Ristrutturazione a Montecchio Maggiore: un cucina su misura

"Una casa non è una questione di mattoni, ma di amore.
Anche uno scantinato può essere meraviglioso."
_Christian Bobin_

02/19/2021 - 10:11

In questo articolo realizzazione Maria, una delle nostre progettiste nella sede di Costo Arzignano, ci porterà a fare un tour di questa casa ristrutturata a Montecchio Maggiore, dove la cucina su misura saprà rapirti il cuore!

 

Ciao! Sono Maria Carollo, progettista della Fratelli Pellizzari. Oggi ti porterò a fare un tour di questa meravigliosa casa a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, di cui mi sono occupata personalmente con l'architetto Giorgio Gallo insieme al padre Ettore Gallo.

La casa appartiene a Stefano e Silvia, due giovani ragazzi che hanno deciso di ristrutturare l’appartamento di proprietà sopra la casa dei genitori di lei. Stefano è meccanico e Silvia impiegata, non posso dire altro se non che sono due ragazzi molto disponibili, cortesi e gentili! Ci hanno affidato il compito di realizzare tutto nell'abitazione: pavimenti, rivestimenti, le finiture, i bagni e la cucina. Un lavoro a 360° gradi che non sarebbe stato possibile senza la stretta collaborazione con l'architetto e soprattutto dei clienti, che hanno risposto su di me la loro più totale fiducia e hanno accettato anche le proposte più suggestive che abbiamo fatto loro (è il primo cantiere in cui abbiamo installato i prodotti ADL; porta scorrevole con profilo in alluminio laccato nero e vetro metropolitan, di una bellezza esagerata!).

A volte può essere difficile per i clienti figurarsi la casa finita, serve quel pizzico di fede nelle mani di chi prende in carico la progettazione degli ambienti, che li vedranno vivere e crescere per i prossimi anni.

La casa non è un ambiente come un altro, diventa il rifugio fisico e mentale di ognuno. Per questo per me è importante immedesimarmi nel cliente, capire le sue necessità, preferenze e peculiarità, così che l'abitazione la rispecchi e, allo stesso tempo, rappresenti un luogo di calma e accoglienza per chi ci andrà ad abitare nei prossimi anni. 

La filosofia dell'azienda mi segue in questa casa, dove i materiali scelti hanno la prerogativa di durata e qualità: voglio che la casa rimanga perfetta per lunghi anni, senza che la famiglia se ne debba ulteriormente preoccupare.

Senza indugiare oltre, vestiti di tutto punto, entriamo alla scoperta degli interni!

 

Specializzazione: progettazione e consulenza per ristrutturazioni chiavi in mano di case private ed uffici

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...