Sempre più spesso alla Pellizzari ci vengono chieste soluzioni per rivestire il bagno senza dover demolire le piastrelle, oggi ti proponiamo un sistema che soddisfa questo requisito perfettamente: si tratta della resina, da applicare direttamente sulle vecchie piastrelle.
Resina o grès? Come rivestire le vecchie piastrelle
Hai un bagno vecchio e vorresti cambiarlo in modo veloce ed indolore?
In questo articolo analizzeremo due soluzioni entrambe efficaci nel trasformare velocemente il tuo bagno.
Insieme valuteremo pregi e difetti dei due sistemi, entrambi in grado di trasformare il tuo bagno obsoleto in uno moderno e funzionale.
Rinnovare un vecchio bagno: che stress!
La prima esigenza che i clienti, come te, che stanno decidendo di rifare un bagno esistente è quella di evitare, se possibile, le opere di smantellamento e distruzione del bagno precedente.
Siamo coscienti che le piastrelle in 20x20 con i decori floreali le vorresti strappare a morsi, ma oggi ci sono dei sistemi che ti consentono di rinnovare il bagno senza il fastidio (ed il costo) di doverle demolire e poi smaltire in discarica.
Non ti preoccupare, non sei l'unico che sente questa esigenza di cambiamento. È davvero molto frequente per noi accogliere nei nostri negozi di Vicenza clienti come te che vorrebbero cambiare il bagno ma che temono di doversi avventurare in un "cantiere".
Rifare il bagno a Vicenza e Verona
D’altro canto una veloce analisi della situazione edilizia in nelle province di Vicenza e Verona, in cui operiamo, stima l’età media degli edifici nel 2012 a circa 30 anni.
30 anni è un periodo davvero molto lungo!
Lasciami fare un paio di riflessioni:
le case andrebbero aggiornate un po' più spesso: in 30 anni il mondo è cambiato radicalmente.
30 anni fa, nel 1988, venivano lanciate la Fiat Tipo e la Fiat Duna.
Converrai con me che in 30 anni cambiano i materiali, i gusti estetici e - nel caso del bagno - i sistemi costruttivi che consentono di vivere meglio.
La seconda considerazione è che se decidi di rifare il bagno devi pensare che è molto probabile che finisca per durare 30 anni. Per cui, se puoi, invece di acquistare dei prodotti "usa e getta" (sempre più diffusi) preferisci soluzioni e prodotti in grado di durare a lungo.
Leggi: "I 10 motivi per cui dovresti rifare il bagno"
Restyling del bagno: evitare le demolizioni
Se stai leggendo questo articolo probabilmente non serve che ti diciamo che sostituire un pavimento o un rivestimento in piastrelle non è proprio così semplice (e forse questa è il motivo per cui si rimanda a lungo il rifacimento di un bagno).
Fidati: tutti noi, in Pellizzari, sappiamo benissimo le difficoltà di ristrutturare un bagno in una casa abitata, magari con la necessità di fare in fretta perché si ha quell'unico bagno.
Ma ci sono i modi per rivestire un bagno esistente senza togliere le piastrelle esistenti!
Ci sono due soluzioni che ti suggeriamo. Entrambe prevedono di NON demolire il rivestimento esistente e di sovrapporre un nuovo rivestimento
Questo significa per te evitare un cantiere in casa, poca polvere, niente macerie da smaltire, poco rumore.
Le due soluzioni sono:
► Sovrapposizione di un grès incollandolo sul pavimento e rivestimento in piastrelle esistenti
► Applicazione di una resina sulle superfici verticali e orizzontali
Analizziamo le due soluzioni.
Mi piace molto il materiale resina, peccato che sia lontana
Grazie comunque per l'informazione