Posatori di piastrelle a Verona

I migliori posatori di piastrelle per pavimento e rivestimento, sia interno che esterno, a Verona città e provincia.

16/10/2023

Posatori di piastrelle a Verona

In altri articoli abbiamo parlato di quanto sia importante evitare errori nella posa delle piastrelle ed abbiamo elencato le accortezze che i posatori dovrebbero utilizzare. Abbiamo anche parlato della fondamentale importanza del massetto per le piastrelle ed abbiamo suggerito che il letto di posa dovrebbe essere costruito dalla stessa persona, dallo stesso posatore, che poi si occuperà di posarci al di sopra le piastrelle.

Abbiamo anche approfondito il tema della sovrapposizione di piastrelle su di un pavimento esistente spiegando quali siano i controlli da fare e le azioni da mettere in atto prima di posare.

In questo articolo "faremo nomi e cognomi" dei posatori di piastrelle di Verona. Beninteso non li conosciamo tutti e sicuramente in questa lista ne mancheranno molti, ma terremo aggiornato questo articolo andando ad inserire mano a mano i posatori che ci vengono segnalati.

 

Esecuzione di sottofondi e massetti per piastrelle a Verona e provincia

Massettisti a Verona

Posa piastrelle a Verona

Una casa ad Albaredo d'Adige (Verona) in cui abbiamo posato pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato.

Scopri le foto finali di questa abitazione: Pavimenti e rivestimenti a Verona

Posatori  di San Bonifacio, Monteforte, Montecchia, San Giovanni Ilarione

 

  • Righetto snc di Righetto Gabriele - Monteforte d'Alpone - Tel. 045 6175304 - 045 6176784
  • Gechele Teofilo - San Bonifacio - Tel. 045 7612151
  • Confente Fratelli - San Giovanni Ilarione - Tel. 045 7465431
  • Ferrari Andrea - Arcole - Tel. 333 9205853
  • Aldighieri Dario - Montecchia di Crosara - Tel. 045 7450527
  • Forcato Alberto - Via Fioccarde 53 - Noventa Vicentina (ma posa piastrelle a Verona) - Tel. 349.2887931
  • Confente Gianfranco - Arcole (VR) - Tel. 347 7583693
  • Confente Carlo - Colognola ai Colli (VR) - Tel. 347 7749755

Posa piastrelle bagno a Verona

Bagno chiavi in mano realizzato a San Bonifacio (Verona) in cui i nostri posatori hanno posato piastrelle ad effetto pietra sia a pavimento che a rivestimento delle pareti.

Per vedere altra foto di questa realizzazione, e dei lavori in corso, clicca qui: Bagno chiavi in mano a San Bonifacio

Il prezioso lavoro del piastrellista

Lavoriamo assieme ai posatori di piastrelle da più di 50 anni. Abbiamo venduto loro colla da piastrelle e premiscelati per massetti, profili per i bordi e spatole dentate, tagliapiastrelle e cunei livellanti.
Abbiamo fatto assieme cantieri di ogni tipo: dal rivestimento cucina di 2 metri quadrati al grande concessionario di auto di lusso, dal centro benessere di hotel al pavimento del garage.
Li abbiamo affiancati sia in veste di progettisti, facendoli impazzire per realizzare i nostri progetti, sia come tecnici, convincendoli ad utilizzare tecniche nuove e materiali più prestanti.
Sono passati molti anni, la tecnologia ha fatto passi da gigante ed il posatore di piastrelle è ancora inginocchiato, con la schiena spesso dolorante, ad allungarsi per posare le nostre piastrelle. Spesso lo fa con l'umiltà e la dignità di chi lavora con le proprie mani senza rendersi conto di quanto prezioso sia il suo lavoro.

Posatori a Verona città

  • Menillo Arcangelo, ditta Poker - Verona - Tel. 339 485 2755
  • DEM pose - Tel. 335 6096726 DAVIDE  Tel. 339 8032599 EMANUELE
  • Conatti Paolo - Castel D'Azzano (VR) - Tel. 045 85.21.282
  • Ambrosi Andrea - Villafranca (VR) - Tel. 349 4623498
  • Impresa Edile Artefect - Via Monreale 17, Verona - Tel. 388 8328481
  • Posatore Piastrelle Beschin Riccardo - San Giovanni Lupatoto (VR)- Tel. 348 8947569
  • Posatore e massettista - Adami Andrea - Dossobuono (VR) - Tel. 329 333 4487
  • Michele Bronzato - Posatore - Verona - Tel. 3395610452 - Mail: [email protected]

I posatori di piastrelle ed il rispetto per il lavoro

Da sempre abbiamo un profondo rispetto per il pavimentista, per l'artigiano che con le mani da la vita ad opere che tu, da solo, non potresti mai fare. Per questo ci risulta difficile capire chi non rispetta questo lavoro, chi sa vedere solo le piccole imprecisioni, tra l'altro normalissime in un lavoro manuale e che devono essere tollerate. Per questo ci fa arrabbiare chi usa dei pretesti per non pagare o per pagare meno il lavoro commissionato.
Chi, con fatica e sudore, si spezza la schiena e le ginocchia per fare più bella casa tua merita apprezzamento e riconoscenza. Niente "caccia all'errore" per favore. Lascia questo sport ai perennemente insoddisfatti e gustati la tua nuova casa, con i suoi pregi ed i suoi difetti.

Posatori di piastrelle a Verona ovest e Lago di Garda

  • Denis Comper - Riva del Garda - Tel. 342 6678690
  • Arduini Attilio -  Caprino Veronese (VR) - Tel. 045 7241512
  • Arduini Flavio - Affi (VR) - Tel. 045 6260511

Posatori e collanti

Se abiti a Verona e stai cercando un posatore qui trovi una lista dei posatori di piastrelle, marmo e mosaico che operano in zona. Ma oltre al bravo posatore devi anche scegliere il giusto collante o adesivo per piastrelle. La scelta della colla dipenderà dal tipo, dalla forma e dalla dimensione del rivestimento scelto e dallo spessore delle fughe. Una buona colla deve assicurare: adesione, lavorabilità, tempo aperto, capacità di essere lavorata facilmente, tempi di messa in esercizio veloci e molto altro ancora. Il tuo posatore ti sapra consigliare la colla con la giusta resistenza alle dilatazioni, con la giusta traspirabilità ed i criteri che si rapportano con il formato ed il tipo di piastrella scelta.

Posatori di Piastrelle a Verona: Legnago, Cerea, Bovolone...

  • Bertolini Renato - Legnago (Verona) - Tel. 0442 27345
  • Bertoldo Roberto - Cerea (Verona) - Tel. 0442 82981
  • Andreella Simonte - Legnago (Verona) -  Tel. 347 4207262
  • Torresani Manuel - Bovolone (Verona) - Tel. 045 7102310
  • Perazzolo Graziano - Zevio (VR) - Tel. 045 8731320
  • Menghini Alessandro - Legnago (Verona) - Tel. 347 3203862
  • Costantin Mauro - Minerbe (Verona) - Tel. 348 3427709
  • Agnolin Davide - Albaredo d'Adige (VR) - Tel. 335 6096726
  • Agnolin Michele - Via Luigi Toffaloni, 244 - Zimella (VR)
  • Sartori Michele - Via Giovanni Verga, 5/A - 37053  Cerea (VR) - Tel. 340 1214076

Posatori: fughe e stucchi

Le fughe sono dettagli da non sottovalutare in un pavimento. Possono avere dimensioni differenti secondo il tipo di mattonella scelta ed in base all'effetto estetico che si vuole raggiungere. Le piastrelle possono essere, infatti, posate a giunto minimo (la dimensione minima della fuga è di 2 mm.) oppure a giunto aperto. L'effetto finale delle fughe dipende anche dal tipo di piastrella: una piastrella con il bordo rettificato avrà delle fughe perfettamente rettilinee, mentre una piastrella non rettificata avrà delle fughe più irregolari. 

Le malte che vengono utilizzate come riempitivo per le fughe sono anche dette "stucco per piastrelle" e vanno scelte a seconda che si tratti di un pavimento interno o esterno, ed in base allo spessore della fuga. Oltre alla tradizionale composizione cementizia oggi vi sono anche degli stucchi epossidici che vengono utilizzati dove occorre incrementare l'igienicità e la resistenza ad agenti aggressivi chimici. La stuccatura epossidica è anche batteriostatica, non assorbe liquidi, ostacola la proliferazione di muffe e funghi e assicura l'igiene della fuga. Costa, però, molto più di una stuccatura cementizia.

Posatori Verona Nord, Valpolicella

  • Zardini Denis, San Pietro in Cariano (VR) - Tel. 347 9501721

Specialisti in grandi lastre

Posatori attrezzati e specializzati nella posa di grandi lastre:

 

Commenti

Salve, sono Claudio, ho una stanza da 21 metri quadri, vorrei incollare sul pavimento esistente mattonelle in gress porcellanato di 60x60 cm. E zoccoletti che ho comprato. Vorrei sapere a quale spesa potrei andare incontro.
Cordiali saluti

02/09/2023 - Claudio

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Raccolta dei progetti bagno di Ilaria, progettista di interni elegante e moderna della sede di Costo di Arzignano.

  • Sicuramente avrai sentito il termine "impermeabilizzazione": ma conosci le modalità ed i materiali da utilizzare? Quali i pregi ed i vantaggi delle varie opzioni? Esamineremo tecniche e tecnologie per proteggerci dalle infiltrazioni.

  • Nel Decreto n. 34/2020 (Decreto Rilancio), convertito in legge il 16 Luglio del 2020, il governo ha voluto stimolare il settore dell'edilizia dopo il Covid: nasce così il superbonus 110%

    Il superbonus diventerà uno strumento estremamente discusso, fonte di polemiche, di lotte politiche, di disparità tra contribuenti e di una spesa pubblica di gran lunga superiore a quella stimata.

    Nel frattempo le banche, che prima acquistavano i crediti, iniziano ad esaurire la loro capacità di acquisto e diventa sempre più difficile, se non impossibile, per i contribuenti ottenere il desideratissimo "sconto in fattura".

    Nel novembre del 2022 il nuovo governo Meloni riduce sia l'entità che la fruibilità del bonus, che diverrà usufruibile solamente da parte di cittadini a basso reddito.