Ristrutturazione a Nogarole: pavimenti e bagni

Dalla conchiglia si può capire il mollusco,
dalla casa l’inquilino.


_Victor Hugo_

02/23/2021 - 11:43

"Quando un lavoro riesce è perché si è riuscito a creare un ottimo rapporto di collaborazione con il cliente." Chiara e Alberto vi raccontano questa casa dalla progettazione, alla scelta dei materiali, al sorprendente risultato finale.

 

Il progetto di interior design di questa abitazione è stato studiato considerando la natura della casa, il suo orientamento ed il contesto. Ma soprattutto tenendo conto delle richieste del cliente, dei suoi desideri. Sogni e desideri dei clienti sono sempre diversi e, per ogni casa che seguo, devo interpretarli, assorbirli e farli miei, per poi riuscire a realizzarli.

Quando un lavoro riesce è perché si è riuscito a creare un ottimo rapporto di collaborazione con il cliente e con l'interior designer Alberto Saltini.

Collaborazione significa "co-lavorare", lavorare assieme.

I risultati migliori io li ho ottenuti quando i clienti si sono confidati, quando hanno studiato i prodotti leggendosi gli articoli che gli suggerivo di leggere.
Qualcuno dice "il cliente è il Re", "io faccio quello che dice il cliente". Non sono sicura che questa sia la cosa giusta da fare. Credo che ci si debba mettere a fianco del cliente, accompagnarlo, dare informazioni, guidarlo.

I clienti che hanno accettato di "farsi una cultura" sulle scelte, sono quelli più felici delle loro scelte e che sono in grado di accettare anche i problemi e gli errori, che in una casa ci sono sempre. 

I risultati della casa e della conoscenza di entrambe le parti ha portato grandi soddisfazioni, te lo racconterò in questo articolo!

Buona lettura! 

 

RUOLO: Titolare, responsabile showroom, consulente e progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2000
MOTTO: La vera partita si gioca sulla realizzazione. È lì la sfida reale.

 

 

 

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • A queste differenti modalità di posa corrispondono due filosofie molto diverse tra loro: in questo articolo esaminiamo pro e contro, senza pretendere di dirimere una questione che impegna da anni molti "filosofi".

     

  • Raccolta dei progetti bagno di Roberto, progettista di interni esperto e sempre allegro. Lasciatevi ispirare dal suo tocco personale.. e se qualche progetto vi ispira particolarmente, fateglielo sapere commentando qui sotto o venendo a conoscerlo di persona!

  • Lasciati conquistare e coinvolgere dagli interni di questa abitazione dove il legno, molto scuro, denso e profondo, ci accoglie sulla porta di casa e ci accompagna in tutti gli ambienti divenendo il comune denominatore di una casa ricca di sensazioni.

  • I pavimenti in laminato:  resistenti agli urti e all’usura, facili da installare e da mantenere, resistono al calore e alla luce e - soprattutto - sono molto economici. Ma oltre ai vantaggi, quali sono gli svantaggi?