Roberto Marin

Roberto Marin progettista interni case Verona

RUOLO: Venditore progettista specializzato in pavimenti interni ed esterni
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2011
MOTTO: Fai sempre di più di quello che gli altri si aspettano da te.

 

Roberto Marin

 

 

 

 

Chi è Roberto?

Roberto è il nostro responsabile del settore parquet alla sede di Gambellara, in cui è arrivato da più di una decina d'anni direttamente dopo aver finito gli studi all'istituto ISAI di Vicenza, in cui ha studiato interior design. La sua sete di conoscenza e volontà di conoscere tutti gli aspetti tecnici del lavoro, l'hanno poi portato a partecipare a diversi corsi di aggiornamento, come i corsi MAPEI e BAUWERK. Si è quindi specializzato nella conoscenza dei pavimenti in legno a 360° gradi, dai problemi del parquet fino agli schemi di posa, e, se chiedete ai colleghi, ne è lui l'esperto in azienda.

Roberto non si occupa solo del parquet, lo trovi preparato e navigato in ogni tipo di pavimentazione e rivestimento, che sia un interno o un esterno. Mentre quando si tratta di bagni lo trovi impegnato insieme alle colleghe Greta Rigolon, Giulia Panato ed Erica Tregnago, che giovano di anni di esperienza nella progettazione di questa stanza.

 

Roberto Marin

 

I colleghi dicono di Roberto

Lui stesso dice che all'arredobagno favorisce il lavoro sulle pavimentazioni, per cui quando capita un progetto bagno richiedere l'intervento delle fidate colleghe che navigano in quel mondo da più tempo. Alla Fratelli Pellizzari crediamo vivamente nell'importanza del lavoro in team e così anche Roberto. Un giorno a tal proposito mi disse: “Lavorare in team mi permette di avere una visione caleidoscopica di un progetto, un problema o della singola situazione. Mi permette di avere una visione globale e difficilmente un progetto esce da un unico punto di vista”. 

Secondo Roberto il lavoro di squadra non è solo un bene per la progettazione e l'attivazione della creatività, ma è un bene anche per il cliente stesso: “Siamo spesso occupati e di corsa, avere più persone che collaborano permette di dare al cliente la giusta attenzione e supporto. È anche un modo per sopperire l'uno alle mancanze dell'altro, senza che il cliente senta questa mancanza”. 

Chi meglio saprebbe raccontarti com'è Roberto se non i colleghi con cui collabora più spesso? Ecco alcuni loro commenti a caldo:

 

 

Roberto MarinRoberto MarinRoberto Marin

 

Il suo stile: cura per i dettagli e per gli aspetti esecutivi

Parlare di stile personale a volte è difficile. Il lavoro di interior designer e di progettista consiste innanzitutto nel capire i gusti e le esigenze di chi andrà ad abitare casa propria, così da trovare la giusta soluzione, dando consigli e, a volte, mettendo in chiaro duramente cosa non può assolutamente andare bene. Roberto ne è cosciente e il suo modo di lavorare riflette la cura ai dettagli che metto in ogni ambito della sua vita. Pur lavorando in un ambito creativo, infatti, sta molto attento alla praticità e alla fattibilità di ogni idea. Secondo lui, buon design non si misura solo in bellezza, ma anche in funzionalità e fattibilità, tenendo conto di tutte le variabili che si vivono in cantiere e delle caratteristiche dell'abitazione.

I suoi colleghi lo definisco a più riprese "tecnico", ed è proprio vero! Ma è proprio per questo motivo che molti dei suoi clienti lo apprezzano. Riporta a chi ha davanti la sua visione della casa come “rifugio in cui ricaricarsi e riposarsi”, ma mescolandolo a qualche lezione sui materiali che andrà ad utilizzare in casa sua, convinto che un cliente ben informato è anche un cliente più felice. Il tutto senza mai dimenticare l'importanza della dimensione estetica.

Per farti un'idea dello stile che contraddistingue Roberto ti lascio il suo portfolio dedicato ai progetti bagno: 

 
Lasciati ispirare dal tocco personale di Roberto e scopri i suoi progetti bagno

PROGETTI BAGNI: 
LO STILE DI ROBERTO

La realizzazione: un progetto che diventa realtà

Una delle parti preferite di Roberto: quando l'idea nata insieme al cliente diventa concreta. Per alcuni immaginare la realizzazione finita attraverso la visione di un progetto è molto semplice, per altri è quasi impossibile e riusciranno ad immaginare il risultato finale solo a lavori quasi completi. Passando quindi al concreto, ecco alcune delle realizzazioni che Roberto ha portato a termine insieme al resto della squadra e, soprattutto, grazie ai tecnici che hanno portato a termine il cantiere nell'effettivo.

Queste sono solo alcune sue realizzazioni con il link all’articolo dedicato, dove potrai leggere come sono stati scelti i materiali, come si sono svolti i lavori, le scelte e le volontà di chi ora ci abita, vedendo infine il risultato finale di mesi di lavoro!

CLICCA LA FOTO PER VEDERE MOLTO DI PIÙ E LEGGERE L'ARTICOLO DEDICATO ALLA REALIZZAZIONE Roberto Marin

 

Roberto Marin    Roberto Marin    Roberto Marin

E cosa dicono i suoi clienti?

Il giudizio finale di un cliente non arriva mai di persona, ma sopraggiunge online, dopo che egli è uscito dal negozio dopo un acquisto e vive nella casa trasformata per diverso tempo. Ecco quello che alcuni dei suoi clienti hanno sentito di dirgli dopo aver collaborato con lui:

Vuoi contattare Roberto?

Se il suo stile ti piace e pensi che la tua casa (o la tua attività commerciale) abbia bisogno del tocco di Roberto, puoi contattarlo via mail: sarà felice di accompagnarti e consigliarti nel viaggio della realizzazione del tuo nuovo spazio. Che siano pavimenti esterni o interni, rivestimenti o bagni, lo troverai nella sede di Gambellara tutti i giorni tranne il mercoledì che è il suo giorno libero.

Riceviamo la clientela su appuntamento, così da poter dedicare il giusto spazio ed attenzione a chiunque abbia bisogno. Avvisiamo previamente che lavoriamo nelle zone di Vicenza e Verona, mentre riusciamo a fornire i nostri materiali, di origine italiana e spesso artigianali, in tutto il resto del territorio italiano. 

NUMERO: 0444649038,415          EMAIL: [email protected]                                                                             J   

Tutti gli articoli di Roberto Marin