Illuminazione cucina

"La più importante qualità di una casa è la luce. Quanta luce fa entrare?
Lo stesso vale con le persone."

(Anonimo)

04/27/2020 - 17:57

Scopriamo insieme come illuminare in modo adeguato cucina e living, quali luci sono più adatte a quale funzione e come possiamo progettare questo importante elemento, per riuscire ad ottenere ambienti funzionali e confortevoli.

Illuminazione cucina moderna

Quando ci accingiamo a progettare un ambiente, l'elemento fondamentale che non dobbiamo assolutamente trascurare è la luce. Infatti, molto spesso pensiamo che gli elementi fondamentali di uno spazio siano l'ampiezza, la forma e la disposizione degli arredi al suo interno, ma, il vero segreto per fare in modo che ambienti ed abitazioni risultino confortevoli e funzionali è lo studio della luce.

Concentrarsi esclusivamente sulla disposizione dei complementi d'arredo e sulla forma dello spazio senza studiare fin dal principio le fonti luminose (quantità, posizione, tipologia ecc.), rischierà di rivelarsi una scelta catastrofica.
Ambienti bellissimi, curati nei minimi dettagli e ben progettati, se non sono supportati e valorizzati dalla giusta luce naturale ed artificiale, non risulteranno all'altezza delle aspettative. Al contrario, un ambiente meno curato ed accessoriato, ma, ben illuminato restituirà sensazioni e confort inaspettati.

 

Specializzazione: progettazione e consulenza per ristrutturazioni chiavi in mano di case private ed uffici

 

Commenti

Buongiorno
volevo un consiglio per illuminare tavolo da pranzo e soggiorno
grazie mille
Laura

04/25/2020 - 16:51 - laura

Ciao Laura,

prossimamente troverai un articolo su questo specifico argomento sul quale stiamo lavorando.

grazie, ciao!

05/03/2020 - 19:43 - manager

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Le nuove pitture bio-friendly Kerakoll sono state realizzate dall'architetto Piero Lissoni. Vediamo le caratteristiche e le colorazioni disponibili.

  • Una raccolta di progetti bagno moderni. Lasciati ispirare dalle immagini e se qualche progetto ti ispira particolarmente, fammelo sapere commentando qui sotto o fissando un appuntamento!

  • Per realizzare una nuova pavimentazione esterna o per sostituire i (vecchi e brutti) piastrelloni in cemento o ghiaino lavato che fanno molto "anni '60" esiste oggi un prodotto innovativo, ingelivo, antimacchia ed indistruttibile... si tratta delle piastrelle ceramica ad alto spessore o "grès spessorato", che offrono numerose possibilità applicative.