Il lavabo freestanding per il bagno

05/02/2024


Quale lavabo freestanding per il bagno?

Un lavabo freestanding diventerà sicuramente il protagonista della tua stanza da bagno.
È un lavabo di grande presenza e personalità e va opportunamente pensato e dimensionato per contribuire alla bellezza del tuo bagno.

Ma come si sceglie un lavabo freestanding?

 

Lavabo freestanding in ceramica colorata

Lavabo freestanding in ceramica opaca colorata, in una tonalità chiara dell'azzurro che abbiamo abbinato anche agli altri arredi di questo bagno zona giorno.

Per vedere altri arredi di questa abitazione, clicca qui: Arredi, bagni e pavimenti a Rovigo

La forma

Per prima cosa va individuata la forma che più ti ispira e che saprà raccontare il tuo gusto e la tua visione. Due sono fondamentalmente le forme possibili per il tuo lavabo: una morbida e sinuosa oppure squadrata e rigorosa. Alcuni materiali si prestano di più a realizzare forme sinuose, altri impongono delle forme più squadrate.

 
I materiali

Individuata la forma occorre stabilire di che materiale vogliamo che sia il nostro lavabo: preferisci la naturalezza del marmo oppure la resistenza delle lastre in grès? Il morbido candore del corian oppure la lucentezza di un lavabo in ceramica smaltata?

Lavabi freestanding in gres per Corte Capitelli

Lavabo freestanding in un bagno pubblico di una cantina a Montebello, Corte Capitelli, realizzati su misura in gres porcellanato effetto pietra con tozzetti stile ceppo di grè.

Clicca per vedere questa realizzazione: I bagni della cantina Corte Capitelli

Il colore

Materiali e colori vanno scelti in coerenza con il mood scelto per il bagno. Se scegli un lavabo freestanding in grès puoi utilizzare lo stesso, identico colore scelto per le lastre del rivestimento in modo da avere un unico colore. Oppure puoi dare importanza al lavabo utilizzando un colore diverso, che venga esaltato dal contrasto con lo sfondo.

 

Gli accessori

Infine occorre abbinare i giusti accessori, in particolare lo specchio per il bagno che può diventare la cornice perfetta per il lavabo, in grado di esaltarne le forme.

Lavabo freestanding in grès grigio effetto cemento

Arredamento per un bagno zona giorno: il lavabo freestanding bianco opaco dalle linee minimal si abbina al sanitario e spicca su un legno a spina che entra dalla zona giorno e prosegue a parete.

Clicca qui e vedi l'intera abitazione: Pavimento in legno e bagni, Camisano

Lavabo freestanding in corian

Lavabo bagno freestanding in corian, con esterno bianco ed interno nero, installato in un bagno taverna minimale con dettagli in finitura nera ed arredi bianchi.

Clicca per vedere l'abitazione: Pavimenti e bagni personalizzati

Lavabo freestanding in acciaio

Lavabo freestanding in ceramica bianca lucida per un bagno in zona giorno che doveva essere piccolo, d'impatto e funzionale.

Abbiamo pensato a delle grande lastre nei toni del cioccolato e nocciola, e ad un arredamento bagno bianco che andasse a risaltare sulla superficie in gres.

Lavabo freestanding in ceramica

Lavabi freestanding: novità dal Cersaie

Lavabi freestanding azzurri

Tortora chiaro il colore di questi lavabi freestanding

Lavabi freestanding in due colori

Lavabo freestanding in grès

Lavabo freestanding in grès

Lavabo con catino in ceramica avvolto da listelli di grès

Vuoi arredare il tuo bagno progettandolo con noi? Fissa qui il tuo appuntamento:

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

Commenti

Buongiorno. Per favore posso sapere il prezzo del lavabo a colonna quello nero con il dentro colore bronzo ,e anche quello con il gres porcellanato. Grazie

19/01/2022 - Lalla Malika Chakib

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Sempre più spesso alla Pellizzari ci vengono chieste soluzioni per rivestire il bagno senza dover demolire le piastrelle, oggi ti proponiamo un sistema che soddisfa questo requisito perfettamente: si tratta della resina, da applicare direttamente sulle vecchie piastrelle. 

  • Pavimenti, rivestimenti, bagni e luci.. entriamo nella casa di Anna e Roberto!

  • Una tubazione che si rompe, uno scarico fessurato, un rubinetto che gocciola, le piastrelle sbeccate, la vasca che il tempo incrosta di ruggine e calcare antiestetici, l'angolo del piatto doccia che lascia filtrare l'acqua: la sala da bagno è una delle principali fonti di guai domestici. Senza contare l'estetica...