Vasca da bagno

La vasca da bagno

Immergersi in una vasca per lavarsi è un rito antico, ci riporta le sensazioni che proviamo quando entriamo in mare o in un lago. L'acqua ci sostiene e i muscoli si rilassano, torniamo un po' bambini, giochiamo con l'acqua, muoviamo le mani e la spostiamo, creiamo delle onde. 
Se immergiamo la testa sott'acqua fino alle orecchie, lasciando fuori il naso per respirare, i rumori si fanno lontani e siamo ancora più in contatto con il nostro io profondo. 
In vasca percepiamo il potere dell'acqua che può calmarci o darci energia, nel caso dell'idromassaggio.

vasca stand alone in un grande bagno


Vasca normale o vasca idromassaggio?

Negli articoli che seguono presenteremo caratteristiche, tipologie, materiali delle vasche e ti daremo dei consigli, delle idee su come realizzare la tua vasca, normale o idromassaggio. 
Se vorrai venirci a trovare nei nostri due negozi di Vicenza ti regaleremo una consulenza specializzata su come progettare il tuo bagno con la vasca, su come posizionarla al meglio, vedremo insieme quali sono le misure standard per le vasche o come realizzare una vasca personalizzata. 

Ti aspettiamo! 

 

Vasca centrostanza rivestita in marmo

Vasca da centrostanza

Vasca da bagno in muratura rivestita con grandi lastre di grès

Vasca da bagno o doccia?

Vasca da bagno o doccia?

Vasca da bagno centro stanza in corian

Vasca in muratura rivestita con grandi lastre effetto onice

Approfondimenti

  • Una moderna vasca da bagno in muratura rivestita in marmogres bianco. Un bagno privato con zona wellness realizzata con grandi lastre e mosaico. Nelle gallery in fondo all'articolo vedrai una delle mie realizzazioni più belle.

  • In questa società frenetica si opta sempre più spesso per una doccia veloce, ma lo sapevi che la vasca ha origini antichissime e che un bagno caldo aiuta ad abbandonare pensieri e preoccupazioni?
    Vediamo i criteri di scelta e com'è cambiata nel tempo la vasca da bagno.

  • Quando si pensa ad una vasca idromassaggio subito la si collega ad un elevato costo, al troppo tempo necessario per utilizzarla e la si apprezza più come uno status symbol che come strumento realmente funzionale.
    Ma è davvero così?