Quale lavabo freestanding per il bagno?
Un lavabo freestanding diventerà sicuramente il protagonista della tua stanza da bagno. È un lavabo di grande presenza e personalità e va opportunamente pensato e dimensionato per contribuire alla bellezza del tuo bagno. Ma come si sceglie un lavabo freestanding?
La forma
Per prima cosa va individuata la forma che più ti ispira e che saprà raccontare il tuo gusto e la tua visione. Due sono fondamentalmente le forme possibili per il tuo lavabo: una morbida e sinuosa oppure squadrata e rigorosa. Alcuni materiali si prestano di più a realizzare forme sinuose, altri impongono delle forme più squadrate.
I materiali
Individuata la forma occorre stabilire di che materiale vogliamo che sia il nostro lavabo: preferisci la naturalezza del marmo oppure la resistenza delle lastre in grès? Il morbido candore del corian oppure la lucentezza di un lavabo in ceramica smaltata?
Il colore
Materiali e colori vanno scelti in coerenza con il mood scelto per il bagno. Se scegli un lavabo freestanding in grès puoi utilizzare lo stesso, identico colore scelto per le lastre del rivestimento in modo da avere un unico colore. Oppure puoi dare importanza al lavabo utilizzando un colore diverso, che venga esaltato dal contrasto con lo sfondo.
Gli accessori
Infine occorre abbinare i giusti accessori, in particolare lo specchio per il bagno che può diventare la cornice perfetta per il lavabo, in grado di esaltarne le forme.
Buongiorno. Per favore posso sapere il prezzo del lavabo a colonna quello nero con il dentro colore bronzo ,e anche quello con il gres porcellanato. Grazie