Arredobagno e piastrelle: stile inglese per una casa a Soave (VR)

"È classico ciò che tende a relegare l’attualità al rango di rumore di fondo,
ma nello stesso tempo di questo rumore di fondo non può fare a meno."

_Italo Calvino_

08/05/2020

Ti presento i bagni di Giancarla e Daniele! In questa casa di Soave Giulia si è occupata della progettazione di mobili bagno e complementi.

Argomento Wiki
Bagno

La casa di Giancarla e Daniele

La casa di Giancarla e Daniele è a Soave (Verona), vicino al centro storico. La loro casa odora di Eucalipto, la luce è soffusa, i colori, l'atmosfera mi fanno sentire a casa.
Da pochi mesi, hanno ristrutturato completamente la loro casa: è stupenda! 
Hanno scelto un pavimento in legno, il colore delle pareti e i mobili della zona giorno chiari. Scorgo, nell'angolo, un caminetto e due poltroncine: che atmosfera!
Mi accolgono con entusiasmo, sono felici. 

Entra Giulia, vieni a vedere come sono venuti i bagni!

Passiamo il corridoio e arriviamo al primo bagno: il bagno principale, di servizio alla camera da letto.

Il bagno principale

Il bagno principale è essenziale, ordinato, pulito e accogliente. Lo stile del bagno è un mix di classico e contemporaneo: i rivestimenti sono essenziali, dai toni caldi e dal grande formato. Abbiamo usato, infatti, le grandi lastre in grès porcellanato.

Giancarla e Daniele hanno scelto di arredare questo bagno con un tocco classico, per renderlo ospitale e piacevole. Sono andati contro corrente, ma sono sicura che questo tipo di arredamento non passerà di moda.

Vediamo nel dettaglio la scelta dell'arredamento:

Il mobile è bagno è artigianale: il dettaglio della spigolatura argento, è stato realizzato con passione e precisione, interamente a mano. Il piano del mobile è in ceramica, ottimo binomio per uno stile classico come questo!

La coppia di sanitari ricorda le ceramiche di una volta, quelle installate nelle case dei nostri nonni: sono a pavimento e hanno una pratica cassetta esterna in ceramica (l'ideale per gli amanti di questo stile).
E come in un bel vestito, il dettaglio fa la differenza! Per questo bagno abbiamo scelto una rubinetteria particolare, raffinata e molto lavorata. Insomma per dirlo con una parola: una rubinetteria stile inglese. 

Giancarla ha completato l'opera con la scelta di un tendaggio favoloso! Il tocco colorato e floreale arricchisce la stanza e la rende ancor più deliziosa. Complimenti Giancarla!

Bagno classico, stile inglese, a Verona

Il bagno secondario

Il bagno secondario riprende i colori del bagno principale ma con un arredamento bagno più snello e informale.

Questa stanza da bagno è molto ampia, gli spazi ben distribuiti e la doccia è grandissima!

Mi salta subito all'occhio il mobile bagno: bellissimo! Il color tortora si presta perfettamente, la linea pulita ed essenziale lo rende evidentemente comodo e pratico per l'uso quotidiano. Il bianco del top in corian risalta sulla laccatura e si coordina perfettamente con il piatto doccia in resina.

Anche nel bagno zona notte abbiamo scelto una tipologia di sanitario con la cassetta esterna: in questo caso la scelta è stata dettata da un esigenza di impianto.
Nell'insieme, trovo che la coppia di sanitari si presti per questo bagno in stile classico-moderno. In tanti temono che la cassetta esterna "rovini" l'estetica del bagno: ma con queste foto sicuramente cambierai idea!

 

 

Bagno arredato in stile classico e moderno, Verona

Grazie!

Grazie a Giancarla e Daniele per avermi dato la possibilità di progettare i loro bagni in stile classico ed aver voluto realizzare i progetti bagni così come lo avevo pensato per loro! 

Grazie a te per aver letto il mio articolo, spero ti sia piaciuto questo intervento, se sei amante di questo stile lo avrai sicuramente apprezzato! 
Se hai domande o dubbi chiedimi pure, utilizzando il box commenti qui sotto, eventuali informazioni o approfondimenti ma scrivimi anche critiche o osservazioni... c'è sempre da imparare! 

Se anche tu vuoi realizzare il tuo bagno in stile classico e vuoi avere consigli e preventivi puoi contattarmi all'indirizzo e ai numeri che trovi qui sotto o compilare la richiesta di appuntamento.


Se abiti nelle province di Vicenza e Verona puoi venirmi a trovare nei nostri negozi, sarò felice di conoscerti e di progettare il tuo bagno. 

Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in pavimenti e bagni.

 

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

Scrivimi qui per progettare il tuo bagno moderno in stile classico!

Chi sei?
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Venditrice progettista specializzata nel settore bagno
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2010
MOTTO: Il più grande rischio è non prendersi alcun rischio.

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...