Il pavimento in legno in bagno

Si può mettere il parquet in bagno? 

07/24/2020 - 15:22

Moderne tecniche e piccole accortezze ci permetteranno di godere della bellezza di un pavimento in legno anche in bagno.

Parquet in bagno

Molti clienti sognano di pavimentare in legno anche il loro bagno, in modo particolare quando si tratta del bagno all'interno della loro camera matrimoniale. 

Ma è possibile? Quali rischi si corrono? Si possono realizzare bagni con pavimento in legno? Esistono degli specifici parquet per bagno?

Esamineremo questi aspetti e scopriremo come, grazie ai moderni trattamenti di finitura, il pavimento in legno può essere collocato anche in bagno, consentendoci di godere della sensazione di stare a piedi scalzi sul legno anche in un ambiente che tradizionalmente era precluso al parquet. Anche se con alcune precauzioni e accortezze.

 

bagno con pavimento in legno

 

Specializzazione: Parquet e altre pavimentazioni interne ed esterne


Il responsabile del settore parquet della Fratelli Pellizzari è Roberto.

Commenti

Buonasera.
Parquet già posato in bagno in camera cieco. Legno di scarsa qualità. Verniciatura in fabbrica, credo, assente. Altri condomini hanno dovuto sostituire il legno con piastrelle in quanto dopo appena due anni dall'acquisto il legno era tutto annerito.

La domanda è: è possibile eseguire qualche trattamento sul parquet già posato per impermealizzare per lo meno la parte vicino alla doccia? Vorrei prevenire il problema già presentatosi agli altri condomini.

12/29/2019 - 22:30 - Matteo

Ciao Matteo, 

mi spiace per l'accaduto. Certamente è possibile porre rimedio alla situazione: se il legno ha uno strato sufficiente di nobile si può levigare e riverniciare in opera. Dovresti controllare su una tavoletta di scorta (che spero tu abbia) se lo strato superficiale del legno ti consente la rilevigatura. La verniciatura in opera, se ben eseguita, protegge il legno MA non lo rende "impermeabile", come scrivi. Occorre sempre avere le accortezze che spiego nell'articolo.

grazie per la domanda, ciao!

01/03/2020 - 10:53 - manager

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...