Sanitari da bagno

Sanitari moderni sospesi in un bagno a Verona

Moderni sanitari installati in un bagno realizzato in provincia di Verona.

Scopri tutta la casa:

Pavimenti e bagni a Gazzolo D'Arcole, Verona

Che cosa sono i sanitari da bagno?

Quando parliamo di sanitari da bagno, in particolare, facciamo riferimento a due categorie di prodotto: i wc e i bidet. In un bagno italiano l’uno è imprescindibile dall’altro e si accompagnano spesso per stile e design.

In Italia specialmente, il bidet è considerato "necessario": ma non è così in ogni parte di mondo.

Scopri la "tribolata" storia del bidet:  BIDET: STORIA SEMI SERIA

Qui di seguito potete iniziare a vedere i marchi di sanitari che ospitiamo: I NOSTRI FORNITORI DI SANITARI

Sanitari moderni e colorati in un bagno a Verona

In questo bagno abbiamo installato dei sanitari moderni color fango, abbinato al cassettone del mobile bagno.

Scopri tutta la casa:

Casa nuova a Ronco all'Adige: pavimenti e bagni

Sanitari sospesi o a filomuro?

I sanitari possono essere sospesi o a filomuro (a terra). Nel caso siano già presenti gli scarichi a terra e non si voglia rifare l’impianto la scelta è obbligata: sanitari a terra. Tra i sanitari a terra, i filomuro sono più estetici, perché occupando lo spazio dietro al sanitario permette di nascondere le tubazioni ed evitare che lo sporco si annidi nel retro.

Se, invece, gli scarichi sono a parete si può scegliere liberamente tra sanitari e terra e sanitari sospesi. La comodità più evidente è la possibilità di pulire facilmente il pavimento sotto il sanitario nel caso sia sospeso, che possiedono anche un aspetto estetico più accattivamene e moderno. Permettono, infatti, di percepire la stanza come più ampia e di diffondere meglio la luce dato il loro minor ingombro, oltre ad essere più silenziosi essendo lo scarico a parete.

Fatti una risata leggendo come nasce il sanitario più famoso della storia: La storia del WC: quella tazza di cui nessuno vuol parlare

Sanitari da bagno filomuro per una ristrutturazione ad Arzignano

Questi moderni sanitari da bagno sono a filomuro, occupano quindi tutta la parte di muro dietro il sanitario stesso. Le ceramiche bianche contrastano con i bellissimi listelli lucidi e scuri dello sfondo.

Guarda tutta la realizzazione qui:

Pavimenti e bagni ad Arzignano

Sanitari moderni: l’importanza dell’estetica nel bagno

Lo sapevate che una persona media passa 4 anni in bagno nella sua vita?! Quaranta minuti ogni giorno in media, ma personalmente ci passo molto più tempo. È un ambiente molto sfruttato della casa, lo spazio in cui ci prepariamo la mattina e ci rilassiamo a fine giornata. Ricaricarsi in un ambiente accogliente e dal design ben pensato può fare la differenza!

Oggi i sanitari assumono un aspetto sempre più moderno ed essenziale, diventano parte dell’arredo bagno e, senza mancare di praticità, danno eleganza ad un ambiente importante come quello del bagno. Pur essendo in bagno, l'occhio vuole la sua parte. Un design moderno non mancherà di calore e saprà donare alla stanza un’aria sofistica e lussuosa: un sanitario moderno può fare la differenza!

Stai pensando di sostituire i tuoi vecchi sanitari con alcuni più moderni e nuovi? Sei stufo del design dei tuoi sanitari? O, semplicemente, è proprio ora di cambiarli dopo anni di usura? Leggi allora questo articolo in cui parliamo di come sostituire i vecchi sanitari con quelli nuovi: Sostituzione sanitari vecchi con quelli nuovi

Ma ricorda di evitare certi errori nel mentre che pensi a come modernizzare il tuo bagno: Ristrutturare il bagno: 10 errori da evitare

Sanitari da bagno sospesi in una casa a Vicenza

I sanitari sospesi sono una giusta scelta se vuoi ricreare nel tuo bagno di casa uno stile moderno e elegante. In questa ristrutturazione abbiamo scelto proprio bidet e water sospesi, che aiutano a non far sentire angusto lo spazio e lo rendono più luminoso!

Scopri tutta la ristrutturazione al seguente link:

Arredamenti su misura a Valdagno

Sanitari colorati e neri

Quando parliamo di sanitari da bagno il bianco porcellana non è sempre la risposta: può risultare impersonale e troppo freddo per alcuni clienti, che invece brillano di creatività e prediligono il colore nella propria casa. I colori possono essere una giusta medicina per l’animo: la cromoterapia renderà la tua casa un rifugio per la mente!

A tal proposito nel seguente articolo parliamo di quanta verità o meno ci sia nella crioterapia:  Cromoterapia: business o vero benessere?

Allora perché non azzardare con i sanitari colorati, che nella loro estrosità non perdono di eleganza. È certamente una scelta fuori dal comune, ma con il giusto arredamento da bagno sarà ripagata in originalità e bellezza! Un occhio allenato all’estetica saprà trovare il giusto equilibrio e la giusta coerenza tra i vari pezzi che compongono il tuo bagno, rendendolo un ambiente di cui vantarsi con ospiti e rilassarsi in tranquillità.

Per leggere di più sui sanitari da bagno colorati clicca qui: Sanitari colorati

E perché non provare ad osare con dei sanitari neri? Lo stile del bagno sarà sicuramente più interessante, personale e un po’ mascolino.

Siete curiosi di vedere cosa rende un bagno più "mascolino"? Legge questo articolo: Bagno maschile: 5 idee per un bagno con stile

Sanitari da bagno neri per un bagno con stile

Un bagno dal carattere forte e minimale nell'arredamento: la scelta per i sanitari sospesi è stata una finitura opaca e scura di colore nero basalto. Una scelta coraggiosa, ma piena di stile!

Fatti ispirare da questa realizzazione:

Pavimenti e bagni in una ristrutturazione a Vicenza

Sanitari colorati di Flaminia

Come scegliere i sanitari da bagno?

Quando compri un sanitario, che sia un wc o un bidet, ecco cosa dovresti sempre tenere a mente:

  • SMALTATURA – I sanitari devono essere smaltati in ogni punto a contatto con l’acqua: questo garantisce igiene e durata nel tempo dell’acquisto. Se la qualità della smaltatura è bassa nel tempo avrete, ad esempio, un water con striature molto antiestetiche sul fondo impossibili da pulire.
  • ERGONOMIA – Le sedute dei sanitari devono essere comode, non troppo stretto e nessun bordo fastidioso per la seduta. A volte il design non incontra la comodità, consigliamo di testare la seduta per capire se faccia per te o meno!
  • PULIZIA – La pulizia per i sanitari è fondamentale: potreste provare un modello di wc senza brida, molto più semplici da pulire!

È importante scegliere un prodotto con cui ci si sente a proprio agio e che allo stesso tempo assicuri una certa durabilità nel tempo: questo è da sempre il nostro obiettivo. Ogni bagno, poi, è diverso e il design del bagno orienta di molto la scelta!

Scopri i WC senza brida: Water senza brida: opinioni e consigli

Sanitari moderni sospesi per un bagno industrial

In questo bagno in stile industrial, il water e il bidet sospesi contrastano con le lastre di gres effetto metallo. Un bagno unico nel suo genere!

Clicca qui per vedere altre foto:

Pavimenti e bagni a Chiampo

Sanitari per il bagno: l'idroscopino

Affianco al tuo sanitario non sopporti l'idea di metterci un classico scopino? Lo trovi poco igienico? L'alternativa è quella di optare per un moderno ed igienico idroscopino, una sorta di doccetta da impiegare per la pulizia del water dopo il suo utilizzo. 

Comodo e discreto, viene apprezzato da molti nostri clienti che l'hanno scelto. Facile da utilizzare e con chiusura di sicurezza.

Leggi di più al riguardo nell'articolo dedicato: Idroscopino

Sanitari bagno in una casa a Vicenza

Alcuni sanitari sospesi installati in bagni moderni realizzati in una casa a Vicenza.

Scopri la realizzazione:

Casa nuova in provincia di Vicenza

 

Sanitari moderni: le cassette del WC

Il water non è completo senza cassetta. Questa permette la pulizia del vaso veicolando l'acqua al suo interno. Il funzionamento della cassetta è frutto del combinato disposto di due variabili: la quantità d'acqua che viene riversata e la velocità con cui l'acqua pulisce il vaso, quindi scegliere la cassetta non sarà immediato come si pensa.

Leggi tutto quello che devi sapere sulle cassette di scarico: Le cassette di scarico

Scelta la cassetta dovrai abbinarci una bella placca. Non ha solo la pratica funzione di azionare il meccanismo di risciacquo, ma ha anche una funzione estetica! Essendo in bella vista dovrai pensare a quale meglio si abbina al tuo arredo e al resto del tuo bagno. Le ultime tendenze vedono nel mercato placche sempre più fini e minimali, quasi a filo con il muro così da non destare troppo fastidio e togliere bellezza ai rivestimenti.

Scopri le placche per il tuo bagno nuovo e moderno: Pulsante scarico Wc, quale scegliere?

Moderni sanitari sospesi in un bagno a Lonigo, Vicenza

I moderni sanitari sospesi completano il bagno dei bambini, caratterizzato da una decorazione in mosaico a cerchi.

Scopri la realizzazione:

Ristrutturare casa a Lonigo: pavimenti e bagni

La produzione di sanitari in Italia

Forse non tutti lo sanno, ma in Italia il mercato dei sanitari produce un valore vicino a un miliardo di euro l’anno, con un trend sempre in crescita nonostante la crisi economica che ha colpito il settore edilizio diversi anni fa. Una crescita sempre più positiva incentivata e correlata all’aumento della richiesta delle ristrutturazioni, seguita dalla obsolescenza dei componenti di arredo, che incentivano la clientela a cambiare vecchi sanitari con quelli nuovi.

A tal proposito eccoti un articolo incentrato sulla sostituzione dei vecchi sanitari: Sostituzione sanitari vecchi con quelli nuovi

L’export italiano fa faville anche in questo settore, dove la richiesta di pezzi unici e artigianali provenienti dai nostri connazionali artigiani è sempre più alta. L’arredamento italiano, infatti, è un must all’estero e motivo di vanto per il nostro Paese.

Sanitari da bagno a Vicenza
Impianto per la produzione di Sanitari in Italia: l'uscita dalla cottura nel forno

In Italia poco più di 90 aziende operano nel settore dei sanitari, una ventina di medie dimensioni le restanti si identificano come medio-piccole: il nostro territorio vive ancora delle piccole imprese, che conservano la ricchezza della tradizione artigianale rimanendo al passo con i tempi.

Queste imprese si trovano a concorrere tra loro giocando sul prezzo. Nelle fasce alte importanti fattori di concorrenza diventano il design, le prestazioni, la differenziazione tra i brand, l’affidabilità. Oltre a ciò, le aziende italiane concorrono con le grandi imprese di distribuzione che giocano su prezzi bassi ma che, tuttavia, non possono concorre in qualità del prodotto e nella loro durabilità.

Sanitari in stile inglese: bagno classico e contemporaneo

E perchè non puntare su uno stile classico all'inglese? I clienti di questa casa hanno voluto installare dei sanitari dal sapore antico andando controcorrente: sono a pavimento e hanno una pratica cassetta esterna in ceramica.

Guarda il resto della realizzazione qui:

Arredobagno e piastrelle: stile inglese per una casa a Soave 

Prezzo dei sanitari da bagno

Quanto possono costare i sanitari da bagno? I prezzi possono variare e tutto dipende da:

  • Il materiale dei sanitari;
  • La qualità della smaltatura influenza il prezzo;
  • Se il sanitario è sospeso, generalmente, costa di più rispetto ad un sanitario a terra;
  • Necessità o meno di cambiare o riposizionare gli scarichi;
  • Con gli scarichi sospesi è necessario uno spessore della parete adeguato (almeno 12 cm), per cui sarà necessario lavorare sulla parete nel caso fosse meno spessa;
  • Con marchi differenti i prezzi possono variare.

Capire le esigenze del cliente e le condizioni di partenza permettono di definire maggiormente il prezzo dei sanitari. 
Per saperne di più sul prezzo e le scelte da effettuare vi consigliamo di prendere appuntamento!
Le nostre esperte del settore bagno sapranno sicuramente orientarti nella scelta: 

Vicenza: sanitari sospesi di un bagno moderno

Sanitari da bagno

SANITARI: SCOPRI IL NOSTRO OUTLET

Oltre a poter venire nei nostri negozi ed ordinare dei nuovi sanitari, puoi approfittare dei nostri cambi espositivi e portare a casa a minor prezzo elementi da esposizione o ordini errati, ancora in ottime condizioni e pronti ad essere portati nella tua casa!

Entra nell'outlet e trova l'affare che fa al caso tuo:  OUTLET SANITARI, WC E BIDET  

Prendi appuntamento

Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

Approfondimenti

  • Il bidet ha dei trascorsi sofferti: guardato con diffidenza in passato, quando era usato solo nei bordelli, boicottato nei paesi anglosassoni, minacciato dai wc ipertecnologici odierni e dalle esigenze di spazio nei bagni da ristrutturare... È destinato a finire nei musei della ceramica? 

  • Benvenuto idroscopino, addio al vecchio scopino!
    L'idroscopino è igienico, pratico, confortevole, una rivoluzione nel campo dell'arredamento bagno.
     

  • Water, gabinetto, tazza, vaso, wc, servizi, latrina, sanitario, toilette... mille modi per dirlo, ma non osate nominarlo. Oggi affronteremo la nascita dell'elemento che ha portato pulizia nelle strade e pudore nelle case stesse, quello su cui, secondo alcuni studi, stiamo seduti due anni della nostra vita. Senza filtri e senza tabù, scopriamo come nasce la ceramica più famosa di sempre.

  • Esterne, a zaino, da incasso...ma anche sottili, con telaio premontato, mono o multi pulsante... l'elenco potrebbe continuare: le cassette di scarico per il wc si sono evolute e diversificate ed oggi abbiamo la possibilità di scegliere!

     

  • Sembra un oggetto di poco conto, ma non è così.
    In questo articolo vedremo assieme quanti tipi di placche esistono,
    i prezzi e le predisposizioni.

  • Questo articolo è dedicato alla "tazza da bagno", al sanitario principe dei nostri bagni: il wc. In particolare vedremo come i nuovi water con scarico senza brida siano una rivoluzione nel campo dell’arredamento bagno. Scopri assieme a noi di cosa si tratta, quali sono i vantaggi e quanto costa