Bisazza Mosaico, a Vicenza e Verona

"Espressione di uno stile unico
che interpreta il classico in chiave contemporanea."

01/08/2020 - 18:31

Nei nostri due negozi di Gambellara e di Arzignano potrai trovare, esposti, i mosaici Bisazza di cui siamo distributori per le province di Vicenza e di Verona. Una gamma di mosaici vetrosi completa per realizzare pavimenti o rivestimenti e decorazioni, anche personalizzate del brand più famoso al mondo per il mosaico. 


Rivenditori mosaico Bisazza per Vicenza e Verona

Motivo di vanto per la nostra azienda poter presentare ai clienti i mosaici Bisazza, da sempre simbolo di qualità ed eleganza del Made in Italy.
I nostri Showroom hanno delle zone interamente dedicate a questo prodotto dove ci divertiamo ad accostare i fogli di mosaico Bisazza per effetti colorati o preziosi.

 

mosaico bisazza


Mosaico Bisazza nasce a Vicenza

Un'azienda dalle origini vicentine che nacque nel 1956 alle Alte di Montecchio dall'idea e dalla intraprendenza di Renato Bisazza.

In quegli anni il mosaico era una vera e propria opera d'arte, un regalo per i pochi e ricchi che lo ricevevano come dono con tanto di cornice. Ma il signor Bisazza è un visionario ed utilizza il mosaico nel campo dell'edilizia, iniziando un vero processo di industrializzazione di questo antico decoro.

La storia del mosaico

La sua espansione non ha riscontrato confini geografici: dalla piccola realtà degli anni '60 in provincia di Vicenza ad oggi con circa 2800 punti vendita presenti in tutto il mondo e 7 negozi monomarca nelle maggiori città del mondo da Milano a New York.

Oggi la sede fondatrice vicentina si è ampliata ed ospita una mostra temporanea con le richieste dai design più particolari commissionate per eventi e fiere ed una collezione permanente di strutture rivestite in mosaico Bisazza.


 

fondazione bisazza vicenza


Mosaico Bisazza

Il mosaico Bisazza è realizzato esclusivamente in vetro perchè un materiale dal versatile utilizzo, dalle molteplici forme disponibili e che permette di disporre di moltissime gradazioni di colori che in natura (pietra, marmo..) non si troverebbero.
 
Ben 250 sono, infatti, i colori tra cui scegliere nel catalogo Bisazza.

Il mosaico vetroso è quello più utilizzato e venduto dall'azienda per la sua alta resistenza al gelo, agli attacchi chimici e sottoposto a qualsiasi luce non si decolora. Per cui adatto in esterni, interni, rivestimenti di piscine e facciate. 
Ma la produzione non si ferma qui:

  • mosaico sinterizzato
  • mosaico in foglia d'oro

Il mosaico sinterizzato ha uno spessore maggiore rispetto alle altre tipologie, questo gli permette di essere più resistente ai calpestii e duraturo nel tempo.
Può quindi essere posato nelle pavimentazioni degli ambienti pubblici (metropolitane,..) senza nessun timore.

Il mosaico dorato è il più prezioso.. e costoso, ma la precisa e ricercata lavorazione ne giustifica fino all'ultimo centesimo!
Una lavorazione artigianale del vetro soffiato e l'applicazione di foglie d'oro vanno a creare e comporre queste tessere di mosaico scelte da chi vuole impreziosire una stanza. 

mosaico bisazza oro Vicenza Verona



Mosaico Bisazza = mosaico di design

Nell'arco degli anni la Fondazione Bisazza ha collaborato con designer di fama internazionale appartenenti al mondo dell'architettura, alla moda, all'arte quali Antonio Citterio, Carlo Dal Bianco, Paola Navone, Fabio Novembre, Studio Job ed Emilio Pucci.

mosaico bisazza Vicenza rivendita Verona



Mosaico Bisazza nel bagno 

Il mosaico Bisazza è davvero versatile, si introduce in qualsiasi contesto e si abbina ad ogni stile d'arredo.

Nelle zone di Vicenza e Verona ci ritroviamo spesso a posarlo nelle stanze da bagno, e il cliente è appagato dal risultato il 100% delle volte!
 

fondazione bisazza vicenza fratelli pellizzari

 


Bisazza: non solo mosaico

Ma oltre al famosissimo mosaico oggi Bisazza realizza:

1. Moderne "cementine Bisazza" in 29 colori dai 2 formati, quadrate ed esagonali.

 

bisazza cementine vicenza

 


2. Pavimenti in "legno Bisazza" costituiti da 11 mm di rovere e 4 mm di betulla.
    11 diversi decori e 5 formati disponibili: quadrato, esagono, spina destra, spina sinistra e a doga.
 

legno bisazza vicenza

 


3. Il marmo di Bisazza, non nelle tradizionali lastre, ma pensato a moduli per realizzare un unico grande mosaico.
    9 varianti, ognuna denominata come le antiche strade romane.
 

marmo bisazza vicenza

 

Grazie per aver letto questa pagina.

Ti aspettiamo per progettare e realizzare il tuo bagno Bisazza nei nostri due negozi:

FRATELLI PELLIZZARI spa
VIA VIGNAGA, 31
COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

Lungo la provinciale Arzignano-Trissino

tel. 0444459011

[email protected]

Lavoriamo solo su appuntamento, per non farti aspettare 

 

FRATELLI PELLIZZARI spa
VIALE EUROPA, 2
GAMBELLARA (Vicenza)

A 400 metri dal Casello della A4 Montebello Vicentino

tel. 0444649039

[email protected]

Lavoriamo solo su appuntamento, per non farti aspettare 

Ed ecco alcune delle nostre realizzazioni:

Specializzazione: progettazione e consulenza bagni, pavimenti e rivestimenti in ceramica

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Oltre ai materiali naturali, come il porfido e la pietra, per i pavimenti esterni si possono utilizzare anche le piastrelle in grès porcellanato. Queste devono, però, soddisfare alcuni requisiti. Vediamoli in questo articolo, assieme ad alcune nostre realizzazioni a Vicenza e Verona

  • Lasciati conquistare e coinvolgere dagli interni di questa abitazione dove il legno, molto scuro, denso e profondo, ci accoglie sulla porta di casa e ci accompagna in tutti gli ambienti divenendo il comune denominatore di una casa ricca di sensazioni.

  • In queste scale i gradini sono stati realizzati in opera abbinando porfido e trani. Nel primo caso l'alzata in trani arriva fino al livello della pedata, mentre nel secondo caso l'alzata sostiene il gradino in porfido che sporge.