Ristrutturare casa a Recoaro

"Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene.
Tutto questo perché siamo più vicini al cielo."

_Emilio Comici_

01/08/2021 - 18:06

Oggi vi porterò a visitare la prima casa di Valeria e Denis, una coppia con due bambini e due adorabili cani che hanno deciso di ristrutturare con noi la porzione di casa di corte che affianca i genitori di Valeria presso Recoaro Terme. 

Una casa da ristrutturare a Recoaro

Oggi ti farò conoscere un'amabile coppia che ha deciso di fare il grande passo e ristrutturare insieme la loro prima casa: Valeria e Denis. Li conosceremo e visiteremo la loro casa ristrutturata a Recoaro Terme.

So bene che per le coppie il momento della ristrutturazione è stressante, per gli imprevisti (ogni giorno c'è una novità) e perché ci si trova a dover continuamente prendere decisioni su argomenti che non conosci. Se, però, si riesce a stabilire un buon rapporto di collaborazione, se il cliente ha fiducia del fatto che siamo un'azienda onesta e che operiamo cercando di fare, a casa sua, le stesse scelte che faremmo se fosse casa nostra, allora l'ansia un po' alla volta svanisce.

Ma torniamo a Valeria e Denis e al loro desiderio di costruire la casa per la loro nuova, grande famiglia.
Infatti, dopo aver vissuto la gioia della nascita dei loro due figli, un maschietto e una femminuccia, la famiglia si è allargata ulteriormente con l'arrivo di due cani vivaci. Insomma... era il momento di pensare ad una nuova casa. Ma prima ancora bisognava decidere dove trascorrere la loro vita in famiglia.

Hanno deciso di ascoltare il cuore e di vivere nella loro città natale, Recoaro Terme.

Una volta trovato l'immobile che faceva al caso loro mi hanno contattata ed abbiamo visitato assieme questa bellissima porzione di casa di corte che affianca l'abitazione dei genitori di Valeria. Si tratta di una tipica casa della zona, con travi in legno e mattoni, sviluppata verso l'alto su tre livelli (divisi in zona giorno, zona notte e mansarda). La ristrutturazione, avrebbe dovuto rispettare rispettare lo stile rustico della casa e della zona, ma in un'accezione moderna

Non sai ancora che stile scegliere per la tua casa? Ti consiglio questo articolo: ristrutturare casa: quale stile?


La vista è sicuramente mozzafiato: le Piccole Dolomiti che tanto amano faranno da ottimo sfondo per la loro vita insieme, la crescita dei loro figli, tra salutari passeggiate e l'aria buona della montagna. Ma a rendere perfetta la scelta contribuisce anche la vicinanza degli amati nonni: "sostegno importante per la famiglia" - dice Valeria -  ed il molto spazio per gli inseparabili cagnolini. 

Il loro entusiasmo mi ha contagiata, ma anche io ho moltissimi ricordi di infanzia a Recoaro Terme e a Recoaro Mille, al punto che spesso mi ritrovavo incantata dalle viste delle finestre di questa casa!

Ma non indugiamo oltre, vieni con me a scoprire la casa in cui questa famiglia ha deciso di crescere e creare nuovi ricordi!

 

Specializzazione: Consulenza pavimentazioni interne e bagni

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Una pittura di pregio dal raffinato effetto vellutato ed opaco, con alte prestazioni. Una novità Oikos che puoi trovare nelle due sedi di Vicenza della Fratelli Pellizzari!

  • Oltre ai materiali naturali, come il porfido e la pietra, per i pavimenti esterni si possono utilizzare anche le piastrelle in grès porcellanato. Queste devono, però, soddisfare alcuni requisiti. Vediamoli in questo articolo, assieme ad alcune nostre realizzazioni a Vicenza e Verona

  • Stanco dei colori neutri, dell'assenza di ornamento e decoro? Sono arrivati i colori nell'arredamento e nelle superfici: scopri come ravvivare le emozioni nella tua casa utilizzando i due materiali che più di ogni altro soddisfano la voglia di decori e colore.

  • I terrazzi alla Veneziana che si vedono in moltissimi palazzi e case a Venezia destano ammirazione dei turisti di ogni nazione. Se la storia di questa singolare città è affascinante, lo è anche la capacità dell'architettura di adattarsi alle esigenze costruttive così singolari. La scelta di utilizzare questi pavimenti è una combinazione di fattori tecnici ed estetici, vediamoli!