Progetti di bagni con grandi lastre

17/05/2022

Le grandi lastre in grès porcellanato possono essere utilizzate per realizzare meravigliosi bagni: ecco alcuni dei nostri migliori progetti! 

 

Come progettare un bagno moderno? Che rivestimenti usare per un bagno? Come si progetta un bagno piccolo? Tante domande vengono fatte sulla progettazione del bagno di casa, ma ecco un'idea che potrebbe aiutarvi nel vostro personale progetto: l'utilizzo di grandi lastre in grès porcellanato.

Tendenza in crescita degli ultimi anni e che sembra rimarrà ancora a lungo. Scopriamo insieme i progetti bagno con grandi lastre!

 

Bagno progettato con grandi lastre in grès effetto onice

Bagni moderni con grandi lastre in gres porcellanato

Se cerchi rivestimenti adatti ad un bagno moderno allora le grandi lastre fanno per te. Tendenza degli ultimi anni, il grès porcellanato in grande lastra sta spopolando in tutti gli ambienti della casa, ma soprattutto in bagno. 

Si contraddistinguono per grande presenza scenica e bellezza statuaria, avvalendosi di tutti i vantaggi del gres porcellanato: anti-graffio, facile da pulire, si macchia molto difficilmente, facile manutenzione. Posare una grande lastra non è di certo un'operazione facile, il rischio che si crepi e si rompa è presente, ma una volta installate in maniera sicura regalano al bagno una bellezza incomparabile! 

Grazie alla tecnologie moderna il grès può assumere la trama che preferite, come l'effetto marmo, l'effetto legno, effetto pietra ed effetto cemento. Ma non finiscono qua! 

Cerchi ispirazione per il tuo bagno moderno? Ecco l'articolo che fa per te: Bagni moderni: progetti e idee

Progettazione bagno con grandi lastre

Grandi lastre decorate

Le grandi lastre non assumono solo trame di superfici e materiali già ben conosciuti, come il grès effetto metallo o l'effetto resina, ma possono riprodurre stampe simili a quelle della carta da parati grazie alla stampa a freddo digitale.

Possiamo quindi inserire in bagno temi floreali e naturali, del tutto artistici e astratti, creare effetti che ricordino l'acquerello o dei disegni a matita. Il limite è la fantasia!

Puoi approfondire l'argomento qui: Le grandi lastre decorate: carta da parati in ceramica

Progetto di un bagno con grandi lastre

Progettare bagni piccoli con grandi lastre

Non serve avere un bagno immenso per impiegare le grandi lastre. Un bagno piccolo può godere della loro bellezza in egual modo, basterà evitare toni troppo scuri che potrebbero far sembrare ancora più piccolo l'ambiente e giocare su tonalità chiare.

Data l'importanza delle lastre in grès, poi, ti consiglio di evitare di inserire nell'ambiente mobili bagno troppo ingombranti: risparmia spazio scegliendo un arredobagno minimale e che non tolga l'attenzione dai rivestimenti.

Ecco alcuni trucchi per far apparire più grande un bagno piccolo: 10 trucchi per aumentare le dimensioni del bagno

Progetto di un bagno con grandi lastre dai toni chiari

Bagni moderni con doccia rivestita in grandi lastre

Nei bagni moderni la doccia walk-in sembra andare per la maggiore! Queste docce si caratterizzano per lasciare libera l'entrata al getto d'acqua, senza porre una chiusura come capita per i classici box doccia.

Le grandi lastre diventano elementi che ben si sposano con le docce moderne: ne esaltano la bellezza e la ricercatezza, ancora di più se viene integrata una nicchia illuminata nel muro all'interno del box. Farsi la doccia, ad esempio, in un bagno rivestito in grandi lastre effetto marmo, sarà un'esperienza del tutto diversa! Il grès porcellanato in questo formato non può che non trasmettere lusso e benessere.

Scopri tutto sulla moderna doccia walk-in: La doccia aperta "Walk-In" : vantaggi e problemi

Progetto di un bagno con grandi lastre

Altri progetti di bagni con grandi lastre

Bagno grandi lastre decorate, Vicenza

Bagno in grandi lastre effetto pietra

Progetto bagno in grandi lastre Black&White

Progetto di un bagno romantico con zona wellness

Progetto bagno con grandi lastre

Progettare un bagno con grandi lastre in gres

Progetto di un bagno classico con grandi lastre effetto marmo

Progetto bagno rivestito in grandi lastre

Progetto bagno in grandi lastre

Progetto bagno grandi lastre

Progetto bagno con grandi lastre

Progetti di un bagno con lastre

Progettare bagni con grandi lastre

Progettare bagni con lastre in gres

Progetto bagno grandi lastre

Un bagno pink!

Grandi lastre anche per un bagno dal tocco shabby

Effetto metallico? Si può!

Progetto di un bagno con cementine e grandi lastre

Bagno black & white con grandi lastre

Progetto bagno con grandi lastre

Grandi lastre per il tuo bagno? Scrivici qui per progettarlo!

Chi sei?
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Raccolta dei progetti bagno di Greta, progettista solare ed amante della natura. Lasciatevi ispirare dal suo gusto.. e se qualche progetto vi ispira particolarmente, fateglielo sapere commentando qui sotto o venendo a conoscerla di persona!

  • Oggi ti porterò a visitare questa stupenda casa vicentina realizzata in legno, creata in collaborazione con NaturalmenteCasa e progettata dall'architetto Ramasco di Chiampo. Un gioiello che deve la sua bellezza, come capirai da questo articolo, soprattutto alla famiglia che la abita!

  • Stai pensando di sostituire i sanitari del bagno? Ebbene questo articolo è nato per poterti dare più informazioni possibili e permetterti di sostituire i tuoi vecchi sanitari con una coppia di sanitari nuovi, moderni e magari a filo parete

  • Chiara oggi ci porta in questa casa piena di risate: due piccole gemelle giocheranno sul nuovo pavimento in legno mentre noi ci guarderemo intorno per vedere i risultati della ristrutturazione della casa.