Parquet rovere e bagni moderni: un attico a Vicenza

"La casa che ti accoglierà quando tornerai dal lavoro o dai viaggi all’estero parlando di serenità, di armonia.
Ti toglierai le scarpe, la giacca e lo stress.
Il ritmo cardiaco si abbasserà e ti lascerai cadere sul divano: finalmente a casa."

01/13/2021 - 12:28

Oggi Andrea ti porterà a fare un breve tour di questo attico ad Arzignano, dove la pavimentazione in rovere e lo stile moderno la fanno da protagonista!

 

Ciao! Sono Andrea Ferrari e oggi ti aprirò le porte di questo bellissimo attico realizzato ad Arzignano in collaborazione con l'architetto Ramasco.

Paola e Giovanni sono arrivati al loro appuntamento, nello Showroom di Gambellara, su suggerimento dell'architetto, alla ricerca del giusto "partner-in-crime" per la realizzazione della loro casa dei sogni. Loro dicono "non siamo più ragazzi" ma in realtà hanno un gusto moderno e uni spirito ipergiovanile, ma con le idee chiare e la maturità per affrontare le decisioni giuste per la loro nuova casa. 

Ricordo che la prima scelta che hanno fatto, non sapendo fosse quella che avrebbe dato il principale tono frizzante alla casa, è stata selezionare un bellissimo pavimento in legno di rovere scuro. Si sono innamorati a tal punto di questa pavimentazione che hanno poi deciso di posarlo in tutta la casa, sia al piano terra sia a quello superiore.

La loro seconda volontà è stata quella di abbracciare uno stile moderno ma, come mi hanno richiesto, senza scadere nella freddezza o nell'assoluto minimalismo: insieme alla mia squadra abbiamo deciso quindi di lavorare su progetti dai toni chiari e caldi, che non opprimessero l'elemento d'arredo rappresentato dalla pavimentazione.

Il punto focale nella progettazione degli spazi è il soppalco: un elemento studiato dall'architetto per creare verticalità e da cui si ha una vista spettacolare della zona giorno. Elemento che si ripete anche per la loggia esterna, anch'essa disposta nei due piani. 

Di questa casa abbiamo curato la pavimentazione, i bagni e dei rivestimenti esterni della loggia. Spero che piaceranno a te tanto quanto sono piaciuti ai nostri clienti!

Quindi, senza indugiare oltre, bussiamo la porta ed entriamo!

 

Specializzazione: Pavimentazioni interne in ceramica, legno, veneziana ed esterne in porfido, pietra, autobloccanti

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Preferite il progetto della cucina con il tavolo separato? In questo caso avremo una maggiore funzionalità e privilegiamo la convivialità.
    Oppure pensate sia più adatta a voi una cucina con una penisola che massimizza il piano di lavoro e facilita il compito di chi cucina?
    Qualunque sia la vostra idea di cucina noi possiamo aiutarvi a progettarla e realizzarla su misura.

     

  • Idee, progetti e foto finali della realizzazione di una nuova abitazione dallo stile industriale - Arzignano (Vicenza).

  • Per evitare problemi successivi è necessario effettuare una serie di controlli sul massetto. In questo articolo ti spiego quali controlli effettuare prima di procedere con la posa dei pavimenti. 

  • La calce abbina potenzialità estetiche strabilianti alle note caratteristiche antiumidità, antibatteriche ed igienizzanti. In questo articolo ti parliamo di un fantastico intonaco decorativo per interni che permette di realizzare pareti che sono dei veri e propri quadri.