Rubinetteria idroprogressiva

"Credo che avere la terra e non rovinarla
sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare."

_Andy Warhol_

04/10/2021

Hai mai sentito parlare di rubinetteria idroprogressiva? Non preoccuparti, è una novità nel mondo dei miscelatori bagno di cui ti aggiorno con questo video articolo.

Argomento Wiki
Rubinetteria

Rubinetteria idroprogressiva

Ti è stato utile questo video per vedere le funzionalità di questo nuovo modello di rubinetteria?
Provo a spiegartelo anche con testo e foto!

Il miscelatore idroprogressivo è una tipologia di rubinetto monocomando che con un semplice gesto ti consente di modificare il flusso dell'acqua e contemporaneamente modificarne la temperatura.

La differenza con i miscelatori tradizionali, quindi, è proprio il comando: non avrai più la doppia manopola per l’apertura e la miscelazione dell’acqua (destra e sinistra), bensì gestirai il flusso in modo automatico e ancora più veloce, per mezzo dello spostamento di un’unica manopola.

Come funziona?

In pratica, all’interno dei rubinetti idroprogressivi è presente una cartuccia che ha il compito di far miscelare l’acqua calda con quella fredda e di gestire il flusso di acqua erogato. Questa cartuccia permette anche di mantenere costante il getto d’acqua durante l’erogazione.

 

Rubinetto idroprogressivo in acciaio, le diverse finiture

Praticità ed ecologia

Una tipologia di miscelatore che unisce design e praticità, con uno sguardo all'ecologia.

Se sceglierai la rubinetteria idroprogressiva per le fonti d'acqua della tua casa, il risparmio di questa preziosa risorsa ti consentirà di fare un piccolo gesto per l’ambiente, in quanto questo modello di rubinetto è pensato per contrastare lo spreco d'acqua ed energia, e sarà vantaggioso anche per il tuo portafoglio perchè la bolletta del prossimo mese sarà più esigua.

Ti anticipo già che il costo di un miscelatore idroprogressivo è più alto rispetto alla rubinetteria standard ma se consideri i vantaggi che ti apporterà ci guadagnerai nel tempo!

3 rubinetti a muro idroprogressivi

Due vantaggi del miscelatore idroprogressivo

Devi sapere che con il miscelatore idroprogressivo quando aprirai l’acqua sarà fredda, non miscelata, e questo comporta due vantaggi.

Il primo, a cui spesso non teniamo attenzione, è che ti laverai le mani con l’acqua fredda che è più igienizzante di quella calda.

Il secondo vantaggio è che la caldaia non si accenderà inutilmente, le eviterai dunque lo stress delle continue accensioni e spegnimenti a cui è sottoposta ogni qualvolta si apra un rubinetto standard che invece prevede una miscelazione immediata, cosa spesso inutile visto che per lavarsi le mani l’acqua calda non è necessaria.

3 modelli di rubinetteria idroprogressiva ad appoggio

Grazie!

Ti ringrazio per aver letto il mio articolo che vuole essere un aggiornamento sul mondo delle rubinetterie!

Spero di averti dato le giuste informazioni per poter valutare questa tipologia di miscelatore, ho provato ad essere più completa possibile grazie al video, le foto e una breve descrizione scritta.
Se però hai altre domande, dubbi e vuoi ricevere approfondimenti in merito per poter poi acquistare da noi la tua rubinetteria idroprogressiva, puoi scrivermi compilando il form qui sotto!

Possiamo spedire i miscelatori per la tua casa in tutta Italia, se invece abiti nelle zona di Vicenza e Verona puoi venire e vederli tu stesso nei nostri Showroom fissando un appuntamento!

Eccoti gli indirizzi delle nostre due sedi dove potrai parlare con i nostri arredatori specializzati in pavimenti, rivestimenti, bagni e cucine:

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

Richiedi qui il tuo appuntamento per visionare la rubinetteria o il tuo preventivo:

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Titolare, responsabile showroom, consulente e progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2000
MOTTO: La vera partita si gioca sulla realizzazione. È lì la sfida reale.

 

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...