Bisazza Mosaico, a Vicenza e Verona

"Espressione di uno stile unico
che interpreta il classico in chiave contemporanea."

06/12/2023

Nei nostri due negozi di Gambellara e di Arzignano potrai trovare, esposti, i mosaici Bisazza di cui siamo distributori per le province di Vicenza e di Verona. Una gamma di mosaici vetrosi completa per realizzare pavimenti o rivestimenti e decorazioni, anche personalizzate del brand più famoso al mondo per il mosaico. 


Rivenditori mosaico Bisazza per Vicenza e Verona

Motivo di vanto per la nostra azienda poter presentare ai clienti i mosaici Bisazza, da sempre simbolo di qualità ed eleganza del Made in Italy.
I nostri Showroom hanno delle zone interamente dedicate a questo prodotto dove ci divertiamo ad accostare i fogli di mosaico Bisazza per effetti colorati o preziosi.

Leggerai in questo articolo:

 

mosaico bisazza

 

Mosaico Bisazza nasce a Vicenza


Storia di Bisazza

Un'azienda dalle origini vicentine che nacque nel 1956 alle Alte di Montecchio dall'idea e dalla intraprendenza di Renato Bisazza.
In quegli anni il mosaico era una vera e propria opera d'arte. Veniva realizzato manualmente ricavando le singole tessere da fogli di vetro (o marmo) e incollandole una ad una. Era, quindi, un rivestimento che solo i ricchi potevano permettersi. Ma il signor Bisazza è un visionario e riesce ad industrializzare il mosaico, permettendo la diffusione di questo splendido prodotto. Se vuoi approfondire la storia del Mosaico, clicca qui di seguito:

LA STORIA DEL MOSAICO

 

 

Il successo di Bisazza

La produzione del mosaico ed il pre-incollaggio su carta delle tessere permette all'azienda Bisazza di crescere in notorietà e fatturato. La sua espansione non ha riscontrato confini geografici: dalla piccola realtà degli anni '60 in provincia di Vicenza ad oggi con circa 2800 punti vendita presenti in tutto il mondo e 7 negozi monomarca nelle maggiori città del mondo da Milano a New York.

 

Bisazza oggi

Oggi la produzione del mosaico non è più a Montecchio Maggiore. Quelli che erano i capannoni di produzione sono oggi diventati un museo di arte moderna in cui fanno bella mostra  di sè opere dai design più particolari commissionate per eventi e fiere ed una collezione permanente di strutture rivestite in mosaico Bisazza.
 

fondazione bisazza vicenza

Mosaico Bisazza

 
Tutti i colori del vetro

Il mosaico Bisazza è realizzato in vetro: un materiale dal versatile utilizzo che regala riflessi e trasparenze agli ambienti che vengono rivesti. Le molteplici forme ed i colori disponibili ci permettono di realizzare ambienti con combinazioni cromatiche e sfumature difficili da ottenere con materiali naturali. Ben 250 sono, infatti, i colori tra cui scegliere nel catalogo Bisazza.

 

Caratteristiche del mosaico vetroso

Il mosaico vetroso è quello più utilizzato e venduto dall'azienda per la sua alta resistenza al gelo, agli attacchi chimici e sottoposto a qualsiasi luce non si decolora. Per cui adatto in esterni, interni, rivestimenti di piscine e facciate. 

 

Altri mosaici

Ma la produzione di Bisazza non si limita al vetro.
Abbiamo anche produzioni di:

  • mosaico sinterizzato
  • mosaico in foglia d'oro

 

Mosaico sinterizzato Bisazza

Il mosaico sinterizzato ha uno spessore maggiore rispetto alle altre tipologie, questo gli permette di essere più resistente ai calpestii e duraturo nel tempo.
Può quindi essere posato nelle pavimentazioni degli ambienti pubblici (metropolitane,..) senza nessun timore.

 

Mosaico in foglia oro Bisazza

Il mosaico dorato è il più prezioso.. e costoso, ma la precisa e ricercata lavorazione ne giustifica fino all'ultimo centesimo!
Una lavorazione artigianale del vetro soffiato e l'applicazione di foglie d'oro vanno a creare e comporre queste tessere di mosaico scelte da chi vuole impreziosire una stanza. 

mosaico bisazza oro Vicenza Verona

Mosaico Bisazza = mosaico di design

 
Designer famosi che hanno progettato per Bisazza

Nell'arco degli anni Bisazza ha collaborato con designer di fama internazionale appartenenti al mondo dell'architettura, alla moda, all'arte quali Antonio Citterio, Carlo Dal Bianco, Paola Navone, Fabio Novembre, Studio Job ed Emilio Pucci.

 

mosaico bisazza Vicenza rivendita Verona

Mosaico Bisazza nel bagno 

Il mosaico Bisazza è davvero versatile, si introduce in qualsiasi contesto e si abbina ad ogni stile d'arredo.

Nelle zone di Vicenza e Verona ci ritroviamo spesso a posarlo nelle stanze da bagno, e il cliente è appagato dal risultato il 100% delle volte!
 

fondazione bisazza vicenza fratelli pellizzari

Bisazza: non solo mosaico

Ma oltre al famosissimo mosaico oggi Bisazza realizza:

1. Moderne "cementine Bisazza" in 29 colori dai 2 formati, quadrate ed esagonali.

 

bisazza cementine vicenza

 


2. Pavimenti in "legno Bisazza" costituiti da 11 mm di rovere e 4 mm di betulla.
    11 diversi decori e 5 formati disponibili: quadrato, esagono, spina destra, spina sinistra e a doga.
 

legno bisazza vicenza

 


3. Il marmo di Bisazza, non nelle tradizionali lastre, ma pensato a moduli per realizzare un unico grande mosaico.
    9 varianti, ognuna denominata come le antiche strade romane.
 

marmo bisazza vicenza

Mosaico Bisazza, i colori

Mosaico bisazza colore vintage

Mosaico di smalto, costituito da tessere 25x25 mm, spessore 4 mm, che presentano intenzionali irregolarità: bordi non lineari, colore sfumato, superficie volutamente imperfetta.

Per sapere il prezzo di questo mosaico: RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

 

Mosaico Bisazza: colori Vetricolor, Smalto e Gemme

Mosaico di vetro, costituito da tessere quadrate, bisellate, nei formati 20x20mm e 10x10 mm, montate su carta o su rete a seconda dell'articolo e del formato (10x10 mm solo su carta). La collezione Smalto (SM) è realizzata aggiungendo al vetro fuso delle graniglie di smalti colorati. La collezione Le Gemme (GM) è realizzata aggiungendo al vetro fuso delle graniglie di smalti colorati e Avventurina.
Per sapere il prezzo di questo mosaico: RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Mosaico Bisazza, colore Flow

Mosaico di vetro, costituito da tessere quadrate, bisellate, con superficie ondulata, formato 20x20mm, montate su carta. La collezione FLOW è costituita da 12 colori.

Per sapere il prezzo di questo mosaico: Richiedi una quotazione

Mosaico opus romano e opus romano matt

Mosaico di smalto di vetro sinterizzato, costituito da tessere quadrate, di formato 12x12 mm, spessore 4 mm, montate su fogli di carta. nella versione MATT le tessere sono opache e antiscivolo. Il trattamento viene eseguito durante il processo produttivo. Il mosaico contiene materiale riciclato pre e post consumo.

Per sapere il prezzo di questo mosaico: RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Mosaico Bisazza, colore Canvas

Mosaico di vetro, costituito da tessere quadrate, bisellate, formato 20x20mm montate su carta. La collezione CANVAS è costituita da 18 colori, ed è realizzata aggiungendo al vetro trasparente una polvere colorata che si fonde solo parzialmente, con l’effetto di una distribuzione non uniforme del colore.

Per sapere il prezzo di questo mosaico: RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Mosaico Bisazza, colore Opera

Mosaico di vetro trasparente, costituito da tessere quadrate di formato 15x15 mm e 25x25 mm, spessore 6 mm (+/-1 mm), montate su fogli di carta.

Per sapere il prezzo di questo mosaico: RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Mosaico Bisazza, colore Gloss

Mosaico di vetro con superficie iridescente, costituito da tessere quadrate, bisellate, nei formati 20x20mm, montate su carta o su rete.

Per sapere il prezzo di questo mosaicoRICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Mosaico Bisazza, colore Velours

Mosaico di vetro e smalto con superficie satinata, costituito da tessere quadrate, bisellate, in formato 20x20mm montate su rete o su carta. Velours è realizzata aggiungendo al vetro fuso delle graniglie di smalti colorati, come per la collezione Smalto (SM).

Per sapere il prezzo di questo mosaico: RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Mosaico Bisazza, colore Glow

Mosaico di vetro con superficie ondulata e iridescente, costituito da tessere quadrate, bisellate, in formato 20x20mm, montate su carta o su rete.

Per sapere il prezzo di questo mosaico: RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Mosaico Bisazza colore Platino

Il mosaico Platino è disponibile nei formati 20x20 e 10x10 mm, spessore 4 mm. Le tessere sono costituite da una foglia di platino al 100% inserita tra due vetri di protezione. 

Per sapere il prezzo di questo mosaico: RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Mosaico Oro

Il mosaico ORO è prodotto nei formati 20x20, 10x10 e 12x12 mm, con spessore variabile da 4 a 4,2 mm. Le tessere sono costituite da una foglia d’oro a 24 kt inserita tra due vetri di protezione e vengono prodotte artigianalmente: forma, dimensioni e spessore sono per questo irregolari, e necessitano di particolare attenzione in fase di posa. È disponibile con superficie liscia o ondulata, e nei colori giallo e bianco.
Per sapere il prezzo di questo mosaico: RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Mosaico Oro bis

Il mosaico Oro Bis è disponibile nei formati 20x20 e 10x10 mm, spessore 4 mm. Le tessere sono costituite da una foglia d’oro a 24 kt inserita tra due vetri di protezione. Oro Bis è disponibile nelle versioni da rivestimento e da pavimento (quest’ultimo solo nel formato 20x20 mm), con superficie liscia o ondulata e nei colori giallo e bianco.
Per sapere il prezzo di questo mosaico: RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Mosaico Bisazza, le sfumature

Mosaico Bisazza, Gold Blends

Miscele composte da tessere nei formati 20x20 o 10x10 mm con presenza di tessere della collezione ORO, combinati con le collezioni VTC, GM, SM, GL.

Per sapere il prezzo di questo mosaico: RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Mosaico Shift, miscela Bisazza

Tutte le tinte unite e le miscele del catalogo Bisazza, formato 20x20 mm , sono disponibili anche con giunti sfalsati, in fogli montati su carta.

Per sapere il prezzo di questo mosaico: RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Miscele Flow, mosaico Bisazza

Miscele composte da tessere nei formati 20x20 e 10x10 mm della collezione FLOW.

Per sapere il prezzo di questo mosaico: RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Miscele Bisazza 10

Miscele composte da tessere nei formati 20x20 o 10x10 mm delle collezioni VTC, GM, SM, GL, FL, CN, GW.

Per sapere il prezzo di questo mosaico: RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Variations, miscela Bisazza

Miscele composte da tessere nei formati 20x20 e 10x10 mm delle collezioni VTC, GM, SM, GL, FL, CN, GW.

Per sapere il prezzo di questo mosaico: RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Miscele Opus Romano, mosaico Bisazza

Miscele composte da tessere nei formati 12x12 mm della collezione OPUS ROMANO.

Per sapere il prezzo di questo mosaico: RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Sfumature 20, mosaico Bisazza

Gradazioni di colore formati da 8 miscele formati 20x20 o 10x10 mm delle collezioni VTC, GM, SM, GL, FL, CN, GW. La miscela 1 è la miscela più chiara, la miscela 8 è la più scura.

Per sapere il prezzo di questo mosaico: RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Mosaico Bisazza, i decori

Decori mosaico Flora

La collezione si ispira a fiori di pesco, tulipani, rose e sviluppa e le tonalità degli stessi su uno sfondo geometrico, a volte quasi un muro, in altre un pattern damascato. Alcuni decori invece utilizzano i fiori come in maniera molto stilizzata in maniera tale da creare un vero e proprio pattern che si adatta e si ripete per dare continuità allo spazio.

Per sapere il prezzo di questo mosaico: RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Decori Timeless, mosaico Bisazza

La collezione vuole appunto essere “senza tempo” . Decorazioni che siamo soliti vedere nei tessuti, nei complementi. Quindi via libera alle righe, più o meno in contrasto, a decori che danno effetti tridimensionali. In questa collezione poi Bisazza ha voluto inserire elementi e disegni fortemente classici, dedicate all’arte greca/romana e all’arte cinese.
Per sapere il prezzo di questo mosaico: RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Mosaico Bisazza, decori luxe

La collezione richiama al lusso e all’eleganza. Viene infatti utilizzato in maniera dosata l’inserimento delle tessere dorate, con giochi di nastri che scendono, o punti quasi fossero delle luci che spiccano sugli sfondi neutri del bianco o del nero.

Per sapere il prezzo di questo mosaico: RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Mosaico Bisazza, decoro modern

Decori dalle forme e dai colori più vivaci, che ben bilanciati e calibrati danno un forte impatto ai disegni astratti che si vengono a creare.

Per sapere il prezzo di questo mosaico: RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Mosaico Bisazza decoro Pools

Collezione dedicata al mondo delle piscine, o meglio al fondo delle stesse. Grandi rose, delfini o gemme che sotto al movimento dell’acqua fanno risaltare il colore delle tessere.

Per sapere il prezzo di questo mosaico: RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Mosaico bisazza Flooring

Decori realizzati con tessere della collezione OPUS ROMANO, danno carattere soprattutto negli ambienti pubblici dove il mosaico sinterizzato ha capacità tecniche elevate. I decori si differenziano tra disegni geometrici e pattern ispirati al mondo animalier.

Per sapere il prezzo di questo mosaico: RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Mosaico Bisazza, alcune nostre realizzazioni

Mosaico decorato in una parete tonda in bagno

Un bellissimo restauro affianca il mosaico decorato di Bisazza ad una parete in pietra rustica. Qui vedi il progetto e le foto del lavoro ultimato:

Bisazza: decoro su parete tonda in un bagno a Vicenza

Decoro farfalle in mosaico in una doccia a Vicenza

Vasca rivestita in mosaico Bisazza, Vicenza

Una vasca in muratura creata e rivestita con un Mosaico Bisazza moderno che doveva abbinarsi ad un grès a rivestimento di grande formato e al pavimento, in parte in piastrelle ed in parte in parquet

Clicca qui per vedere la realizzazione di questo bagno: Ristrutturare bagno chiavi in mano

Bagno wellness in mosaico Bisazza, Vicenza

2 bagni in mosaico Bisazza a Verona

Parete bagno decorata in mosaico, Verona

Bagno rivestito in mosaico Bisazza, Vicenza

Inserto in mosaico in un rivestimento in grès

Bagno rivestito in mosaico Bisazza nero, Vicenza

Bagno in Bisazza con decoro damascato, a Verona

Richiedi preventivo

Chi sei?
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

Listino Prezzi Bisazza 2024

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2018
MOTTO: Assicurati di non fare mai meno del tuo meglio.

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Stile Glamour o Minimal? Classico o Etnico? Mediterraneo o Giapponese? Sono molti gli stili con i quali realizzare un bagno e decidere, di conseguenza, l'arredobagno ed i complementi. In questo articolo troverai indicazioni e suggerimenti per individuare il TUO stile di bagno.

  • Le lastre o piastrelle di porfido segato possono essere posate con una fuga minore e rendono più contemporaneo un pavimento, pur conservando la naturale sensazione della pietra. Descrizione e gallery di realizzazioni.

  • Il Cirmolo da sempre è conosciuto per il suo legno pregiato, che da sensazioni di tranquillità e di freschezza. Se vuoi provare queste sensazioni in prima persona ti aspettiamo nelle sedi Pellizzari di Vicenza.

  • Se hai acquistato una rubinetteria in finitura e non sai con quali prodotti pulirla, quali materiali utilizzare, come fare per mantenerla così lucente negli anni: questo è l'articolo giusto!