Scale in legno

"Tu proverai sì come sa di sale
Lo pane altrui, e come è duro calle
Lo scendere e ‘l salir per l’altrui scale."


(Dante Alighieri, Paradiso)

11/26/2020 - 17:08

Foto di realizzazioni ma anche consigli, vantaggi e problemi delle scale in legno. Se stai pensando, per casa tua, di fare una scala in legno non perderti questo articolo. Vuoi sapere vantaggi, svantaggi e costi di questa soluzione? Qui troverai consigli, suggerimenti, errori da non fare e scegliere, tra le gallery fotografiche, la tua scala in legno preferita. 

 

Argomento Wiki
Scala interna di casa

Scale in legno a Vicenza e a Verona

Mi chiamo Andrea Ferrari, lavoro come arredatore di interni alla Pellizzari e sono specializzato nella progettazione e realizzazione di pavimenti e rivestimenti di ogni tipo. Oltre che i pavimenti progetto e curo la realizzazione - tramite la falegnameria interna - di scale in legno nelle province di Vicenza e Verona.  

Ho cercato di scrivere questo articolo rispondendo ad alcune delle più comuni domande ed obiezioni sulla progettazione e sulla costruzione delle scale in legno, in particolare: quali sono le problematiche di una scala rivestita con dei gradini in parquet? si usura più facilmente? che tipo di manutenzione occorre fare? quale differenza di prezzo c'è tra una scala in legno ed una in marmo? quali sono le differenze estetiche? 

Ecco, ti metto a disposizione tutte le mie conoscenze, le esperienze e le informazioni che negli anni ho imparato e che spero ti serviranno per acquistare e realizzare la scala interna in legno di casa tua. 

Specializzazione: Pavimentazioni interne in ceramica, legno, veneziana ed esterne in porfido, pietra, autobloccanti

 

Commenti

Complimenti per il sito web e per quanta passione emerge nelle immagini che avete inserito.. siamo a Roma, Grazie per i consigli e le descrizioni , con cui potremo confrontarci con i nostri collaboratori!

10/27/2020 - 15:22 - Vito Tundo

Grazie Vito, 

si, vero, ci mettiamo molta passione ma il merito è sempre e solo dei clienti, noi possiamo solo dire di essere fortunati ad avere qualche cliente davvero bravo!

ciao!

 

10/27/2020 - 15:29 - manager

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • In Italia un terzo dei consumi energetici e delle emissioni di CO2 sono dovuti alla scarsa efficienza dell’edificio. Secondo gli ultimi studi di settore in Italia più del 60% degli edifici rientra nell’ultima classe energetica (G). Sarebbero  sufficienti interventi minimi di riqualificazione energetica per diminuire di oltre la metà i consumi energetici e le corrispondenti emissioni di CO2. 

  • Cerchiamo di capire insieme come scegliere la tipologia di scala più adatta a noi. Spesso elemento architettonico lasciato al caso, la scala può essere un vero e proprio pilastro portante nel design della nostra abitazione.

  • Kong si prende cura non solo del benessere di denti e gengive dei cani, ma anche delle emozioni e delle situazioni di paura e stress.

  • Quali sono le misure standard dei piatti doccia in ceramica? Tabella con tutte le misure proposte dai principali produttori