Appartamento moderno ristrutturato a Verona

"L’arredamento della nostra casa diventa il teatro della vita privata,
quella scena dove ogni stanza permette il cambiamento,
la dinamica degli atteggiamenti e delle situazioni: è la casa palcoscenico."
_Alessandro Mendini_

19/02/2021

Questa volta Roberto ci porta a vedere le finiture di un'appartamento in centro a Verona: vi innamorerete del legno posato con schema a moduli e delle grandi lastre lucide del bagno, con una chicca finale per la camera da letto!

 

Benvenuto in questo appartamento veronese appena ristrutturato! Ciao, sono Roberto Marin e oggi ti porterò a fare un veloce tour di questo appartamento concentrandomi su quello che veramente conta in questo spazio: i materiali.

I materiali, i rivestimenti, le superfici di questa casa mi lasciano sempre stupito per la loro bellezza ed eleganza. Ogni elemento materico pare essere un oggetto d'arredo a sè stante e si fa ben protagonista in tutta l'abitazione. Potremmo dire che sono proprio loro i protagonisti!

La coppia che la abita è venuta nel nostro showroom di Gambellara alla ricerca di qualcosa di unico e ricercato, appoggiati dall'architetto di fiducia, che ha seguito il progetto direttamente, e dal mobilificio che li ha seguiti nella realizzazione della loro casa dei sogni.

Vieni dare una sbirciata ora che l'opera è conclusa!

 

Pavimento in legno con posa a moduli

Un parquet in noce posato a moduli

Il vero protagonista di questo appartamento è già ben chiaro: la pavimentazione in legno non è banale e non è un contorno, ma un vero primo piatto in questa ristrutturazione! La coppia, insieme all'architetto che li ha seguiti, ha optato per un parquet di Unikolegno, azienda tutta italiana. Stiamo trattando un pavimento in legno di Noce Europeo rustico, per la quale hanno scelto una finitura verniciata.

Grande sfida nel mondo del legno di noce, chi vincerà? Parquet in Noce Americano o in Noce Europeo?

La particolarità di questo pavimento, un pavimento in legno prefinito a due strati, arriva dal fatto che è stato scelto e venduto in due formati. Questi formati diversi vengono posati con uno schema di posa a modulo che ricreare un certo movimento nella pavimentazione: i moduli sono diversi e ricreano geometrie, flussi e composizioni diverse. Questo in particolare regala molto movimento al pavimento di casa e rende il parquet particolarmente interessante e unico nel suo genere.

Scopri tutti gli schemi di posa del pavimento in legno: Pose parquet: schemi di posa tradizionali e attuali del legno

Il pavimento in legno nell'appartamento di Verona

Grandi lastre in grès: un bagno scenografico

Se il legno è il protagonista di tutto l'appartamento veronese, il bagno padronale è il suo pezzo forte, la punta di diamante. Entrando in questo bagno moderno non si può non rimanere stupiti delle immense grandi lastre in grès porcellanato 120x240 centimetri. Tagliate su misura nel momento dell'installazione, presentano una trama effetto marmo, in particolare si vuole ricordare l'onice. 

Con lo stesso grès viene rivestita interamente le pareti della doccia e anche il piatto doccia. Lo stesso materiale lo ritroviamo nel top del mobile bagno e ne vengono rivestiti anche i lavabi integrati. 

Guarda dei progetti per bagni moderni con grandi lastre: Progetti di bagni con grandi lastre

Anche qui entriamo con il pavimento in legno di noce posato a moduli, ma come ben vedete le lastre quasi lo oscurano! L'obiettivo della coppia era ricreare un bagno che trasmettesse lusso, esclusività, ricercatezza, in un atmosfera minimale e moderna, dici che ci siano riusciti?

Le grandi lastre effetto marmo del bagno padronale

Il bagno padronale in stile moderno della casa

Legno e grès nel bagno zona giorno

Nel bagno zona giorno, dedicato agli ospiti, continuiamo con la pavimentazione in legno, abbinato questa volta a grandi lastre in grès porcellanato effetto marmo bianco e venatura grigie. Anche il piatto doccia viene rivestito, così come la piletta a canale e il top del mobile bagno con lavabo integrato.

Il bagno si dota infine di una rubinetteria in finitura cromata, sanitari sospesi e termoarredo.

Trai ispirazione per casa tua da questo articolo: Il bagno ospiti: idee, progetti, arredo

Il bagno ospiti con le grandi lastre

Una nicchia illuminata in una camera da letto moderna

Per la camera da letto, adiacente alla cabina armadio, è stata ricreata una nicchia illuminata da una striscia di led. La nicchia stessa viene rivestita con piastrelle pregiate: trattasi di marmo nero marquinia spugnato acido con finitura oro, oro vero. Il tema della piastrella arabesque amplifica la classe e l'eleganza della stanza.

La nicchia non solo rappresenta un elemento pratico, ma diventa elemento di design a sé stante. Aumenta così la scenografia della stanza: lo sguardo di chi entra in questa camera da letto moderna viene subito attirato dalla nicchia illuminata. Risulta essere un'ottima opzione per decorare la parete dietro il letto in maniera non convenzionale.

Scopri la bellezza delle nicchie in bagno: Il bagno: più prezioso con una nicchia illuminata

La nicchia illuminata della camera da letto

Grazie!

Grazie per aver dedicato del tempo alla lettura del mio articolo! Spero ti abbia accesso la creatività e dato la giusta ispirazione per scegliere al meglio i rivestimenti e i pavimenti di casa tua.

Se ti è venuta una voglia matta di ristrutturare casa tua e realizzare la casa dei tuoi sogni prendi appuntamento con noi: troveremo la soluzione su misura più adatta alle tue esigenze e al tuo stile. Lavoriamo in un'azienda che si è votata alla vendita di prodotti italiani di alta qualità, un team di arredatori che collabora su pochi progetti l'anno nelle zone di Vicenza e Verona, impegnata nella soddisfazione del cliente. Quindi quando prenderai appuntamento ricorda che non possiamo spostarci in province lontane!

Ti lascio qui di seguito gli indirizzi dei nostri showroom specializzati in superfici, bagni e cucine:

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

Tel. 0444 459011

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

Tel. 0444 649038

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

Prendi appuntamento nei nostri showroom:

Compila il seguente modulo per fissare un appuntamento con un nostro consulente. Indicaci un tuo indirizzo email, seleziona il settore di tuo interesse, il giorno e l'orario che preferisci. Ti ricontatteremo entro breve per confermare la data dell'appuntamento.
Mi interessa
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Venditore progettista specializzato in pavimenti interni ed esterni
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2011
MOTTO: Fai sempre di più di quello che gli altri si aspettano da te.

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • I giardini giapponesi sono frutto di una attenta e precisa cura che trasforma un giardino in un oasi di pace, in uno spazio rigenerante, quasi mistico. Sono ricchi di dettagli, progettati con estrema attenzione, realizzati in spazi angusti e puntualmente catturano il turista occidentale, che non è abituato a questa cura maniacale del verde. Ed i pavimenti? come vengono progettati i vialetti che attraversano questi giardini e portano alla casa tradizionale giapponese? 

  • Una pavimentazione esterna realizzata utilizzando la Pietra di prun ed il cotto fiorentino, che ne dite? La gallery dei lavori in fondo all'articolo.

  • Uno stabilimento di 10.000 metri quadrati che rappresenta una delle eccellenze mondiali nel settore dei gruppi elettrogeni. Una nuova palazzina uffici. Un pavimento meraviglioso. Questa è la storia che ti raccontiamo oggi. 

     

  • In fondo all'articolo le foto del rivestimento in sasso, ti piace? Puoi dircelo lasciando il tuo commento.