Tre parquet per una villa da sogno a Verona

"Il legno è materia nobile e strana, non è più terra e carne non è ancora;
è come il latte che non è sangue ma è già più che acqua."
_Luigi Santucci_

08/31/2021 - 10:44

In questa villa ad Arcole (Verona) abbiamo posato tre pavimenti in legno diversi: un realizzazione che vi farà girare la testa progettata dall'architetto Serafin Maurizio.

Argomento Wiki
Pavimenti in legno

 

Andiamo oggi a Verona per vedere il lavoro svolto in una villa moderna curata dall'architetto Maurizio Serafin, dove abbiamo fornito e posato i pavimenti in legno dell'abitazione. Una casa fuori dal comune, che sa sorprendere in ogni suo dettaglio e saprà rapirvi nella sua bellezza. 

Le originali scelte architettoniche e stilistiche fatte in questa villa sono proprie dell'architetto. Dalla particolare scala disegnata su misura, al soppalco curvo (suo tratto distintivo), troviamo anche la decisione di inserire tre pavimentazioni in legno differenti l'uno dall'altro:

  1. Pavimento in legno di rovere sbiancato posato a tolda di nave;
  2. Pavimenti in noce posati a moduli;
  3. Legno rustico posato a quadrotte.

Ma il legno nella casa di Verona non veste solo il pavimento, viene posato a parete e anche sul soffitto, oltre a rivestire diverse porte della casa per ricreare sensazioni travolgenti. Ogni ambiente così acquista personalità diverse che rilasciano emozioni nuove.

Scopriamola insieme!

 

RUOLO: Venditore progettista specializzato in pavimenti interni ed esterni
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2011
MOTTO: Fai sempre di più di quello che gli altri si aspettano da te.

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Nella foto al microscopio la superficie di una piastrella in grès porcellanato. Sono evidenti le microporosità, invisibili ad occhio nudo. Resistenza e porosità sono strettamente collegate, nel mondo delle piastrelle in ceramica. Esaminiamo questi aspetti.

  • Casalgrande, Antique Wood

    La nuova serie della Casalgrande Padana propone superfici in gres porcellanato effetto legno che sembrano segnate dal passato. In ogni grafica e in ogni venatura si nasconde una storia capace di arricchire il presente di nuovi stimoli progettuali e la texture, variegata e mossa, si intreccia ad un’interpretazione stilistica della materia che richiama il sapore “urban”. 

    Sono sfumature e contrasti che creano un’estetica “vissuta” adatta ad ambienti dal carattere forte.

    I decori geometrici e contemporanei amplificano la bellezza di una superficie "naturale". Una combinazione perfetta tra colore e design che ridefinisce il concetto di superficie lignea che viene filtrato attraverso un gres dalle alte prestazioni.

  • Vuoi rifare il tuo pavimento esterno con grandi piastrelle a Vicenza o Verona? Scopri la novità degli esterni in grandi lastre in grès.

  • Perché scegliere un rubinetto in acciaio piuttosto che in ottone cromato? I motivi sono tanti, qui di seguito te li racconto tutti.