Come realizzare un piatto doccia in piastrelle

Errori da evitare, consigli e trucchi da adottare

02/11/2020 - 18:16

3 sistemi per realizzare un piatto doccia a filo-pavimento (o incassato) e rivestirlo in piastrelle. 

Argomento Wiki
Piatto doccia

Il piatto doccia filopavimento in piastrelle

Se devi fare un nuovo bagno oppure ristrutturare l'esistente, puoi scegliere tra acquistare un piatto doccia (se clicchi su "piatto doccia" potrai vedere i vari tipi) che poi posizionerai all'interno del bagno, oppure se adottare la soluzione di avere un unico pavimento che ti accompagna anche all'interno della doccia. Noi lo chiamiamo "piatto doccia in piastrelle" oppure "complanare" o "filopavimento". 

Nomi differenti per definire una soluzione estremamente pratica, comoda, ed esteticamente all'avanguardia. 

Qui in negozio mostriamo entrambe le soluzioni ai nostri clienti e quasi tutti preferiscono, esteticamente, questa seconda soluzione, anche se non sempre è possibile realizzarla (ci sono dei requisiti indispensabili). 

In questo articolo approfondiremo come si realizza un piatto doccia filopavimento e vedremo anche, grazie a delle gallery di foto, alcune realizzazioni. 

Ecco gli argomenti.

 

Specializzazione: Responsabile tecnico di cantiere

Commenti

Buongiorno,
innanzitutto complimenti per le vostre realizzazioni. Ho apprezzato molto anche la trattazione. Forse non molto tecnica ma molto varia per modalità di realizzazione.
Tra le varie proposte sono piuttosto incuriosita dall'intervento "Piatto doccia filo pavimento in grandi lastre, Verona". Dalle foto pubblicate non mi è però chiaro come siano state realizzate le pendenze. Potreste aiutarmi a capirlo?grazie mille

05/02/2020 - 19:50 - Cristina

Ciao Cristina, 

il piatto doccia filo pavimento a Verona è stato fotografato PRIMA di essere completato. Avevamo forato la lastra in corrispondenza dello scarico e poi l'avevamo appoggiata a terra per controllare che fossero corretti i livelli e la misura. Una volta fatto questo controllo la lastra è stata tagliata a spicchi in modo da dare la pendenza verso il centro dove c'è la piletta e successivamente incollata.

grazie, ciao! 

05/18/2020 - 14:43 - manager

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...