Il cartongesso per soffitto, pareti, strutture

Leggero e versatile, la soluzione ideale per rinnovare casa!

11/02/2020 - 18:20

Pareti e controsoffitti in cartongesso? Veloci da realizzare, leggere, economiche... scopri tutte le caratteristiche e le soluzioni in questo articolo.

 

 

Specializzazione: cappotti, cartongesso, pitture

 

Commenti

Richiedo preventivo per soffitto cartongesso con punti luce di circa 9 m quadri

11/27/2018 - 03:00 - Marco Serafin

Buonasera Marco, 

se mi scrive all'indirizzo [email protected] posso farle un preventivo. Le preciso, però, che noi operiamo solo nelle province di Vicenza e Verona, 

grazie per aver letto e commentato! 

 

11/29/2018 - 23:23 - manager

Buongiorno e complimenti per gli articoli nel blog, davvero interessanti. Vorrei cimentarmi nella realizzazione di due separè in cartongesso all'interno di una stanza. Non arriveranno a soffitto, h 2 mt il soffitto è a 3mt. Saranno poggiate su blocchetto di siporex da 10 cm ed un lato attaccato al muro. Tra i due separè lascerò lo spazio per una porta quindi la parte superiore potrà essere collegata con la stessa guida metallica della struttura. La mia domanda è: senza il fissaggio a soffitto potrebbe avere priblemi di stabilità? Consideri che la lunghezza dei 2 separe è di 60 cm e 200 cm. Sono on provincia di Lecce e vi saluto cordialmente.

02/28/2019 - 07:55 - Maurizio

Maurizio, se vuoi fare due muretti senza arrivare a soffitto non ci sono problemi! Certo che una paretina senza appoggio a soffitto è sempre un po' instabile. Questo però si può ovviare realizzando una struttura con un passo da 30 cm e posizionandoci 2 lastre per lato, almeno sulla paretina più lunga.

Sulla parete più corta, circa 60 cm, ti bastano solo le due lastre in un lato ed una struttura standard.

Alberto Savegnago

03/04/2019 - 19:02 - manager

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Accenti di luce, segni che rievocano la spatolatura, guizzi di colore immersi in una omogeneità di toni neutri che rimandano alla continuità della resina. Una collezione in grès porcellanato che supera la modularità della piastrella per ampliare le potenzialità della ceramica e dare vita a pavimenti contemporanei e originali.

  • Una pittura di pregio dal raffinato effetto vellutato ed opaco, con alte prestazioni. Una novità Oikos che puoi trovare nelle due sedi di Vicenza della Fratelli Pellizzari!

  • L'avvento del parquet prefinito o multistrato ha reso più stabili (meno soggetti a movimenti e fessurazioni) il legno rispetto al passato, ma lo stress generato dall'impianto di riscaldamento a pavimento mette a dura prova il nostro pavimento. Specie se non abbiamo posto la dovuta attenzione alla scelta dell'essenza corretta da utilizzare.

  • La costruzione errata di un comignolo potrebbe influenzare il funzionamento della canna fumaria: consigli, informazioni e suggerimenti della Fratelli Pellizzari di Gambellara e di Costo di Arzignano (Vicenza).