Ristrutturare casa a Vicenza

"Crea con il cuore, 
costruisci con la mente"

06/06/2018 - 10:23

Grazie alla formula chiavi in mano abbiamo ristrutturato questo appartamento sollevando i clienti da tutto lo stress! La loro faccia stupefatta davanti ai lavori finiti ci ha davvero ripagato. 

Argomento Wiki
Bagno

Ristruttuzione appartamento chiavi in mano

La prima volta che abbiamo incontrato D&M ci hanno chiesto:

Ma voi siete in grado di seguire tutto?!

In quel tutto intendevano nuovi impianti idraulici, elettrici, muratura, serramenti, cartongesso, colori, oltre che pavimenti e arredamento
La nostra risposta:

Si, lo siamo!


Progettare casa insieme

L'uomo di casa ed il nostro esperto Alberto conoscendosi hanno scoperto di avere in comune la passione per tutta quella parte tecnica che sta alle basi di ogni abitazione, passione che ha permesso di pensare e progettare insieme la disposizione degli impianti.

Nel frattempo noi donne abbiamo fatto una bella chiacchierata, durata ore.. come al solito, fantasticando sulla parte estetica dell'appartamento.

Una delle prime richieste riguardava lo stile e i colori dell’abitazione: essenziale ed ultra white.
Ed è da qui che abbiamo iniziato ad ipotizzare un gioco di contrasti che ci ha fatto nascere un dubbio..
pavimenti e rivestimenti chiari con un arredamento scuro o uno sfondo dai toni più scuri che accolga un mobilio chiaro?


Cucina scura e pavimento chiaro

La prima decisione è stata presa!

Inizia così la passeggiata all'interno dello Showroom alla ricerca della piastrella chiara che attiri l'attenzione della cliente e le faccia dire: "Si, è lei".
Ma nel frattempo penso.. perché proibirci la possibilità di scegliere un pavimento in legno? Questo materiale naturale lo possiamo trovare verniciato in una infinita gamma di colori.

Ed è proprio tra le varie essenze di legno che troviamo la soluzione che fa a caso nostro, un rovere verniciato Snow da posare nell’intera abitazione.
A questo punto la scelta dei mobili della cucina si semplifica.
L'ampio tavolo da pranzo ed il mobile ad L contrastano il parquet con un deciso nero antracite dalla finitura laccata lucida.
 

cucina scura e pavimento chiaro vicenza


Struttura in cartongesso per camino e TV

Un’altra richiesta fondamentale era il camino, rigorosamente a legna, da accendere in inverno per:

Scaldarci fuori.. e dentro ed appendere i decori di Natale e le calze per le bimbe alla Befana.

Abbiamo così studiato e progettato una parete in cartongesso in cui è stato installato il camino e legna bifacciale ed appesa la TV da guardare tutti insieme in salotto.
A pavimento è stato posato un inserto con grande lastra in gres per godere del comfort nella zona camino senza pensieri e preoccupazioni. 


Ristrutturare i bagni chiavi in mano

La prima volta che siamo entrati in questo appartamento di Chiampo abbiamo da subito stimato la quantità di lavoro da fare, ma eravamo pronti e motivati.
I bagni però si sono rivelati la nostra sfida più grande...
 

bagno chiavi in mano vicenza


Ma come sapete, a noi piacciono le sfide. 
Ed anche in questo caso si è dimostrato che per "svecchiare" un bagno non servono tante mosse, nello specifico del bagno dei nostri clienti:

1. Sostituire il pavimento esistente

2. Rivestire, solo dove necessario, con grandi lastre in gres

3. Installare un moderno mobile da bagno

4. Sostituire i vecchi sanitari con delle nuove linee 

5. Optare per un arredobagno di design

 

Illuminazione a led

Led di altezza diversa giocano ad illuminare gli angoli di tutta l’abitazione, creando un movimento di luce emozionante e originale. 
 

luci led vicenza


Ringraziamenti

Grazie a tutti i ragazzi che hanno collaborato con noi per la realizzazione di questo sogno.
E grazie della fiducia dei nostri clienti, buona vita nella vostra nuova casa.

 

[email protected]

RUOLO: Titolare, responsabile showroom, consulente e progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2000
MOTTO: La vera partita si gioca sulla realizzazione. È lì la sfida reale.

 

 

 

 

Commenti

Buongiorno,
avrei piacere di conoscere il vs servizio in quanto stiamo valutando l'acquisto di un rustico in zona Gambellara e vorremo avere un preventivo di massima dei costi di ristruttazione.
Grazie e saluti
Filippo

11/11/2019 - 10:37 - Filippo Guarda

Salve sto visionando alcune ville usate per l'acquisto. Volevo sapere il prezzo di una ristrutturazione completa chiavi in mano al mq.
Immagino ovviamente che possa variare in base ai materiali scelti, gradirei tuttavia avere un'idea di un prezzo medio.

06/19/2020 - 18:51 - Pierluigi

Ciao Pierluigi, 

è impossibile darti una risposta: sarebbe come chiedere un prezzo al metro quadrato di una automobile... Ci sono le Fiat Panda e le Lamborghini. er la casa è lo stesso: ci sono caldaie da 1.000 euro ed altre da 10.000. Ci sono pavimenti da 5 euro e pavimenti da 150 euro al metro. Ci sono cucine Ikea da 1.000 euro e cucine su misura da 20.000 euro. 

Il prezzo finale dipende principalmente da te, dalle scelte che farai su ogni singolo aspetto (e sono moltissimi) dell'intervento. Potrà essere di 800 euro al metro oppure può tranquillamente superare i 1.500. 

A questo aggiungi che ogni casa è un caso a sé: a casa tua gli spazi interni vengono conservati? la stanza da bagno rimane dov'è e la sistemiamo oppure spostiamo il bagno in un altra zona della casa? La scala esterna la demoliamo e la rifacciamo all'interno? si incolla un pavimento sull'esistente oppure si rimuovono pavimenti, massetti impianti e si rifà tutto da zero? Tutte queste scelte hanno un impatto considerevole sui costi finali. 

Insomma, capisco la tua richiesta ma per avere un idea di spesa bisognerebbe almeno (1) vedere la casa ed avere (2) il progetto attuale e quello futuro e provare a buttare giù (3) una lista degli interventi da fare, per capire quanto invasiva sarà questa ristrutturazione. Già con queste tre informazioni riusciamo a darti un range di spesa. 
Spero di essere stata chiara, 

grazie, ciao!




 

06/20/2020 - 12:05 - manager

Buongiorno devo fare una ristrutturazione completa ( impianti, pavimenti, finestre, tetto,..) di una casa che ho acquistato.
Fate questo tipo di servizio? Date la possibilità dello sconto immediato in fattura.
Grazie della disponibilità.
Zemin Elisa

10/12/2021 - 13:31 - Elisa

Ciao Elisa,

noi siamo specializzati in pavimenti e bagni. Di ristrutturazioni complete ne facciamo poche perchè richiedono un impegno importante da parte nostra e richiedono anche il giusto cliente, con cui si riesca a collaborare ed un lavoro che sia interessante.
Per farlo ci appoggiamo a studi di progettazione e ad imprese ed artigiani che collaborano con noi.

Siamo organizzati per riuscire a dare lo sconto immediato in fattura a chi acquista pavimenti, bagni o altro per un minimo di 10.000 euro.

Grazie a te per la domanda

10/12/2021 - 14:39 - michele

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • In questa casa, a Vicenza, abbiamo eseguito una ristrutturazione completa occupandoci sia delle finiture (pavimenti, cartongesso, controsoffitti, tinteggiature) sia dell'arredamento. Il tutto chiavi in mano!
    In fondo troverete tutte le foto scattate a lavori finiti, potete anche lasciare un vostro commento.

  • Lo sappiamo che la scelta può essere ardua: con questo articolo ti mostrerò i pro e i contri di una pavimentazione in legno e di un pavimentazione in grès "finto legno". Chi l'avrà vinta?

  • Greta e Guido analizzano come la boiserie, rivestimento dalle origini antichissime, possa essere una soluzione attuale e preziosa anche nei bagni moderni. Tipologie, finiture e dettagli tecnici per rivestire il tuo bagno con la boiserie!