Pavimento esterno in sasso di fiume

11/02/2021

In questo cantiere abbiamo re-interpretato un materiale antico in chiave moderna. Dei ciottoli di bianco Carrara (detti anche sasso di fiume) sono stati posati in grandi cerchi concentrici con un decoro in mattoni. Il risultato è elegante e raffinato. 

Argomento Wiki
Acciottolato

Pavimento in sasso di fiume realizzato a Vicenza

Questo imprenditore voleva realizzare una pavimentazione esterna importante per evidenziare l'ingresso dell'azienda. Il materiale scelto è il ciottolo di bianco Carrara, detto anche sasso di fiume per la sua forma arrotondata. Le dimensioni scelte sono il 4/6 e cioè dimensioni variabili da circa 4 a circa 6 centimetri, più o meno le dimensioni di un uovo. 

Il colore è un classico, ma sapevi che ne esistono altri?  Ciottolo per giardino: che colore?

Il progetto del pavimento esterno

La progettazione del pavimento è piuttosto semplice e persegue lo scopo di reinterpretare in chiave moderna un materiale antico. 

Il ciottolo bianco, indiscusso protagonista, è percorso da alcune decorazioni in mattoni disposti in verticale. Il vertice da cui si irradiano i decori in mattone è l'ingresso degli uffici dell'azienda. Alcuni cerchi concentrici (che hanno anche la funzione di giunto) intersecano le linee di mattone, talvolta interrompendole, altre volte venendone oltrepassati. 
 

Pavimento esterno in sasso di fiume a Vicenza

Realizza la tua pavimentazione esterna:

Compila il seguente modulo per fissare un appuntamento con un nostro consulente. Indicaci un tuo indirizzo email, seleziona il settore di tuo interesse, il giorno e l'orario che preferisci. Ti ricontatteremo entro breve per confermare la data dell'appuntamento.
Mi interessa
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Tecnico pavimenti e rivestimenti in pietra e porfido
SEDE: Ferramenta Gambellara

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Legno ed umidità non vanno d'accordo: per questo occorre essere certi che al momento di iniziare la posa del parquet non vi sia umidità contenuta nel massetto. E bisogna essere certi che non vi possano essere, in futuro, infiltrazioni di umidità nello stesso. In caso contrario si corrono dei rischi importanti che potrebbero compromettere irrimediabilmente il nuovo pavimento. 

  • In questo articolo parleremo di tutto quello che concerne gli elettrodomestici e il loro posizionamento all'interno della propria cucina

  • Facile dire "piastrelle effetto legno"... ma quale scegliere? Oggi sono moltissime le scelte possibili tra infinite combinazioni di colori, formati, superfici differenti. Cerchiamo di fare un po' d'ordine e ci permettiamo di darvi dei suggerimenti.