Arredo e rivestimenti di una casa nuova a Vicenza

"Mi hai dato le chiavi della porta
senza che ci fosse ancora una casa attorno.
Perché sapevi che l’avremmo costruita insieme."

_Fabrizio Caramagna_

01/19/2021 - 11:39

Oggi Ilaria ti porterà a visitare questa nuova casa famigliare costruita a Vicenza, in collaborazione con l'architetto Grignolo Gianluca. La particolare disposizione degli ambienti e l'arredo su misura ti lasceranno piacevolmente stupito!

 

Ciao! Sono Ilaria Tognolo e oggi ti racconterò di questa bellissima casa realizzata a Vicenza.

L'abitazione appartiene ad una bellissima famiglia: una coppia molto unita, con due figli grandicelli e un cagnolino! Era arrivato per loro il momento di realizzare il nido dei loro sogni in cui proseguire la crescita della famiglia. Dopo vari colloqui e aver trovato la giusta intesa abbiamo iniziato la collaborazione che ha portato al completamento di questa casa nel vicentino.

Mi sono occupata insieme ai miei colleghi della pavimentazione, dei rivestimenti, le luci, i bagni, la cucina e l'arredamento. Insomma, abbiamo affrontato insieme la realizzazione della casa completa!

Merito della progettazione va all'architetto Grignolo Gianluca, che ha ideato una casa dalla struttura particolare: l'ingresso si trova al piano terra che dispone di una terrazza vista valle dove troviamo rispettivamente il soggiorno, la cucina e un bagno per gli ospiti; le scale in grès interne ci portano al piano interrato dove troviamo la zona notte con le camere e i restanti bagni.

I clienti, giustamente esigenti, ci hanno fatto diverse richieste. In particolare per la zona giorno, per cui da una parte volevano poter separare le zone senza interrompere drasticamente l'open space, dall'altra poter cucinare ammirando la vista sulla bellissima valle boschiva e nel frattempo inserire un camino a vapore all'interno della zona living. Accogliendo le loro richiesti abbiamo quindi ideato una soluzione un po' insolita: abbiamo infatti ideato un monolite bifacciale che dividesse e accogliesse gli ambienti di cucina e living in maniera funzionale. 

Ma ancora prima di queste richieste mi è stato chiarito subito un loro desiderio: pavimenti in legno ovunque! Accontentati nella loro volontà di pavimentare la casa per la maggior parte con un parquet in rovere chiaro, siamo poi passati a scambiarci idee sulla realizzazione dei tre bagni della casa, delle camere da letto e degli esterni. 

Un progetto molto grande e impegnativo, ma che mi ha dato anche tante soddisfazioni. La famiglia è estremamente felice del risultato e spero che a voi piacerà tanto quanto è piaciuto a loro!

 

Specializzazione: pavimenti e bagni chiavi in mano

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Materiali naturali e pratici per un bagno dedicato ai piccoli di casa: Andrea e Greta raccontano com'è nato il progetto pubblicando le foto di tutte le fasi della realizzazione.

  • Questo articolo è dedicato alla "tazza da bagno", al sanitario principe dei nostri bagni: il wc. In particolare vedremo come i nuovi water con scarico senza brida siano una rivoluzione nel campo dell’arredamento bagno. Scopri assieme a noi di cosa si tratta, quali sono i vantaggi e quanto costa

  • Quando si incontrano delle persone sarebbe interessante potere, prima, visitare la loro casa e trascrivere le emozioni e le intuizioni sul carattere degli abitanti. E poi rileggere questi appunti una volta conosciuti gli ospiti della casa. In questa casa, che visiteremo assieme, troverai calore, amore ed un'accoglienza raccolta in zona notte, mentre nella zona giorno modernità, grandi spazi, libertà. 

  • Una piastrella dalla superficie brillante, luminosa, che riflette la luce e su cui ci si specchia. Imita i graniti o i marmi lucidi ma è una piastrella in ceramica: è il grès porcellanato levigato. Scopriamo come si produce, vantaggi, problemi, costi e possibilità di utilizzo.