Casa elegante a Sovizzo, Vicenza

"L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai."
_Audrey Hepburn_

15/12/2021

Chiara ci porta tra le colline di Sovizzo per guidarci in questa elegante casa nuova, dove ha curato i pavimenti e i bagni dell'abitazione.

 

Ciao! Sono Chiara Pellizzari e oggi vi porto a scoprire questa realizzazione progettata dall'architetto Elena Prandin, un gioiello incastonato tra i colli di Sovizzo (Vicenza) di cui ho curato i pavimenti e i bagni. Una casa, come vedrete, dall'estrema eleganza classica che si mescola a dettagli più moderni.

Il gusto dei proprietari viene fuori in ogni suo spazio, esaltato dalla cura per i dettagli che la cliente si è riservata di pensare in prima persona, aggiungendo dei tocchi altamente personali e ben pensati alla nuova dimora.

Scopriamola insieme!

 

Fai il tour completo della casa con Chiara:

Parquet a spina ungherese

Appena arrivati ti accorgi della cura con cui è stata pensata questa casa e dell'elegante perfezione che ha portato ogni pezzo a prendere il suo posto al suo interno. Non si può non respirare la classe senza tempo con la quale i proprietari hanno arredato il loro nuovo spazio, in cui tutto parla di loro.

Per rispettare lo stile della casa siamo andati a posare, sia al piano terra sia al piano superiore, un pavimento in legno di rovere black. Il parquet nella sua naturalezza sa adattarsi ad una casa classica tanto quanto ad una moderna, così in questa abitazione il legno rispetta l'eleganza degli elementi classici, ma dotandosi di una certa dose di carattere data dalla colorazione scura, con queste venature iridescenti ben presenti nei listelli, e dallo schema di posa a spina ungherese che ne aumenta il dinamismo. 

Un pavimento che sicuramente salta all'occhio e diventa protagonista degli spazi in cui è posato, così come fanno notare alla proprietaria gli ospiti che le fanno visita. Mi ha raccontato di tutti i complimenti che le fanno quando entrano in casa, ma anche della facile pulizia del legno e di come sia bello da vivere.
Il giudizio finale, però, lo lascio a te!

Pavimento a spina ungherese

Parquet a spina in ufficio

Scala in legno a sbalzo

In questo soggiorno un elemento stacca dal classicismo per rendere più moderno l'ambiente: la scala a sbalzo. Ci sono diversi tipi di scale, ma questa è sicuramente una di quelle che preferisco! I gradini, rivestiti dello stesso legno del pavimento, assumono un aspetto leggero e permettono alla luce di circolare liberamente senza appesantire la stanza con la sua presenza.

Anzi, questa scala diventa elemento d'arredo e catapulta questa casa classica in tempi moderni, pur mantenendo alta l'eleganza. Dettaglio importante sono i tappi in legno che coprono le borchie in metallo che ancorano i gradini al parapetto in vetro, dando un senso di continuità allo scalino che pare continuare oltre la materia vitrea.

Scopri le differenze tra: Scale a sbalzo o in muratura?

Scala in legno sospesa

Bagno degli ospiti

Il bagno zona giorno, dedicato agli ospiti, ci sorprende per la scelta di queste moderne grandi lastre effetto intonaco invecchiato che giocano su due colorazioni, che la cliente ha sapientemente richiamato negli asciugamani e nella scelta di un flessibile doccia in tinta. Aguzzando gli occhi in questa casa noterai subito come i dettagli sono stati curati chirurgicamente, dalle tinte ai materiali, tutto torna richiamando un unico ed armonioso stile.

Così qui vediamo incrociare l'elegante parquet a spina, richiamato nel colore dal piano del mobile in vetro satinato, e il grès porcellanato, il cui grigio è ripreso dalla rubinetteria in acciaio spazzolato. 

L'arredo essenziale permette ampio respiro a questa stanza, che si dota sul fondo di una capiente armadiatura su misura, che mette in risalto con i vani a giorno illuminati la bellissima collezione di calici della cliente, in linea con l'arredamento classico della casa.

Cerchi ispirazione per il tuo bagno? Guarda i nostri progetti: Il bagno ospiti: idee, progetti, arredo

Bagno zona giorno

Bagno classico per lei

Al piano superiore i clienti hanno richiesto di progettare due bagni diversi: uno per lei e uno per lui. Entrambi volevano uno spazio privato che parlasse di loro e loro soltanto, così sono stati accontentati! 

Questo, il primo, è il bagno della cliente. Lei, esteta ed intenditrice di stile, ha optato a rivestimento per delle grandi lastre effetto marmo lucido, di questa particolare colorazione azzurro acquamarina con venature calde e profonde (anche questa volta riprese nella colorazione del flessibile della doccia!). Un rivestimento imponente che veste anche la nicchia sapientemente studiata davanti il mobile bagno dalle linee classiche, stemprate dalla rubinetteria in acciaio idroprogressiva, che trovi in tutta la casa.

Scopri cos'è la rubinetteria idroprogressiva: Rubinetteria idroprogressiva

Qui, a differenza degli altri bagni, giochiamo a pavimento con un grès porcellanato in grande formato effetto pietra creando una superficie continua, che costituisce anche il piatto doccia a filo pavimento.

Bagno elegante in grandi lastre

Bagno effetto alabastro per lui

Nel bagno di lui si ergono le grandi lastre effetto alabastro lucido color cioccolato, una goduria per gli occhi di chi entra e anche per i miei (devo dire di esserne una grande fan!). I suoi toni caldi e avvolgenti ben si abbinano al parquet che torna a vestire il pavimento del bagno.

Quale legno posare in bagno? Scoprilo qui: Il pavimento in legno in bagno

Il gioco di riflessi non si vive solo sulle grandi lastre, ma anche sull'ampio mobile bagno specchiato, che rimane sospeso per non invadere troppo la stanza. Questo si caratterizza per un piano in grès con scivolo: la piletta viene coperta da uno scivolo rimovibile che fa scorrere l'acqua come un tessuto verso le tubature.

In questo bagno possiamo sia godere di un'ampia doccia rivestita in grandi lastre con soffione a pioggia, sia di una vasca idromassaggio ad aria ed ad acqua dalla finitura esterna opaca. Le due modalità permettono massaggi di diversa intensità, lasciando scegliere a chi la usa di regolare l'intensità del gioco di bolle in base alla propria necessità. Lui ha chiaramente scelto un bagno dedicato al benessere e al relax completo!

Bagno in grandi lastre effetto alabastro

Rubinetti idroprogressivi del bagno di lui:

Pavimenti per esterni

Chiudiamo il nostro tour con questa magnifica loggia e l'esterno della casa, da cui si può godere di una vista meravigliosa sui colli Berici in tutta serenità. Qui abbiamo impiegato una pavimentazione esterna in grès porcellanato multiformato dai toni chiari per mantenere la linea pulita della casa, il rivestimento in pietra e le tonalità optate per le facciate esterne

Un pavimento sicuramente molto pratico, ma anche esteticamente piacevole, che nella sua chiarezza lascia spazio al vero protagonista degli spazi esterni: il panorama mozzafiato!

Scopri in nostri esterni in grès porcellanato: Pavimenti esterni in gres

Esterno della casa a Sovizzo

Grazie!

Ringrazio in primis l'architetto Elena Prandin per la bellissima collaborazione! Un progetto veramente intrigante che ha portato ad un risultato strepitoso. Ringrazio anche i clienti che si sono affidati ai nostri consigli e che hanno, con il loro buon gusto, aiutato a definire ogni piccolo dettagli della loro nuova casa!

E grazie a te che hai letto il mio articolo, spero sia stato utile e ti abbia dato buoni spunti per progettare la tua casa.

Se hai qualche domanda tecnica sui materiali che hai visto in questo articolo, scrivile nel box dedicato ai commenti che trovi in fondo alla pagina.
Se invece stai cercando un'azienda che si occupi della progettazione e realizzazione della tua nuova abitazione, e pensi che noi facciamo proprio al caso tuo, puoi fissare un appuntamento nel form qui sotto indicando giorno ed orario da te preferito!

Ti anticipo che siamo un team di progettisti, in una piccola azienda familiare, con la passione per gli arredamenti su misura e i prodotti Made In Italy, è quindi difficile per noi essere economici, anche perché diamo una serie di servizi che sono "compresi nel prezzo" tra cui consulenza, progetto, sopralluoghi.

Inoltre devi sapere che ci occupiamo di realizzazione solamente nelle provincie di Vicenza, Verona e Padova. Se la tua nuova casa è proprio in queste zone, puoi fissare l'appuntamento in uno dei nostri due nostri negozi.

Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in pavimenti, rivestimenti, bagni e cucine:

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te 

Fissa un appuntamento nei nostri showroom:

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

RUOLO: Titolare, responsabile showroom, consulente e progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2000
MOTTO: La vera partita si gioca sulla realizzazione. È lì la sfida reale.

 

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...