Bagno maschile: 5 idee per un bagno con stile

"I problemi degli uomini hanno tre cause:
le donne, i soldi ed entrambi"

- Johnny Carson -

03/24/2020 - 10:50

Questo articolo vuole essere un ABC simpatico e divertente per sostenere (ironicamente) i ragazzi che sono alla ricerca del bagno perfetto: il bagno maschile con stile.

Argomento Wiki
Bagno

Il bagno maschile con stile

Ho pensato di scrivere questo articolo perché mi capita sempre più spesso di sostenere nella scelta della realizzazione del bagno ragazzi un po’ disorientatili.

Lo so, può sembrare difficile e noioso leggere un articolo di bagni maschili, ma ti assicuro che troverai l’ispirazione giusta, e se non la troverai, ti aspetto a Gambellara, nello showroom di Viale Europa.

Argomenti di questo articolo:

5 idee per un bagno maschile

A meno che tu sia del settore, oppure abbia attitudini speciali per l’arredamento, devi ammettere che noi donne siamo più pragmatiche ed abbiamo più talento nell’arredamento del bagno.
L’uomo tende ad essere più sprovveduto, tralasciando decisioni che possono realmente fare la differenza in una stanza da bagno (non arrabbiarti, in fondo sai che è così).

bagno maschile stile uomo progettazione bagni Vicenza Verona Padova


“Fa lo stesso, uno vale l’altro”
“Fai tu”
“Per me è indifferente”
“Decidi tu”
"Pensaci tu, mi fido del tuo giudizio”

Queste sono le frasi più comuni che mi capita di sentire in negozio dai maschietti alle loro compagne.

Se ti senti preso in causa, se queste sono delle frasi che avresti sicuramente detto in questa circostanza ebbene… stai leggendo l’articolo giusto per realizzare il tuo bagno con stile!

Ti aiuterò io, condividendo con te 5 idee per realizzare un bagno con stile. 

Colori maschili e forme vintage, a Verona

1) Il colore nel bagno maschile

Fammi indovinare.. di solito prediligi i colori scuri, i contrasti netti?

Premettendo che i colori decisi e incisivi sono molto apprezzati nell’arredamento, non sempre sono la scelta migliore!
Ad esempio, io, faccio considerare anche altri aspetti della stanza da bagno: l’illuminazione, la sensazione che voglio avere quando mi rigenero in doccia dopo una lunga giornata di lavoro, e in un contesto più ampio, anche la sintonia di colori che c’è tra la zona giorno e la zona notte.

Questi sono solo alcuni spunti che puoi considerare per scegliere il colore ideale del tuo bagno. 
Per approfondire l'argomento (oltre a venire a trovarmi) ti consiglio di curiosare nella sezione dedicata ai colori: L'importanza dei colori in casa

 

bagno colori scuri pittura negozio arredobagno progetto Vicenza provincia Verona Padova

Grande doccia realizzata per Marco, a Vicenza

2) La doccia secondo l'uomo

Lo so, la doccia sarà il punto forte del tuo bagno.
Vedo che spesso rinunciate volentieri ad un mobile spazioso per dare importanza ad una doccia dalle misure generose, magari una doccia walk-in e magari con un piatto doccia filopavimento

Sono d'accordo con te! Ben vengano le docce spaziose, comode e confortevoli, soprattutto nel caso in cui al suo interno non ci sia una classica asta doccia e ci sia un soffione molto ampio.

doccia grande spaziosa dimensioni negozio arredo bagno Vicenza provincia Verona Padova

Ma, per favore, pensa anche ad una tua eventuale ospite dell'altro sesso e procura che in doccia ci sia anche un soffione ad altezza regolabile, perché noi donne odiamo doverci per forza lavare i capelli! 

Se sei particolarmente sensibile al tema "doccia" le alternative tra cui sbizzarrirsi sono molte, alcune sono delle vere coccole, altre trasformano la tua doccia in un piccolo centro wellness privato

Vuoi degli esempi? 
L’inserimento di una cascata cervicale o perché no, di un sistema di cromoterapia.

Cromoterapia: business o vero benessere?

 

 

Progettando i due bagni della casa di Luca, Vicenza

3) Linee rigorosamente squadrate per un bagno maschile

Le linee sinuose e morbide sono bandite dal tipico bagno maschile!

A partire dalla doccia, passando poi per il mobile, la rubinetteria e per finire con i sanitari la linea scelta è marcata e ben definita.
Gli oggetti acquisiscono un carattere proprio, rigoroso, inconfondibile.

Per esperienza ti consiglio però di ammorbidire queste linee con un accessorio di arredobagno o un tessuto che addolcisca le forme. 
Avrai una sensazione decisamente differente, migliore.. te lo assicuro!

 

bagno semplice stile maschile uomo arredobagno Vicenza provincia Verona Padova

 

4) Esistono gli accessori bagno, e sono utilissimi!

Gli accessori bagno non sono oggetti “accessori” (non facciamo confusione) ma ti saranno utilissimi e verranno apprezzati anche dai tuoi ospiti.

Non c’è cosa più spiacevole che avere la carta igienica per terra, lo spazzolino e il dentifricio nel bicchiere trasparente (lo stesso che utilizzate per apparecchiare la tavola) i prodotti della doccia per terra… da donna posso affermare che non farai bella figura!

Esistono in commercio accessori bagno per tutte le tasche e di tutte le forme, quando il bagno è terminato è bene completarlo con questi accessori, che non sono beni “accessori”!

 

accessori bagno minimal negozio arredobagni Vicenza provincia Verona

5) Non sempre “bello” è “pratico”

A meno che tu non sia un accumulatore seriale di prodotti per l’igiene personale, in genere ti “accontenti” di un piccolo cassetto che dovrà contenere tutto il necessario. Con il tempo le cose si accumulano e spesso il cassettino piccolino non basta affatto.

Il mio consiglio è di pensare in grande (nei limiti del possibile) e di scegliere per il bagno la soluzione ideale di mobile-bagno nel caso di varie necessità come: la famiglia che si allarga, lo spazio per i prodotti per la pulizia del bagno, un posticino per gli asciugamani di ricambio… oggetti che serviranno nel caso in cui abbiate gli spazi della casa ben definiti.

 

bagno moderno bello pratico ristrutturare bagno Vicenza provincia Verona Padova

 

Se sei arrivato fin qui mi congratulo! Ora sei (quasi) pronto per affrontare l'arredo del tuo bagno. 
Ti aspetto nel nostro negozio di arredobagno di Gambellara per affrontare il tema "stanza da bagno per maschio single", non temere sarà una passeggiata!

Negozio dedicato al bagno per Vicenza e Verona



FRATELLI PELLIZZARI spa
VIA VIGNAGA, 31
36071 ARZIGNANO (Vicenza)

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

 

FRATELLI PELLIZZARI spa
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

Non rischiare errori, progetta il bagno che ti rispecchia!

Chi sei?
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

Specializzazione: progettista di interni specializzata in arredamento bagno.


Giulia ha sempre amato il mondo del design, della moda, dell'arredamento e ha deciso di fare della sua passione il suo lavoro.

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Prima della posa di un pavimento, specie se in legno o in marmo, è obbligatorio effettuare il ciclo di preriscaldamento o ciclo di "preaccensione" o "shock termico" per prevenire conseguenze future sui pavimenti. 

  • Raccolta dei progetti bagno di Roberto, progettista di interni esperto e sempre allegro. Lasciatevi ispirare dal suo tocco personale.. e se qualche progetto vi ispira particolarmente, fateglielo sapere commentando qui sotto o venendo a conoscerlo di persona!

  • Azienda a km zero, Megius Docce di Padova pensa e realizza ogni prodotto in Italia. Un sapiente mix fra maestria artigiana e operatività manageriale, sono la base ogni progetto capace di soddisfare i bisogni e i desideri di clienti e progettisti.

  • Quali accortezze mettere in atto prima di iniziare la posa delle piastrelle: controlli del supporto, delle piastrelle, scelta dei collanti e tutte le altre attività che un posatore deve svolgere prima della posa delle piastrelle.