Cementine in gres di Fioranese: per tutti i gusti

Piastrelle che imitano le cementine:
tre collezioni dedicate ai nostri clienti

 

08/27/2019 - 18:35

Le cementine da rivestimento o da pavimento sono in questo momento uno dei prodotti più richiesti per vivacizzare bagni ma anche zone living. Scopriamo in questo articolo le tre collezioni proposte da Fioranese, una in stile tradizionale, una seconda di design e la terza per chi ama il black&white... se non vi bastano le foto, venite a trovarci: le vedrete ambientate nei nostri due negozi.

Argomento Wiki
Cementine

Cementine: piastrelle in grès di Fioranese

Decor Evolution, così è stata chiamata la ricerca che accomuna le Cementine di Fioranese: un viaggio nella antica tradizione decorativa, ispirato alle tradizionali mattonelle di pasta di cemento.

 

Cementine, dalla tradizione decorativa al gusto moderno

Un percorso di rimandi grafici, che rievoca il sapore della materia porosa e naturale, ricerca l’imperfezione e la rivisita con sottile ironia attraverso ricercati grafismi contemporanei con un’idea di recupero del passato che è diventato “tendenza”.

La collezione Cementine 20 trasforma motivi classici in pattern contemporanei: moduli componibili dove il colore è protagonista per reinventare lo spazio con un nuovo “decor”.

 

 

Fioranese cementine bagno a vicenza

 

 

Cementine dalla massima resistenza

Le Cementine 2.0 sono in gres porcellanato smaltato, e grazie alla tecnologia produttiva possono essere utilizzate anche a pavimento, senza alcun problema.
Per questo le abbiamo scelte tra le varie opzioni disponibili sul mercato: per la loro flessibilità che ci ha consentito di realizzare fantastici tappeti a pavimento o inserti patchwork a rivestimento di bagni, ma anche rivestimenti di cucine o decori in spazi commerciali o bar

 

Cementine 20 Fioranese 

Le tre collezioni che Vi presentiamo qui di seguito sono:

  • Cementine Evo che evocano lo stile degli anni 60’, attraverso textures e patterns che interpretano influenze “Pop” con nuove geometrie e cromatismi dal gusto raffinato.
  • Cementine Black&White che giocano con la decorazione attraverso gli opposti: un’equilibrio complementare tra il bianco e il nero, per un nuovo minimalismo decorativo che attualizza il classico.

  • Cementine Retrò che hanno un’anima industriale ma non troppo, in un sottile confine tra serialità e fatto a mano, con un ricercato equilibrio tra decoro e superficie, per atmosfere uniche e senza tempo.
     


 

Leggi anche: Guida al bagno chiavi in mano di Pellizzari

 


 

Cementine Evo - Fioranese

Cementine Black & White Ceramica Fioranese

Cementine Retrò - Fioranese

Bagno a Lonigo in cementine e gres effetto legno

Bagno ad Arzignano: rivestimento in cementine

Bagno con cementine a rivestimento e a pavimento

Scrivici qui per maggiori informazioni sulle cementine Fioranese

Chi sei?
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Questi giovani clienti hanno acquistato una abitazione con il bagno esistente: colori e piastrelle non gli piacevano.
    Ci hanno chiesto di trasformargli il bagno in un ambiente dai toni moderni bianchi e grigi, ma senza eliminare nulla. 

  • Può succedere che al termine della posa delle piastrelle il direttore lavori, a cui spetta questo controllo, oppure il cliente si accorgano di larghezze irregolari delle fughe. Cosa causa questo problema e come si può evitare? 

  • Sono tornato a scattare delle foto in questo appartamento veronese: pavimento in legno di rovere anticato e grandi formati in un bagno moderno. Ristrutturazione che vi racconto con piacere!