Termoarredi

Il termoarredo per il bagno

In questa pagina raccoglieremo documentazione, foto, consigli ed idee sui termoarredi. Il termo-arredo, come dice il nome, è diventato un elemento di arredo importante nel bagno. Alcuni sono delle vere e proprie sculture da appendere in parete. Dal punto di vista funzionale rappresentano un aiuto a riscaldare la stanza da bagno sia nella versione elettrica che in quella idraulica. 

Tipi di termoarredi

I termoarredi li possiamo classificare a seconda che siano:

  • verticali o orizzontali
  • con o senza portasalviette
  • in acciaio o in alluminio o in vetro
  • elettrico o idraulico o ibrido

Ma non solo...

Esistono termoarredi con delle mensole orizzontali per accogliere le salviette per il bagno, altri realizzati in vetro a specchio che consentono di controllare, al mattino, il nostro abbigliamento prima di uscire.
 

Quale materiale per il tuo termoarredo?

Alluminio, acciaio, vetro, legno... molti sono i materiali disponibili per il tuo nuovo termoarredo tra i quali scegliere.

Tra le ultime novità vi è il termoarredo in vetro stratificato, combinato con delle piastre di riscaldamento elettriche. Una volta acceso l'energia si trasforma in calore che viene emesso sotto forma di raggi infrarossi a onda lunga. Esistono termoarredi in vetro che possono non solo scaldare ma diventare anche una lampada per il tuo bagno, producendo una luce soffusa grazie ad un dispositivo a led integrato.

Ma spettacolare è anche il termoarredo in legno. Anche questo esiste solo nella versione elettrica. Non solo riscalda ma, grazie alla resina presente nel legno, profuma l'ambiente. Si tratta di legno di cedro scortecciato ed il profumo che diffonde è quello di legno e resina che rende l'atmosfera molto gradevole. I bordi sono irregolari e le venature lasciate naturali.

Approfondimenti

  • Termoarredi che sono veri e propri oggetti d'arredo, vieni a scoprirli nei nostri negozi di Vicenza

  • Termoarredi  e scaldasalviette da bagno che spaziano dal prodotto economico fino ai termoarredi di design, tutto made in Italy