Ristrutturazione completa a Noventa Vicentina

"Così per me "casa" è la parola più bella che ci sia."
_Laura Ingalls Wilder_

29/03/2022

Decisi per la convivenza, Veronica e Michael decidono di ristrutturare casa con noi facendo scelte diverse dal solito! Vieni a scoprirla con il racconto di Roberto.

 

Ciao sono Roberto! Oggi ti porto a fare un giro nella casa di Michael e Veronica, arrivati da me nella sede di Gambellara per la ristrutturazione della loro casa a Noventa Vicentina (Vicenza), pronti per andare a convivere e costruire la loro famiglia. 

La ristrutturazione ci ha visto coinvolti nella realizzazione dei pavimenti, della scala e dei bagni dell'abitazione. In particolare ho amato la scelta audace per il pavimento della zona giorno ed il progetto del bagno padronale che scoprirai alla fine dell'articolo!

Andiamo a vederla insieme!

 

GUARDA IL TOUR COMPLETO CON ROBERTO:

Il pavimento dei sogni di Veronica

Arrivati a pensare ai nuovi materiali che avrebbero dovuto vestire la casa rinnovata Veronica si è dimostrata subito certa di una cosa: voleva in zona giorno un grès effetto marmo lucido a pavimento. Era il pavimento dei suoi sogni, così ho proposto loro un magnifico effetto marmo calacatta gold, con un tono caldo e piacente, dalla finitura lucida data dalla levigatura per aumentare il valore estetico dell'effetto marmo.

Per evitare di interrompere troppo le calde venature della trama marmorea ho proposto loro un grande formato 120x120, con stuccatura in tinta in modo che si confondessero con la pavimentazione, così da ricreare l'idea di una superficie assoluta. Il risultato è un pavimento grintoso ma allo stesso tempo molto elegante, fuori dal comune e pieno di personalità! Una scelta che ha reso questa casa unica e sorprendente.

Scopri di più sul grès lucido: Il gres porcellanato levigato

Posa del pavimento effetto marmo

Pavimento effetto marmo calacatta a posa ultimata

Effetto marmo in cucina

Scala in grès effetto pietra

Con la scala, devo dire, abbiamo avuto il nostro da fare. Durante il primo sopralluogo ci siamo accorti che la scala era completamente sbagliata! Puoi notare, infatti, nella seconda foto della fase dei lavori che si era creata una zona vuota e maldisposta che avrebbe portato problemi durante la posa e impedito di raggiungere il risultato ricercato. Chi era giunto prima di noi non l'aveva predisposta a dovere, così abbiamo dovuto portare tutta la scala avanti, in pratica rifacendola da zero.

Ho proposto loro, poi, di aggiungere all'inizio della scala qualche gradino più ampio. Volevo ricreare uno spazio più agevole per la salita, ma soprattutto dare alla scala anche una funzione estetica. La struttura non è più solo funzionale, ma diventa parte integrante del design della casa, ne aumenta la resa estetica e la impreziosisce. Vive di bellezza propria, sottolineata dalla scelta di un materiale diverso, un grès effetto pietra che si abbina perfettamente all'effetto marmo e al parquet al piano superiore per il suo tono di base caldo.

Scopri come la scala possa essere un elemento d'arredo: La scala di casa: un elemento strutturale e di design

Rifacimento scala

Scala interna effetto pietra

Parquet di noce rustico

Al piano superiore coccoliamo i piedi con un caldo pavimento in legno di noce americano, dall'aspetto volutamente rustico per mettersi in linea con l'ambiente agreste in cui è inserita la casa. Un bel contrasto con il piano inferiore, dove l'aria è più frizzante. La sensazione è che questo materiale naturale ti inviti a rilassarti e rallentare, come si dovrebbe fare arrivati in zona notte, dove troviamo le camere da letto ed il bagno padronale.

Lo stacco dalla zona giorno non è così netto, ma viene accompagnato dalla scelta dell'effetto pietra per la scala interna, che sfuma il cambio tra le due zone, che si richiamano tra loro non nei materiali, ma bensì negli arredi scelti.

Ti piace il noce ma non sai quale scegliere? Questo articolo potrebbe fare al caso tuo: Parquet in Noce Americano o in Noce Europeo

Posa parquet

Pavimento in legno di noce rustico

Il progetto bagno

Il progetto del moderno bagno padronale è quello che mi ha maggiormente entusiasmato! Arrivati in showroom ho mostrato loro una lastra nera effetto marmo opaca. Bella e statuaria ha conquistato subito il cuore di Michael, meno quello di Veronica. Con un po' di fiducia ho mostrato loro come questo materiale potesse rendere il loro bagno unico. Già dalla scelta del pavimento marmoreo e lucido in zona giorno mi avevano fatto intuire essere due ragazzi pronti a distinguersi: quando ci sono certi clienti l'unica cosa che si può fare è osare, uscire dagli schemi e fare qualcosa di unico che calzi su di loro!

Partendo dalla disposizione del loro vecchio bagno ho introdotto loro quello che secondo me sarebbe stato ideale per loro:

Nuova disposizione del bagno

Progetto del bagno padronale

Ristrutturazione del bagno padronale

Come avete potuto vedere dal progetto, le protagoniste indiscusse sono le grandi lastre in grès porcellanato effetto marmo nero di cui Michael si era innamorato in showroom e che oggi ama anche Veronica! La prima parte diventa un piccolo scrigno scuro, completo di pittura nera a soffitto. L'ampia doccia in nicchia si completa di seduta, soffione e pioggia e rubinetteria nera. Un tripudio di colorazioni scure stagliate dalle venature calde, che invitano a sedersi e riposare la mente e il corpo.

La seconda parte del bagno, intravista anche dall'apertura sulla parete divisoria, contrasta giocando su toni chiari a rivestimento. Qui installiamo un grande mobile in legno con piano in grès, lo stesso del pavimento, scelto con la saggia collaborazione di Giulia. Sull'altro lato troviamo i sanitari a terra, che come per il resto del bagno si dota di rubinetteria nera opaca.

Scopri i mobili da bagno con piano in grès: Mobili bagno con piano in gres

Il tocco finale è dato dall'inserimento di luci per la cromoterapia. Veronica mi  ha detto che è una delle parti del bagno che preferisce! Una volta spente tutte le luci il colore si fa ampio spazio grazie al rivestimento nero ricreando un'atmosfera unica di benessere.

Ristrutturazione bagno padronale

Bagno ristrutturato

Le luci per la cromoterapia in bagno

Grazie! ?‍♂️

Grazie per aver letto il mio articolo! Spero che questa mia realizzazione in collaborazione di Giulia ti sia piaciuta, ti abbia acceso la creatività e dato buon spunti per progettare la tua casa.

Ringrazio Veronica e Michael per la gentile ospitalità e per essersi fidati di me nella fase di ristrutturazione della loro casa.

Se anche tu stai cercando un'azienda che si occupi della progettazione e realizzazione della tua nuova abitazione, e pensi che noi facciamo proprio al caso tuo, puoi fissare un appuntamento nel form qui sotto indicando giorno ed orario da te preferito! 

Ti anticipo che siamo un team composto da progettisti, tecnici di cantiere ed artigiani e che riceviamo moltissime richieste. Ci è impossibile riuscire soddisfare tutte le richieste per cui selezioniamo i lavori e ti chiedo scusa in anticipo se non riusciremo ad aiutarti per casa tua. 

Altra precisazione: riusciamo a spedire in tutta Italia ma se ti serve la posa in opera dei prodotti noi lavoriamo solamente nelle provincie di Vicenza, Verona e Padova. Solo così riusciamo a dare la giusta assistenza al cantiere. Se la casa che vuoi costruire o ristrutturare è proprio in queste zone e se vuoi affidarci i lavori la prima cosa da fare è fissare l'appuntamento in uno dei nostri due nostri negozi con me, Roberto, o con uno dei miei bravissimi colleghi.

Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in pavimenti, rivestimenti, bagni e cucine:

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te 

Prendi appuntamento:

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Venditore progettista specializzato in pavimenti interni ed esterni
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2011
MOTTO: Fai sempre di più di quello che gli altri si aspettano da te.

 

RUOLO: Venditrice progettista specializzata nel settore bagno
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2010
MOTTO: Il più grande rischio è non prendersi alcun rischio.

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Lo troviamo nei moderni box doccia, nei piani e nella struttura dei mobili da bagno, nei pensili ma anche negli accessori: il vetro è un ingrediente importante nei nostri bagni e la sua storia merita di essere raccontata.

  • Non tutti sanno che il box doccia è un oggetto che va ordinato dopo la posa del piatto doccia e del rivestimento. Hai bisogno di qualche consiglio su come prendere la misura? Leggi attentamente come fare!

  • In questo intervento abbiamo posato una palladiana di marmo burattato con degli inserti in listelli di cotto, le foto nella gallery in fondo all'articolo.