Sanitari colorati

28/04/2022

Una ventata di creatività e colore investe i bagni moderni: scopri in questo articolo perché dovresti abbandonare i classici sanitari in ceramica bianca!

Argomento Wiki
Lavabo per il bagno

 

Sanitari e lavabi colorati? Non storcere il naso, questa è una delle novità più in voga nel mondo del design. Fatti per cuori temerari, sapranno regalare al tuo bagno personalità da vendere.

In questo articolo parleremo di:

Buona lettura!

 

Arredobagno azzurro a casa di Maria

A casa di Maria, per il bagno della zona giorno, abbiamo voluto giocare con i colori! Arredobagno azzurro per rendere questo bagno accattivante agli occhi degli ospiti.

Clicca qui per vedere gli altri spazi della casa

Sanitari colorati in bagno

Se il tuo obiettivo è quello di allontanarti da un concetto di bagno asettico e di servizio, dalle ceramiche fredde e dalla rubinetteria scintillante... ebbene ora hai un alleato prezioso: i sanitari colorati! 

Il bagno di casa, infatti, è diventato qualcosa di molto lontano dal servizio igienico "ospedaliero" di qualche anno fa. Oggi è una stanza in cui è bello sostare e dove sentirsi coccolati grazie a superfici e materiali dai toni caldi, vicini alla terra, colori morbidi e denaturati che contengono magenta, arancio, blu, verde e marrone. I colori, lo sappiamo, aumentano la sensazione di comfort che noi percepiamo. 

Lavabo da appoggio color carta da zucchero

Lavabo bagno da appoggio nella tonalità carta da zucchero. Arredobagno colorato per questo bagno ristrutturato a Lonigo:

Clicca per vedere il bagno finito

Quali colori e stili per i sanitari colorati?

Per migliorare questa sensazione è importante che i toni neutri siano mixati a colori primari quali il rosso, il blu ed il giallo oppure i loro complementari: verde, arancio e viola. Non a caso questi colori sono alla base della cromoterapia

I sanitari colorati vanno sposati con lo stile desiderato per lo spazio benessere e possono adattarsi allo stile etnico, ma anche al vintage, al fashion, o a chi preferisce un mood che si sposa con natura e sostenibilità. 

Lavabo da appoggio color crema

In questa ristrutturazione a Sarego, Greta ha voluto abbinare alle tonalità delle piastrelle un arredobagno in ceramica colorata. In queste foto vedi il catino da appoggio color crema, ma clicca qui se vuoi scorrere tutte le foto di questa realizzazione:

Ristrutturazione bagno a Sarego, ceramiche colorate

Sanitari colorati: lucidi o matt?

Una caratteristica che accumuna tutte le preferenze dei clienti che chiedono i sanitari colorati è la superficie Matt che viene preferita rispetto al lucido. Lo smalto opaco rende gli elementi più "tecnici", più gradevoli da accarezzare, con una sensazione di morbidezza tattile che il lucido non trasmette. 
Anche nei colori bianchi e nero a fare tendenza è comunque l'opaco: il "matt" nel sanitario bianco si abbina con il corian mentre nel nero si può sposare con i rubinetti neri opachi per un effetto fantascientifico.

Arredobagno colorato per due bagni industrial

Una ristrutturazione importante, due bagni progettati con attenzione e la scelta della ceramica colorata per l'arredo di entrambe le stanze. Una finitura opaca nella colorazione del grigio fumo che concorre a rendere questi degli ambienti dal puro stile industrial.

Clicca qui se vuoi scoprirne di più su questa realizzazione: Pavimenti e bagni, ristrutturazione a Vicenza

Catini in ceramica per un bagno colorato

Un bagno zona notte dedicato a una coppia che voleva una stanza personalizzata e che si è innamorata del nostro progetto che ha previsto il colore come protagonista: due catini in appoggio in ceramica colorata, quello per lui in marrone fango e quello per lei in un verde acqua. 

Per scorrere le foto di tutta l'abitazione, clicca qui: Casa nuova a Brendola: bagni personalizzati

Sanitari colorati: lavabo in appoggio in ceramica azzurra

Un forte e deciso blu per la ceramica di questo lavabo che poggia su una mensola in legno scuro, caldo, che contrasta e fa risaltare questa ceramica dai toni pastello.

Per continuare il tour dell'abitazione, clicca qui: una casa fatta con amore

Lavabo freestanding e sanitario in ceramica colorata

Un bagno che doveva richiamare la natura, come stessimo entrando in un ambiente fatato: le grandi lastre decorate richiedevano una ceramica particolare, colorata, in una tonalità chiara del verde che non togliesse attenzione alla stampa del gres.

Clicca qui se sei curioso di vedere tutto l'ambiente di questo bagno: Bagni creativi a Sossano

Lavabo in appoggio in ceramica colorata

Sanitari colorati: i prezzi

Coppia di sanitari sospesi in ceramica satinata colore cipria

Euro 1000,00 euro + iva

 

** prezzo indicativo

Coppia di sanitari sospesi in ceramica satinata colore basalto

Euro 1000,00 euro + iva

 

** prezzo indicativo

Coppia si sanitari sospesi in ceramica satinata colore marrone

Euro 1100,00 euro + iva

 

** prezzo indicativo

Mobile lavabo con cassetto

Vasca Bagno Colorata

Mobile con Lavabo Doppio Colorati

Mobile con lavabo colorato

Richiedi un preventivo:

Chi sei?
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

RUOLO: Venditrice progettista specializzata nel settore bagno
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2010
MOTTO: Il più grande rischio è non prendersi alcun rischio.

 

 

 

Commenti

Salve vorrei sapere il prezzo dei sanitari colorati grigio piombo,li fate solo sospesi di questo colore?

10/06/2020 - Loredana Sanna

Ciao Loredana,

ti mandiamo il preventivo alla mail che hai lasciato. Di tutti i sanitari colorati c’è anche la versione a pavimento. 
ciao!

17/06/2020 - manager

Salve, vorrei sapere il costo di Wc colorato opaco, a me interessa nero o grigio scuro.
Grazie

15/03/2021 - Alberto

Ciao Alberto,

ti mandiamo un paio di proposte via mail,

ciao!

16/03/2021 - michele

Salve, vorrei sapere il prezzo dei sanitari colorati, se disponibile nel colore rosso ed eventualmente tempi di consegna.
Grazie

20/03/2021 - Agnese

Ciao,
sto cercando sanitari sospesi colorati opachi sul verde o grigio.
Potete mandarmi preventivo e dettagli colori?
Grazie mille,
GIulia

21/03/2021 - giulia polci

Ciao Giulia, Ciao Agnese,

ho aggiunto alcuni prezzi sull'articolo per rispondere alle vostre richieste. Se vi interessa approfondire scrivetemi direttamente a [email protected]

Grazie, ciao!

26/03/2021 - michele

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • La moderna posa a colla è lo standard per la posa di gres, specialmente all'esterno o in caso di grandi formati, ma sono ancora molti i casi in cui viene utilizzata la posa a sabbia e cemento, specie per motivi economici.

  • Le grandi lastre in grès porcellanato possono essere utilizzate per realizzare meravigliosi bagni: ecco alcuni dei nostri migliori progetti! 

  • A Greta piace la carta da parati, è innegabile! La inserisce in molti suoi progetti e la propone molto spesso ai suoi clienti che solitamente sono altrettanto entusiasti di scegliere il decoro perfetto per il loro bagno.