Ti presento i bagni di Giancarla e Daniele! In questa casa di Soave Giulia si è occupata della progettazione e della fornitura di mobili bagno e complementi realizzando un bagno in stile classico.

La casa di Giancarla e Daniele a Soave (Verona)

 
Una casa stupenda

La casa di Giancarla e Daniele è a Soave (Verona), vicino al centro storico. La loro casa odora di Eucalipto, la luce è soffusa, i colori ed i profumi sono gioiosi e l'atmosfera che si respira è serena.
Da pochi mesi, hanno dedicato tempo ed energia a ristrutturare completamente la loro casa. Il risultato delle loro fatiche lo vedrai nelle foto di questo articolo. Ma ti anticipo che è stupenda! 

 

Grazie anche a noi :)

Hanno scelto di acquistare da noi diverse cose, che ti svelerò un po' alla volta. Entrando scorgo il pavimento in legno, il colore delle pareti e i mobili della zona giorno chiari. In un angolo un caminetto e due poltroncine: che atmosfera!
Mi accolgono con entusiasmo, sono felici. 

Entra Giulia, vieni a vedere come sono venuti i bagni!

Passiamo il corridoio e arriviamo al primo bagno: il bagno principale, di servizio alla camera da letto.

Il bagno principale: stile classico, quasi inglese

Grandi lastre per un bagno in stile classico

Il bagno principale è essenziale, ordinato, pulito e accogliente. Lo stile del bagno è un mix di classico e contemporaneo: i rivestimenti sono essenziali, dai toni caldi e dal grande formato. Abbiamo usato, infatti, le grandi lastre in grès porcellanato.
Giancarla e Daniele hanno scelto di arredare questo bagno in stile classico, per renderlo ospitale e piacevole. Sono andati contro corrente, ma sono sicura che questo tipo di arredamento non passerà di moda.

 

Arredobagno classico coordinato

Assieme ai clienti abbiamo scelto anche tutti i pezzi di arredobagno che vanno a completare l'ambiente. Il mobile è bagno è artigianale: il dettaglio della spigolatura argento, è stato realizzato con passione e precisione, interamente a mano. Il piano del mobile è in ceramica, ottimo binomio per uno stile classico come questo!
La coppia di sanitari ricorda le ceramiche di una volta, quelle installate nelle case dei nostri nonni: sono a pavimento e hanno una pratica cassetta esterna in ceramica (l'ideale per gli amanti di questo stile).

 

Una rubinetteria importante

E come in un bel vestito, il dettaglio fa la differenza! Per questo bagno abbiamo scelto una rubinetteria particolare, raffinata e molto lavorata. Insomma per dirlo con una parola: una rubinetteria stile inglese. 
La rubinetteria da bagno in stile inglese è sinonimo di eleganza senza tempo e raffinatezza, evoca il fascino del passato ma nello stesso tempo è realizzata con tecniche moderne.
 

Infine Giancarla ha completato l'opera con la scelta di un tendaggio favoloso! Il tocco colorato e floreale arricchisce la stanza e la rende ancor più deliziosa. Complimenti Giancarla!

Bagno classico, stile inglese, a Verona

Il bagno secondario: classico rivisitato

Maggiori dimensioni ed uno stile più moderno

Il bagno secondario riprende i colori del bagno principale ma con un arredamento bagno più snello e informale, in questo caso il classico è stato rivisitato in chiave decisamente più moderna. Si ritrovano i colori dominanti del bagno principale, ma con una superficie più ampia e una distribuzione funzionale degli elementi, con una doccia dalle dimensioni generose.

 

Un mobile dalle linee moderne

Un elemento che cattura immediatamente l'attenzione è il mobile bagno. Di un elegante color tortora, presenta una linea pulita e minimalista, che ne enfatizza la praticità e la funzionalità per l'uso quotidiano. Il contrasto cromatico tra il top in Corian bianco e la laccatura del mobile crea un effetto visivo raffinato, coordinandosi armoniosamente con il piatto doccia in resina.

 

I sanitari

Nel bagno adiacente alla zona notte, la scelta di installare sanitari con cassetta esterna è stata motivata da esigenze impiantistiche. Questo elemento, spesso considerato meno estetico, è qui integrato con gusto in un contesto classico-moderno. La coppia di sanitari, grazie al design sobrio e alle linee curate, si inserisce perfettamente nell'ambiente contribuendo ad un design armonioso e stilisticamente coerente.

Bagno arredato in stile classico e moderno, Verona

Grazie!

Grazie a Giancarla e Daniele per avermi dato la possibilità di progettare i loro bagni in stile classico ed aver voluto realizzare i progetti bagni così come lo avevo pensato per loro! 

Grazie a te per aver letto il mio articolo, spero ti sia piaciuto questo intervento, se sei amante di questo stile lo avrai sicuramente apprezzato! 
Se hai domande o dubbi chiedimi pure, utilizzando il box commenti qui sotto, eventuali informazioni o approfondimenti ma scrivimi anche critiche o osservazioni... c'è sempre da imparare! 

Se anche tu vuoi realizzare il tuo bagno in stile classico e vuoi avere consigli e preventivi puoi contattarmi all'indirizzo e ai numeri che trovi qui sotto o compilare la richiesta di appuntamento.


Se abiti nelle province di Vicenza e Verona puoi venirmi a trovare nei nostri negozi, sarò felice di conoscerti e di progettare il tuo bagno. 

Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in pavimenti e bagni.

 

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

Scrivimi qui per progettare il tuo bagno moderno in stile classico!

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

Aggiungi un commento