Pulizia pavimento in legno

Più che delle pulizie di casa, io mi occupo della gestione logistica della polvere.
(robgere, Twitter)

09/21/2019 - 12:01

Se le macchie sul pavimento in legno non ti lasciano più dormire...
Se il legno ti sembra "un pò secco" e vorresti annaffiarlo...
Allora forse è meglio che tu legga i miei consigli.

Argomento Wiki
Pavimenti in legno

Come pulire il tuo pavimento in legno

Hai scelto un pavimento in legno ma nessuno ti ha spiegato come pulirlo? Hai paura di rovinare il parquet appena acquistato? Non sai proprio da che parte iniziare per pulire il legno?

Non preoccuparti! Sei nel posto giusto, alla fine della lettura i tuoi dubbi saranno spariti.

Ecco gli argomenti che affronteremo:

Specializzazione: Parquet e altre pavimentazioni interne ed esterne


Il responsabile del settore parquet della Fratelli Pellizzari è Roberto.

Commenti

Lavare un pavimento in con macchina che "butta" acqua e poi la aspira che si usa normalmente per i pavimenti un pavimento in listoni prefiniti (dim. 150x14x1800mm) con parte nobile in vengè di spessore 4mm può danneggiarlo? Ha una foto di un parquet danneggiato perchè lavato in modo sbagliato? Grazie

03/16/2019 - 19:37 - roberto pelliccione

Buongiorno Roberto, 

si, utilizzare una macchina "lavasciuga" per pulire un pavimento in legno non è consigliato. Non ho delle foto da inviarle, mi spiace. 

Grazie per la domanda

03/18/2019 - 08:41 - manager

SALVE HO UN PARQUET PREFINITO BIANCO CON FINITURA AD OLIO ,LA MIA SIGNORA DELLE PULIZIA A USATO UN RIAVVIVANTE A BASE DI CERA ,E CON IL TEMPO IL PARQUET NELLE ZONE PIU TRAFFICATO E DIVENTATO NERO,SECONDO ME SARA X TROPPO ECCESSO DI CERA,COME POTREI RISOLVERE QUESTO PROBLEMA.GRAZIE E BUONA SERATA

10/03/2019 - 19:41 - ciro cangiano

Buongiorno Ciro, 

è necessario de-cerare il pavimento e rifare il trattamento ad olio.  Ti consiglio di affidare il lavoro ad un posatore di parquet oppure ad un trattatore di pavimenti oppure di recarti da un negozio specializzato, come il nostro. Non è una operazione "fai da te".

grazie, ciao!

 

10/05/2019 - 17:24 - manager

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...