Cementine

Le cementine

Le tradizionali cementine, realizzate in pasta di cemento colorata, sono tornate, portando una ventata di colori, energia, geometrie e decorazioni. 
In questa pagina troverai una serie di articoli grazie ai quali ti racconteremo quali tipologie, decori e formati sono più di tendenza oggi. 

Progetti e realizzazioni di cementine in grès

Stai cercando foto e progetti di cementine in grès? vuoi usare le cementine e stai cercando idee? Le cementine, specie quelle in grès, vengono utilizzate in molti ambiti.
Ecco alcuni articoli che potresti leggere:

► Cementine a pavimento e boiserie a rivestimento: un bagno super-coccolo!
Cementine come rivestimento cucina nella casa di Martina ad Arzignano (Vicenza)
Bancone del bar con cementine moderne in grès

 

Le cementine tradizionali

Alcuni marchi - tra questi in particolare Bisazza - ripropongono il prodotto tradizionale con caratteristiche di assorbenza e macchiabilità (che vanno considerate).
A fronte di una maggiore delicatezza le cementine tradizionali sono uno splendido prodotto che trasmette un sapore di naturalezza con la sua superficie morbida ed opaca.

Altri produttori - come Ceramica Sant'Agostino - ripropongo lo stile tradizionale ma interpretato con le nuove tecnologie del grès porcellanato, come questo prodotto che imita le maioliche amalfitane:

cementine colorate geometrie negozio piastrelle Vicenza

 

Le cementine in grès porcellanato

Nella maggioranza dei casi le cementine vengono riproposte con la nuova tecnologia del grès porcellanato digitale, che combina l'estetica con la massima praticità di utilizzo. Questo è il prodotto che ti consigliamo di valutare! 
Ne troviamo di tantissimi tipi: dalle coloratissime proposte di Fioranese, a quelle più sobrie ed eleganti di Sant'Agostino.
Colorate oppure black&white le cementine in grès si sposano alla perfezione con i colori grigio, beige, greige e tortora che - usati come sfondi - ne esaltano le capacità decorative. 

rivestimento cucina in cementine a verona


Quale decoro per le cementine?

Oltre ai decori tradizionali si assiste anche ad una rivisitazione nel design, più moderno, contemporaneo e, talvolta, anche ironico. 

Puoi acquistare le cementine ed usarle per realizzare un inserto in un pavimento, ma puoi anche decorare un bagno, magari anche solo una parete... Si possono comporre in un patchwork di colori e forme differenti oppure si può utilizzare un solo decoro a campo pieno.


Foto di cementine

In questa pagina raccogliamo alcune realizzazioni e diamo alcuni consigli sull'utilizzo di questo fantastico prodotto. Se anche tu sei innamorato delle cementine vieni nei nostri negozi a giocare assieme a noi per trovare il giusto abbinamento, personalizzato per te.

Approfondimenti

  • boiserie bagno classico bianco e nero Vicenza Verona

    I bagni mansardati hanno un fascino tutto loro, sarà per il fatto del tetto in legno che regala una suggestione. O forse per quel senso di protezione che il tetto inclinato sembra suggerire. In ogni caso, con la complicità di questa suggestione, siamo riusciti a realizzare un bagno davvero coccoloso.

  • Cementine 20 Fioranese a Vicenza da Fratelli Pellizzari

    Le cementine da rivestimento o da pavimento sono in questo momento uno dei prodotti più richiesti per vivacizzare bagni ma anche zone living. Scopriamo in questo articolo le tre collezioni proposte da Fioranese, una in stile tradizionale, una seconda di design e la terza per chi ama il black&white... se non vi bastano le foto, venite a trovarci: le vedrete ambientate nei nostri due negozi.

Faq

Ambientazione in cementine black&white

Cementine multicolor a pavimento

Bagno con cementine a pavimento e a rivestimento

Cementine a rivestimento del bagno

Cementine per rivestimento di una cucina a legna