Pavimenti e bagni a Chiampo

"Qualcuno ritiene che trascorrere il tempo in luoghi belli
sia la via per diventare persone rispettabili.
Gli occhi, più che l’intelletto, possono assorbire."

03/25/2021 - 15:07

Quando si incontrano delle persone sarebbe interessante potere, prima, visitare la loro casa e trascrivere le emozioni e le intuizioni sul carattere degli abitanti. E poi rileggere questi appunti una volta conosciuti gli ospiti della casa. In questa casa, che visiteremo assieme, troverai calore, amore ed un'accoglienza raccolta in zona notte, mentre nella zona giorno modernità, grandi spazi, libertà. 

Casa moderna a Chiampo

Siamo a casa di una giovane e solare coppia di genitori seguiti da Giulia per le finiture interne. Un edificio che i clienti volevano rendere moderno, ampio e libero nella zona giorno e più accogliente e "coccolo" nella zona notte. Una bella sfida per la nostra progettista di interni che doveva combinare i due stili apparentemente in contraddizione. 

Ma Giulia ormai ha una esperienza decennale nel mondo del design e soprattutto riesce ad instaurare una sintonia con i clienti tale da riuscire a trovare i giusti materiali e gli accostamenti. Questi ultimi, lo vedremo, sono stati decisi e coraggiosi per un risultato superiore alle aspettative.

Ma lasciamo la parola proprio alla nostra Giulia, che ti racconterà come si è arrivati alla progettazione dei bagni e alla scelta delle finiture per i pavimenti di tutta la casa.

 

Zona giorno: pavimento in gres

Con due piccoli terremoti per casa, la prima richiesta che mi hanno rivolto era quella di trovare un materiale pratico e indistruttibile per i loro pavimenti.

Per una pavimentazione moderna e pratica gli ho proposto: piastrelle in gres, parlando dei meravigliosi grandi formati, colori scuri, effetti cemento o resina.
Dopo averne viste varie tipologie i ragazzi si sono innamorati di questa piastrella, un gres 80x80 dall'effetto della resina nel colore dark. 

Un pavimento forte e deciso, che salta all'occhio appena si apre la porta e si entra in questo ampio open space, che abbiamo posato in tutta la zona giorno fino al bagno.

 

RUOLO: Venditrice progettista specializzata nel settore bagno
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2010
MOTTO: Il più grande rischio è non prendersi alcun rischio.

 

 

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Questo bagno è stato pensato per essere avvolgente come un tessuto, in un alternanza di colori. 
    Niente è stato lasciato al caso, nemmeno il soffitto che, nella parte del mobile e dei sanitari,  è ribassato e rivestito. 
     

  • Se avete in corso una ristrutturazione potete usufruire del bonus arredi, fino a 16.000 euro.

  • Flaviker presenta la nuova collezione Hangar, un gres porcellanato con un particolare effetto cemento. Questo grès è adatto a tutti gli ambienti esterni o interni di abitazioni o uffici.
    Per toccare con mano questa nuova collezione di piastrelle ti aspettiamo alla Fratelli Pellizzari.