Ristrutturazione di una macelleria a Montebello

"Se l'uomo fosse immortale,
riuscireste a immaginare a quanto ammonterebbe il conto del macellaio?"

01/21/2021 - 11:20

Guido ha avuto il piacere di lavorare per il rifacimento del look della macelleria Centro Carni Vicentin a Montebello Vicentino (Vicenza), in questo articolo ce lo racconta!

Ciao! Sono Guido Novello e oggi ti porterò a dare un'occhiata alla ristrutturazione di questa macelleria in provincia di Vicenza.. ti avviso che se sei un carnivoro, come me, potrebbero venire la bave alla bocca! Quindi, ricordiamo tutti che siamo qui per parlare di pavimenti e rivestimenti, in ogni caso un giro per vedere il banco frigo e degustarvi una buona sopressa te lo consiglio. Ma non disperare, anche questa pavimentazione in grès porcellanato ti darà soddisfazione (mai quanto la sopressa con il pan biscotto, chiaro).

Ci troviamo a Montebello nella bella Macelleria Vicentin, il cui proprietario mi chiamò diversi mesi fa per rinfrescare gli ambienti del suo negozio. Ormai non rispecchiavano più quello che l'azienda era per lui e il futuro che gli prospettava. L'aria vintage del negozio doveva lasciare spazio alla modernità.

Sopra al vecchio pavimento oramai datato, quindi, abbiamo posato delle lamine di grès di ultimissima generazione: una scelta grintosa e distintiva quella di posare una superficie scura ad effetto lamiera, che mette in risalto le cromature del banco e il rosso delle carni esposte.

Il risultato finale è stupefacente! A volte un semplice pavimento, un cambio dei rivestimenti e la rivisitazioni di qualche dettaglio legato all'ambiente possono cambiare totalmente il volto di un locale.

 

RUOLO: Venditore progettista specializzato in pavimenti, addetto all'outlet e forniture online
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2009
MOTTO: Better more than less.

 

 

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Water, gabinetto, tazza, vaso, wc, servizi, latrina, sanitario, toilette... mille modi per dirlo, ma non osate nominarlo. Oggi affronteremo la nascita dell'elemento che ha portato pulizia nelle strade e pudore nelle case stesse, quello su cui, secondo alcuni studi, stiamo seduti due anni della nostra vita. Senza filtri e senza tabù, scopriamo come nasce la ceramica più famosa di sempre.

  • Ha attraversato i secoli, è stata usata per decorare i più bei palazzi di Venezia e le meravigliose Ville Venete. È parte del patrimonio culturale Veneto. È un'arte che si è tramandata da generazione in generazione. È ancora uno dei pavimenti prediletti delle abitazioni a Vicenza, Verona, Padova, nel veneziano e nel trevigiano.
    È la Veneziana. 

  • Una pavimentazione esterna realizzata in provincia di Verona (San Bonifacio).
    Andrea ha studiato e progettato lo spazio esterno, accostando con eleganza e raffinatezza materiali tradizionali con uno ricercato stile classico. 

  • Una casa dallo stile classico, dal gusto elegante che abbiamo contribuito a rendere unica con i pavimenti, i bagni e le luci.