Scala in grès

07/07/2020 - 11:10

Se devi decidere con quale materiale andare a rivestire i gradini di una scala, oggi hai a disposizione anche le grandi lastre in grès porcellanato. Scopri qui i vantaggi, le problematiche, i costi, le modalità di posa e guarda le foto di numerose scale in grès che abbiamo realizzato a Vicenza o a Verona.

Argomento Wiki
Scala interna di casa

Commenti

Buongiorno, scrivo da Verona. Dovremmo rivestire una scala di 55 gradini, che collega la taverna al piano terra con zona giorno (un pezzo della scala è a vista nel soggiorno), al primo piano con le camere e infine al secondo piano con una stanza. Al piano notte c'è un parquet in rovere, che verrà lucidato e schiarito alla tonalità naturale. In taverna ci sono delle piastrelle beige. Vorremmo un consiglio sia sul tipo di effetto del gres per la scala, sia sapere se sui gradini ci sono le giunture tra le piastrelle. La scala è composta da: 37 gradini rettangolari 90 per 30 cm 12 piè d'oca (triangoli) di misura variabile (es. 95, 45, 105 diagonale; 80, 44, 90 diagonale...) 6 quadrilateri irregolari (es. 105,35, 55, diagonale 93). Poi vorremmo avere un preventivo di massima. Chiedo, se possibile, di potervi parlare anche telefonicamente, prima di venire fino allo show-room. Grazie. Cordiali saluti. Ilaria Bindi

01/25/2020 - 19:28 - Ilaria Bindi

Ciao Ilaria, grazie per averci scritto!

ti contattiamo ai numeri e alla mail che ci hai lasciato per il preventivo per la scala in grès che ci hai così dettagliatamente descritta. A presto!  

01/26/2020 - 19:37 - manager

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Una tubazione che si rompe, uno scarico fessurato, un rubinetto che gocciola, le piastrelle sbeccate, la vasca che il tempo incrosta di ruggine e calcare antiestetici, l'angolo del piatto doccia che lascia filtrare l'acqua: la sala da bagno è una delle principali fonti di guai domestici. Senza contare l'estetica... 

  • Oggi ti accompagno a visitare la bellissima casa di Luca e Francesca, a Vicenza, dove abbiamo curato non solo le pavimentazioni ed i bagni ma anche l'arredamento e la cucina.
    Il cliente ci ha chiesto di poter sposare uno stile minimal, ma elegante, con pochi prodotti e pochi colori. Abbiamo scelto quindi tre finiture che percorrono tutta la casa, dai pavimenti ai rivestimenti ai mobili della cucina.

     

  • Il legno è il primo materiale da costruzione utilizzato dall'uomo. Il suo utilizzo si perde nella notte dei tempi ed i numerosi ritrovarmenti archeologici ne testimoniano l'efficacia e la diffusione in tutto il mondo. È stato utilizzato per secoli ed è protagonista anche nelle abitazioni moderne.