un lavandino da appoggio per il bagno? Devi decidere quale lavabo da appoggio acquistare? In questo articolo ti aiuterò a scegliere tra le varie opzioni di lavabi da appoggio per bagno oggi disponibili. 

Il lavabo da appoggio in bagno

Fino a non molti anni fa quando si parlava di catino si pensava a questi “attrezzi” formati da un supporto in metallo a tre ripiani che sorreggevano il poco necessario per una pulizia: una brocca d’acqua nel piano inferiore, un piattino nel centro e nella parte superiore, più ampia, veniva collocato il vero e proprio antenato del nostro catino o lavabo da appoggio da bagno.

lavabo da appoggio catino

Lo ritroviamo già nel Medioevo ma non nelle stanze da bagno, bensì nelle camere da letto in modo da facilitare una prima igiene personale al mattino appena svegli.

Nel 1700 divenne elemento di comfort e bellezza e per questo si iniziarono a curare le forme e i colori: ebbe inizio così il lungo processo di modernizzazione dei catini, oggi ancora in corso grazie a continue sperimentazioni.

RUOLO: Venditrice progettista specializzata nel settore bagno
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2011
MOTTO: La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.

 

 

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...