Rubinetti Bellosta, a Vicenza

13/01/2020

Nella affascinante Italia dei distretti produttivi uno dei luoghi di eccellenza in cui vengono prodotti rubinetti imitati in tutto il mondo è nel nord del Piemonte, vicino al Lago d'Orta, nel Novarese. 

Qui, nel Comune di Briga Novarese, nasce Bellosta Rubinetterie, una delle tante fantastiche eccellenze italiane, stavolta nel campo dei rubinetti da bagno e da cucina. 

Si tratta, come spesso accade, di una azienda famigliare, fondata nel 1961 da Carlo Bellosta e dalla moglie Carla. La piccola azienda famigliare è cresciuta di anno in anno, con l'energia ed il sacrificio di fondatori e collaboratori diventando sinonimo di made in Italy e di alta qualità. I prodotti Bellosta si diffondono in Italia e nel mondo dove vengono scelti per il design accattivante e moderno. 

Oggi i due figli del fondatore, Gabriele e Maurizio, si dividono il mercato estero ed il mercato italiano con alcuni saldi principi che risalgono alla fondazione dell'azienda: 

  • investire nella ricerca
  • curare ogni dettaglio
  • produrre tutto in Italia

 

Rubinetti Bellosta, Aperio

Un'idea semplice ma rivoluzionaria: il miscelatore Aperto si ispira all'azione che compiamo versando l'acqua da un contenitore. Durante questa azione la portata dell'acqua aumenta mano a mano che incliniamo di più il contenitore. Questa è l'idea di Aperio che ci consente di aumentare il flusso dell'acqua senza agire su una leva ma spostando direttamente la bocca di erogazione. La serie comprende un modello da lavabo e da bidet, una versione per lavabo sovrappiano, per i sistemi doccia e per la vasca ed è disponibile in tutte le finiture della gamma Bellosta.

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Questo pavimento esterno realizzato in provincia di Vicenza mescola porfido, pietra di Goya e piastrelle in grès porcellanato. Scopri la realizzazione di Andrea!

  • Una famiglia di nostri clienti ha scelto di realizzare una casa in legno con la ditta Naturalmente Casa a Novale di Valdagno (Vicenza). Qui vi raccontiamo di come abbiamo progettato gli arredamenti e realizzato tutte le finiture. Un progetto di interior design completamente curato da noi! 

  • Decine di idee e soluzioni per realizzare dei lavabi in grès, utilizzando le stesse lastre del rivestimento delle pareti del tuo bagno. Funzionalità, igiene, resistenza ma anche qualche svantaggio. Scopriamo insieme tutto sui lavabi da bagno in grès.

  • Così come per gli altri elementi di arredo del bagno, anche per il lavabo abbiamo oggi moltissime possibilità. Nuove forme, nuovi materiali e nuove tecnologie si rincorrono per darci una scelta sempre più ampia.
    Cerchiamo, con questo articolo, di fare ordine all'interno della gamma di possibilità oggi disponibili.