Ristrutturazione di una macelleria a Montebello

"Se l'uomo fosse immortale,
riuscireste a immaginare a quanto ammonterebbe il conto del macellaio?"

01/21/2021 - 11:20

Guido ha avuto il piacere di lavorare per il rifacimento del look della macelleria Centro Carni Vicentin a Montebello Vicentino (Vicenza), in questo articolo ce lo racconta!

Ciao! Sono Guido Novello e oggi ti porterò a dare un'occhiata alla ristrutturazione di questa macelleria in provincia di Vicenza.. ti avviso che se sei un carnivoro, come me, potrebbero venire la bave alla bocca! Quindi, ricordiamo tutti che siamo qui per parlare di pavimenti e rivestimenti, in ogni caso un giro per vedere il banco frigo e degustarvi una buona sopressa te lo consiglio. Ma non disperare, anche questa pavimentazione in grès porcellanato ti darà soddisfazione (mai quanto la sopressa con il pan biscotto, chiaro).

Ci troviamo a Montebello nella bella Macelleria Vicentin, il cui proprietario mi chiamò diversi mesi fa per rinfrescare gli ambienti del suo negozio. Ormai non rispecchiavano più quello che l'azienda era per lui e il futuro che gli prospettava. L'aria vintage del negozio doveva lasciare spazio alla modernità.

Sopra al vecchio pavimento oramai datato, quindi, abbiamo posato delle lamine di grès di ultimissima generazione: una scelta grintosa e distintiva quella di posare una superficie scura ad effetto lamiera, che mette in risalto le cromature del banco e il rosso delle carni esposte.

Il risultato finale è stupefacente! A volte un semplice pavimento, un cambio dei rivestimenti e la rivisitazioni di qualche dettaglio legato all'ambiente possono cambiare totalmente il volto di un locale.

 

Specializzazione: Progettazione interni ed esterni.

 

Dopo aver studiato scenografia presso l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, ho preferito dedicarmi a progetti meno effimeri di una rappresentazione teatrale

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Ristrutturare un bagno chiavi in mano quanto costa? Ecco alcuni dei nostri bagni ristrutturati: dalla demolizione alle ultime finiture, scopri l'investimento che hanno fatto i nostri clienti per rimodernare il loro bagno.

  • Oggi voglio dedicarmi ad un argomento molto attuale: il progetto wellness in ambito domestico.
    Non parlerò quindi di cabine multifunzione, pronte da montare o di sistemi professionali per ambienti collettivi, ma di come puoi costruire in casa tua un bagno turco su misura.

  • Se hai intenzione di inserire due lavandini in bagno troverai utile questo articolo in cui ti presentiamo diverse soluzioni di lavabi doppi. Se, invece, ti chiedi se è una buona idea realizzare nel tuo bagno un doppio lavabo, siamo sicuri che riusciremo a convincerti con delle soluzioni fantastiche!