Appartamento a Vicenza: i pavimenti e bagni di Antonio

"La casa è il luogo dove risiede l’amore,
vengono creati i ricordi,
arrivano gli amici
e la famiglia è per sempre."

29/09/2020

Un grazioso appartamento quello di Antonio e Ivana, ordinato e curato nei minimi particolari.

Argomento Wiki
Grès effetto legno

Pavimenti e bagni: le scelte di Antonio 

Per i pavimenti di tutta la casa abbiamo scelto un gres ad effetto legno dalla tinta chiara e quasi naturale, non abbiamo fatto distinzioni tra i vari ambienti proprio per dare continuità e quel senso di spaziosità che era necessario visto che nella precedente dimora godevano di spazi più ampi.

Molto delicati e semplici i rivestimenti per le pareti della lavanderia e del bagno caratterizzati da piastrelle in grès, monocrome per il locale ad uso misto bagno/lavanderia mentre per il piccolo bagno della zona notte l’effetto resina si fa notare un po' di più.

Colori e tonalità intesi come sottofondo all’arredamento e ai vari oggetti sparsi qua e là, inoltre Antonio dipinge ed è un valente acquarellista…

 

Pavimento in gres effetto legno

Realizzazione della terrazza

Forse dentro non c’è molto spazio, ma per dipingere la terrazza è il luogo ideale per un artista, qui abbiamo creato un isola in effetto legno posando dei grandi e grossi piastrelloni di grès appoggiati su piedini il tutto incorniciato dalla pompeiana bianca che ospita anche un tavolo per le cene e perché no anche una colazione nel fresco della mattina.

Terrazza con lastre in gres

Il bagno minimal dell'appartamento

Antonio e Ivana vengono da una precedente casa molto, diciamo, importante dal punto di vista dell’arredamento e in questo piccolo nido hanno chiesto qualcosa di molto più semplice e leggero. Ecco perchè il bagno è quasi minimal, senza fronzoli e soluzioni ad effetto.

Bagno realizzato con lastre in grès

Per la realizzazione dei tuoi progetti fissa un appuntamento con Guido!

Compila il seguente modulo per fissare un appuntamento con un nostro consulente. Indicaci un tuo indirizzo email, seleziona il settore di tuo interesse, il giorno e l'orario che preferisci. Ti ricontatteremo entro breve per confermare la data dell'appuntamento.
Mi interessa
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

RUOLO: Venditore progettista specializzato in pavimenti, addetto all'outlet e forniture online
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2009
MOTTO: Better more than less.

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Decine di idee e soluzioni per realizzare dei lavabi in grès, utilizzando le stesse lastre del rivestimento delle pareti del tuo bagno. Funzionalità, igiene, resistenza ma anche qualche svantaggio. Scopriamo insieme tutto sui lavabi da bagno in grès. 

  • Scopri quale progetto di camino è quello più giusto per casa tua. Progettiamo e realizziamo la tua parete camino su misura e personalizzata!

  • Molti sanno che il legno "teme l'umidità" o, comunque, che in caso di eccessiva presenza di umidità il legno si dilata fino a gonfiarsi, sollevarsi o a creare dei danni. In questo articolo cercheremo di spiegare perché questo accade.