Rubinetteria

Approfondimenti e articoli legati alla rubinetteria per i tuoi bagni!

 

I dettagli sono importanti, per questo dedichiamo un intero spazio alla rubinetteria: oltre ad essere funzionale, il design scelto per i vostri rubinetti da bagno può modificare l'ambiente intero. Possiamo passare da un'aria più moderna a quella più classica, fino a toccare stili industrial o essenziali, cambiando materiali, forme e getti.

In questa pagina hai raggiunto un punto di raccordo dove potrai trovare tutti gli articoli specializzati sulla rubinetteria che abbiamo scritto nel tempo, forti della nostra esperienza. Potrai trovare tutte le risposte che cerchi, farti un'idea sulla nostra azienda, scoprire che marchi accogliamo nei nostri showroom e nelle nostre progettazioni. Contattandoci, poi, potremmo aiutarti a progettare e realizzare il tuo bagno, con la giusta rubinetteria, chiaramente!

In questo WIKI quindi ti indirizzerò a diversi temi:

Approfondimenti

  • Forme sempre più avveniristiche, linee armoni­che ed estremamente eleganti, colori che si into­nano perfettamente all’ambiente circostante. Stiamo parlando dei rubinetti per il bagno che da indi­spensabili accessori della vita familiare sono divenuti un vero e proprio elemento di arredo da scegliere con estrema cura sia dal punto di vista puramente estetico, sia sotto il profilo della qualità e affidabilità del prodotto.

  • Cos'è il miscelatore termostatico? Come funziona il miscelatore termostatico in doccia?
    Quanti sono le tipologie di termostati doccia? In questo articolo ti spiegherò le caratteristiche di questo miscelatore.

  • Hai mai sentito parlare di rubinetteria idroprogressiva? Non preoccuparti, è una novità nel mondo dei miscelatori bagno di cui ti aggiorno con questo video articolo.

  • La soluzione più conosciuta è sicuramente quella dell'anticalcare, ci sono però degli altri metodi molto efficaci e naturali per ovviare a questo problema molto, troppo comune!

  • La rubinetteria può cambiare il design di una stanza, impreziosirla o banalizzarla. Nel seguente articolo guarderemo nello specifico le diverse finiture che essa può assumere.

  • Perché scegliere un rubinetto in acciaio piuttosto che in ottone cromato? I motivi sono tanti, qui di seguito te li racconto tutti.

  • Qualcuno cerca in un miscelatore la sola funzionalità, ma chi è particolarmente sensibile cerca sensazioni tattili, forme armoniose, fluidità dei movimenti: per questi clienti abbiamo scelto Equilibrio di Gessi.

  • L'ottone cromato è di gran lunga il materiale più utilizzato per i miscelatori, specie per chi cerca un prezzo economico, ma l'acciaio sta rapidamente conquistando quote di mercato.
    Esaminiamo in questo articolo virtù e difetti di uno e dell'altro materiale.

  • Le modalità sono varie, le raggruppo in 3 specifiche soluzioni: doccetta, doccino, soffione. Ma possono, devono, anche coesistere.