10 validi motivi per rifare il bagno

01/04/2019 - 16:33

Dovresti ristrutturare il bagno ma ci sono molti dettagli che ti frenano? Ecco 10 validi motivi per rifarlo completamente.

perchè ristrutturare il bagno motivi ristrutturazione Vicenza Verona provincie
Argomento Wiki
Bagno

 

  1. Per renderlo più spazioso
  2. Per distribuire meglio gli spazi
  3. Per sostituire la vasca in doccia
  4. Per integrare al bagno una pratica lavanderia
  5. Per rimodernare le forme e lo stile
  6. Per dare un valore alla casa
  7. Per approfittare delle detrazioni fiscali
  8. Per sostituire il classico lavabo a colonna con un bel mobile moderno
  9. Per sostituire i sanitari vecchi con una versione nuova a filo parete o sospesa
  10. Per allargare la doccia a realizzare un’area wellness

 

10 buoni motivi per rifare il bagno

  1. Per renderlo più spazioso

Se hai deciso di rifare un bagno, potresti voler mantenere esattamente le dimensioni originarie o magari anche le stesse posizioni di sanitari e mobili. 
Ma nella mia esperienza di arredatrice ho visto che spesso non accade.

A volte mi trovo a dover affrontare progetti di bagni che sono davvero troppo piccoli ed i clienti mi chiedono di poter inserire una doccia spaziosa, un mobile bagno capiente, una serie di colonne contenitive, una vasca per i bambini… insomma una missione impossibile!
Ma se gli spazi vengono studiati bene, se la disposizione e la collocazione lo consente, il bagno può essere leggermente allargato oppure ristretto. O ristudiato! 

Ad esempio:
► Perché non inglobare la doccia nella camera da letto?
► Perché non dividere il bagno e realizzare due bagni più piccoli ma con due funzioni diverse? 
► Perché non realizzare un comodo anti bagno per contenere la biancheria, gli asciugamani ed i detergenti?

 

  1. Per distribuire meglio gli spazi

Un’altro motivo che ti potrebbe spingere a prendere la decisione di rifare il bagno è per fruire meglio degli spazi in casa:
Magari perché la famiglia si è allargata? (congratulazioni!)
Oppure perché c'è una persona da accudire che ha temporanee o croniche difficoltà motorie?
Oppure semplicemente ti sembra che dimensioni e disposizione del bagno non siano adatte alle tue (nuove) esigenze o alle dimensioni della tua casa?

Con la nostra esperienza progettuale e con l’aiuto d programmi digitali siamo in grado di mostrarVi il vostro nuovo bagno: ti sembrerà reale.

La progettazione è spesso sottovalutata e, magari, affidata a degli arredatori non specializzati o (peggio) all'idraulico che eseguirà i lavori o (molto peggio) viene fatta direttamente dal cliente finale che "si informa su internet". 
Beh, anche tu ti stai informando su internet ma ti assicuro che più ti informi e più comprenderai che questo mondo è vasto e che per affrontarlo occorre una preparazione specifica e approfondita. 

bagno pianta spazi progettare Vicenza

Ti assicuro che una progettazione ben fatta è davvero fondamentale: mettimi alla prova! 

Scorri alcuni dei nostri progetti bagno ->> 
Tantissimi altri li puoi vedere nel nostro profilo Instagram e Facebook 

 

  1. Per sostituire la vasca in doccia

Questo è uno dei principali motivi per cui oggi, viene ristrutturato un bagno.

Se anche tu senti questa esigenza probabilmente è perché non hai il tempo di preparare un bagno in vasca oppure perché ti piace la sensazione di una bella, veloce e soddisfacente doccia. 
Se è così starai pensando a come organizzare nel tuo bagno uno spazio ampio per gustarti una doccia potendoti muovere liberamente all'interno. Magari stai sognando un grande soffione ed un box in cristallo trasparente con poche guarnizioni da pulire. 

Se vieni a trovarmi, nel negozio Pellizzari di Gambellara, sarò lieta di progettare assieme a te lo spazio doccia: sarà una zona in cui godere del potere rigenerante dell'acqua e ritrovare il buonumore!

 

da vasca a doccia rifare il bagno Vicenza

 

  1. Per integrare al bagno una pratica lavanderia

Si, lo sappiamo: in molte case del passato il locale lavanderia veniva spesso sottovalutato.
Oggi, qui alla Fratelli Pellizzari, cerchiamo di dare, invece, la giusta importanza a questo spazio di lavoro che deve essere funzionale, comodo ma anche esteticamente gradevole... non per forza brutto!

Talvolta integriamo la lavatrice e l’asciugatrice nel bagno principale. Perché?
Per renderti più comoda la pulizia degli indumenti, evitandoti di dover fare quotidianamente rampe di scale per caricare o scaricare la lavatrice e l'asciugatrice.

Oggi ci sono mobili bagno e soluzioni di arredo pensate per questa esigenza che consentono di integrare in bagno la lavatrice e l’asciugatrice senza rovinare l'estetica della stanza da bagno.

Anche il lavandino del bagno si è adattato a queste esigenze ed oggi posso trovare per te dei lavabi più comodi e capienti, sempre rispettando lo stile che hai scelto per il tuo bagno.

>>> Leggi l'articolo: "Guida fotografica agli stili del bagno">>>

 

lavanderia in bagno arredi negozio bagni ristrutturare provincia VI VR

 

  1. Per rimodernare le forme e lo stile

Ti sei accorto, sfogliando una rivista di arredamento, che il tuo bagno è "out"? 
Ebbene si, i colori, le linee e la vita sono cambiati, anche il tuo bagno deve stare al passo con i tempi!

Oggi ci sono tecnologie che ti consentiranno di godere del magico potere dell'acqua che fa tornare bambini. Ci sono nuove superfici, nuove possibilità di illuminare il bagno, miscelatori termostatici, radiatori che sembrano sculture, lastre di ceramica di grandissime dimensioni. 

Insomma forse anche per te è giunto il momento di togliere le piastrelle lucide color salmone, i decori floreali, i torelli, gli specchi incassati nella cornice, i termosifoni piazzati sotto alla finestra, le vasche rivestite con le piastrelle, i box doccia in plastica...

>>> Come rimodernare il tuo bagno >>>
 

modernizzare il bagno ristrutturare bagni Vicenza Verona

 

  1. Per dare valore alla casa

Hai intenzione di affittare o di vendere una abitazione? Lo sapevi che la stanza che colpisce di più il cliente che visita una casa è proprio il bagno? 

Pensa a quando entri in una camera di un nuovo Hotel: non ti capita di aprire subito la porta del bagno? E non ti fai condizionare nel giudizio dallo stile e dalla modernità di quella stanza da bagno? 

Un bagno piccolo, triste, cupo o anonimo non facilita la decisione del tuo cliente.
Non spaventarti: non servono grandi cifre. Abbiamo esperienza con budget di ogni tipo e riusciremo sicuramente ad accontentare anche le tue esigenze.

valore-casa-bagno-ristrutturare-Vicenza-Verona

 

  1. Per approfittare delle detrazioni fiscali

Fino a fine 2018 la detrazione fiscale al 50% sulla ristrutturazione di un bagno è assicurata. Poi sarà necessario attendere per capire se verrà ridotta al 36% come è stato ventilato.  
Perché non approfittare di queste pesanti agevolazioni fiscali?

>>> Clicca per accedere alla sezione del nostro sito "Agevolazioni fiscali e IVA" ricca di approfondimenti sugli aspetti fiscali >>>

 

  1. Per sostituire il lavandino con la colonna ed inserire un mobile bagno moderno

È il momento di eliminare il vecchio lavandino in ceramica e la colonna che ne ha sopportato il peso tutti questi anni. 
E visto che ci siamo anche tutti i pensili e le colonne (magari male abbinati) sparsi per il bagno.

È ora di far spazio ad un bel mobile bagno. Il mercato ne propone di tutte le dimensioni, forme e tipologie. Dal sospeso con lavabo integrato, alla mensola con il lavabo da appoggio, al free standing con miscelatore a soffitto, il piano in grès abbinato alla cassettiera.

lavandino moderno lavabo da appoggio moderno bagno Vicenza Verona

 

  1. Per sostituire i sanitari vecchi con una versione nuova a filo parete oppure sospesa

Un altro motivo valido  per decidere di ristrutturare il bagno è quello di eliminare i vecchi sanitari con una versione più attuale. Magari utilizzando dei sanitari sospesi, se le condizioni lo consentono oppure la versione a filo parete, richiesta nei casi in cui non è possibile inserire la staffa per il sanitario sospeso.

Eliminando i sanitari tradizionali potrai godere di alcuni vantaggi come la facilità di pulizia del sanitario stesso all'esterno, grazie all'assenza di tasche o di fissaggi a vista. 
Ma grazie alle moderne versioni di sanitari senza brida anche la pulizia (e l'igiene) dell'interno del sanitario è drammaticamente migliorata.
Senza contare la comodità nel pulire il pavimento nel caso dei sanitari sospesi oppure la comodità di non pulire più la parte posteriore dei sanitari, nel caso di nuovi sanitari a pavimento aderenti alla parete.

sostituire sanitari vecchi con moderni ristrutturare bagno Vicenza

 

  1. Per trasformare la doccia in uno spazio wellness

Questo è un ottimo motivo per decidere di ristrutturare il tuo bagno.
Se fino a pochi anni fa la doccia per uno spazio dedicato al ‘lavaggio’ oggi non è più così. 

Fermati un attimo e pensa al benessere che ti regala una rilassante doccia fredda dopo una lunga giornata di lavoro, o dopo una brutta giornata immersa nel traffico cittadino.

Quanto è bello dopo una lunga camminata all’aria aperta rinfrancarsi con una bella doccia? 
Il segreto è nell’acqua che è da sempre considerata una fonte rigenerante: lo sapevano bene i romani che inventarono le SPA (salus per acquam = la salute per mezzo dell'acqua).
Quindi perché non cambiare la triste asta doccia con il telefono rovinato dal calcare e passare ad un bel soffione grande che mi permetta di avere un bel getto a pioggia?
Magari aggiungendoci poi una cascata che, con il suo getto, ci rilassa la zona cervicale.
Ma anche un ulteriore sorgente d'acqua a livello dei piedi, per un pediluvio miracolosamente in grado di dare sollievo alle signore quando utilizzano per troppo tempo i tacchi alti.

ristrutturare il bagno per doccia grande negozio bagni Verona Vicenza


Tu, per quale motivo ristrutturi il tuo bagno?

Se abiti in provincia di Vicenza o Verona e ti sei convinto che il tuo bagno ha bisogno di una ristrutturazione, fammi sapere quale di questi motivi ha portato alla fatidica scelta che cambierà una delle parti più importanti della tua casa.
Puoi lasciare un commento qui sotto oppure raccontarcelo di persona in uno dei nostri negozi: qui sotto trovi gli indirizzi.

I nostri negozi di arredamento bagno a Vicenza



FRATELLI PELLIZZARI spa
VIA VIGNAGA, 31
36071 ARZIGNANO (Vicenza)
TEL. 0444459011 

info@fratellipellizzari.com

È gradito e consigliato l'appuntamento

 

FRATELLI PELLIZZARI spa
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)
TEL. 0444649038  

info@fratellipellizzari.com

È gradito e consigliato l'appuntamento

Giulia Panato - Fratelli Pellizzari - Gambellara (Vicenza)

Specializzazione: Progettazione di interni, consulenza bagni, anche chiavi in mano

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...