Pavimento esterno in pietra, porfido e ciottoli

La combinazione di materiali e forme ha dato origine ad un pavimento unico

02/04/2021 - 11:13

Per gli esterni di questa abitazione a San Bonifacio vengono combinati materiali della tradizione e decorazioni geometriche. Un insieme armonico e preciso, dove forme sinuose si sposano con gli spigoli esaltando l'abitazione. 

Pavimento esterno a San Bonifacio

In una bellissima villetta, nei pressi di San Bonifacio (Verona) abbiamo rinnovato i percorsi esterni che attraversano il giardino. Ho proposto una combinazione di materiali naturali: un pavimento in ciottolo contornato da una cornice di porfido e pietra

I proprietari ed i loro ospiti, ora, percorrono gli spazi attraverso il giardino godendo del moderno decoro e assaporando le diverse superfici che prendono vita, di notte, con i giochi di ombre provocati dalle luci radenti. 

Devi fare un pavimento esterno a casa tua? Ti racconto, qui di seguito, come è nata l'idea di questo pavimento: potrebbe essere un utile spunto anche per te. 

 

RUOLO: Venditore progettista specializzato in pavimenti interni ed esterni
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2011
MOTTO: Fai sempre di più di quello che gli altri si aspettano da te.

 

Commenti

Bello i disegni belli abbinamenti porte. Ma il viale di ciottolame bianco non l’avrei stuccato, avrei posizioni più a fondo i ciottoli senza riempirgli. Il massetto o magrone l’avrei fatto tutto bianco.

09/08/2019 - 18:56 - Giuseppe

Grazie per il commento Giuseppe. Il ciottolo preferiamo stuccarlo di grigio perchè non si sporchi troppo con il passaggio delle auto. Posarlo senza stuccarlo non è possibile: si accumulerebbero sporcizia e terriccio tra i ciottoli e non sarebbero sufficientemente stabili e connessi. 

grazie per le osservazioni ed i suggerimenti, 

ciao!

 

09/30/2019 - 16:01 - manager

Veramente bellissimo, complimenti! Una domanda, Come mai non avete fatto tutto di pietra di prun e avete alternato al porfido? Io non me ne intendo ma guardando le foto non sembrano diversissimi...

04/22/2021 - 16:13 - Anna

Ciao Anna, grazie.
Abbiamo abbinato il porfido alla pietra solamente per estetica, per ridurre visivamente le dimensioni del viale.

ciao!

04/23/2021 - 17:16 - michele

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...