Bagno realizzato a Montebello

Nel tempo cambierai opinione su cioè che ora giudichi bello?
Magari preferisci la simmetria, l’ordine ed i toni neutri e, tra 1 mese o 10 anni,
ti entusiasmerai, invece, per il colore e per un arredamento turbolento?
Si, attraversiamo la vita come navi che beccheggiano, in mari sempre mossi da uno squilibrio innato.
Il nostro lavoro è anche quello di trovare il giusto equilibrio per il tuo arredamento.

02/13/2020 - 15:26
Argomento Wiki
Bagno

Bagno stile industrial a Montebello

Ciao! Sono Erica ed ho scelto di dedicare un articolo a questo recente lavoro per vari motivi: perchè mi piace, perchè i ragazzi che ora se lo godono ne sono orgogliosissimi, perché è nato per caso e alla fine ha perfino superato le aspettative e, last but not least, perchè contiene molti particolari tecnici/progettuali che lo rendono particolarmente interessante e utile anche per altre persone.. magari anche per te!

Progetto bagno: l'ideazione

Ho conosciuto Filippo perchè è entrato in negozio un pomeriggio, in cerca di un rubinetto un po' particolare. Ho capito subito che aveva già in mente la sua idea di bagno e cercava degli oggetti che messi insieme potessero trasformare questa sua idea in realtà.

La parola chiave della nostra prima conversazione è stata "INDUSTRIAL", ogni scelta è ruotata intorno a questo tema. Filippo era abbastanza sicuro di non trovare tutto quello che cercava.. e invece l'ho stupito! Gli sono piaciute le mie proposte per gli arredi e si è entusiasmato dei suggerimenti che gli ho dato per la disposizione dell'intero bagno. Oltre agli oggetti d'arredo ho pensato quindi anche allo sfondo, al pavimento ed al rivestimento. Abbiamo optato per dei materiali che hanno una forza incredibile!

I progetti del bagno

Un bagno moderno effetto industrial

Il pavimento in gres è di Ceramica Sant'agostino, una collezione particolarissima! Un pavimento che diventa protagonista della stanza, un'interpretazione fortemente creativa del pavimento in legno "vissuto" dalle svariate sfumature di colore che vanno dal bruciato al verniciato. Una scelta coraggiosa che ripaga trasmettendo una forte energia positiva!

Il rivestimento, sempre in gres, è un grande formato (ma non il più grande!) con un forte richiamo al metallo ossidato che affascina per la sua rudezza.

Scopri di più sulle grandi lastre in gres


I rubinetti sono, tra gli oggetti d'arredo scelti per questo bagno, il mio pezzo preferito! Inciso di Gessi, in finitura Aged Bronze. Un rubinetto carico di sofisticata sensibilità, elegante ma deciso nelle sue forme, trasmette sicurezza ed affidabilità richiamando alla memoria il design americano. L'alternanza di superfici lisce e testurizzate lo rendono accattivante ed unico. La finitura gli conferisce il giusto look per questo bagno.

Il prima...

Posa piastrelle effetto legno

.. il dopo! Il bagno ristrutturato

Grazie!

Grazie per aver letto il mio articolo, spero di averti ispirato per lo stile del tuo bagno!
Se hai domande o se ti servono altre informazioni chiedimi pure, scrivendo nel box commenti qui sotto.

Se anche tu vuoi ristrutturare il tuo bagno o realizzare tutta la tua casa con uno stile industrial, puoi contattarmi all'indirizzo e ai numeri che ti lascio in fondo al paragrafo o compilare la richiesta di appuntamento in fondo all'articolo

Tieni presente che noi siamo una piccola azienda famigliare e che, nonostante ce la mettiamo tutta per essere all'altezza delle aspettative dei nostri clienti abbiamo alcuni difetti:
Il primo è che non usiamo prodotti economici: forniamo e posiamo solo prodotti italiani. Se cerchi prodotti estremamente economici o di importazione purtroppo non siamo l'interlocutore giusto, sono più bravi di noi le multinazionali francesi Bricoman e Leroy Merlin, oppure Iperceramica. 
Il secondo è non possiamo spostarci troppo lontano da Vicenza-Verona perchè vogliamo dare la giusta assistenza ai lavori e ai clienti. 

Per questo motivo ti avviso già che se devi fare pavimenti di migliaia di metri oppure se il cantiere è lontano da Vicenza e Verona, le aree dove operiamo, è molto probabile che ti suggerirò qualche nostro "concorrente" più vicino a te.
 
Se, invece, abiti in queste province puoi venirci a trovare nei nostri negozi e saremo felici di progettare insieme i pavimenti della tua casa o del tuo bagno. 

Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in pavimenti e bagni.

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

Tel. 0444 459011

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

Tel. 0444 649038

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

 

La recensione di Filippo

Fissa l'appuntamento per ristrutturare il tuo bagno!

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

Specializzazione: Progettazione di interni e consulenza di bagni, anche chiavi in mano


Erica abita a Verona, è architetto ed è specializzata nella progettazione dei bagni, ma ogni tanto si diverte a progettare altri spazi della casa.

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Una ristrutturazione a Soave ci vede coinvolti con la fornitura dei pavimenti in legno e con il completo rifacimento dei bagni. Vediamo i progetti iniziali e le soluzioni definitive. 

  • Perché si devono realizzare i giunti nel massetto?
    Questi giunti vanno poi ripetuti obbligatoriamente anche nel pavimento?
    Dove si posizionano i giunti?
    Si può evitare di fare i giunti in un pavimento?

    In questo articolo il nostro tecnico risponde a queste domande che spesso ci vengono poste.

  • Non tutti sanno che il box doccia è un oggetto che va ordinato dopo la posa del piatto doccia e del rivestimento. Hai bisogno di qualche consiglio su come prendere la misura? Leggi attentamente come fare!