La Fratelli Pellizzari: pavimenti, bagni ed edilizia
Se sei su questa pagina del sito significa che vuoi capire di più chi siamo, come lavoriamo, magari conoscere il nostro fatturato.
In teoria quindi ora dovremo dirti quanto siamo bravi, belli e simpatici e che i nostri prezzi sono buoni ed i nostri servizi puntuali e che siamo "i leader di settore"... Ebbene no, non lo faremo. Lasceremo che siano i nostri clienti a raccontarti di noi. Sia i pregi che i difetti.
Complimenti e critiche
Certo, anche i difetti perchè siamo e saremo trasparenti: mettiamo sia i complimenti che le critiche.
Perché siamo persone e non siamo perfetti.
Tutte le recensioni ed i commenti sono verificabili: li puoi rintracciare sulla nostra pagina Facebook (commenti sui post e recensioni), sui post Instagram, sulle recensioni Google.
Giulia: "Soluzioni azzardate ma fantastiche!"

Alessandra: "Troppo caldo!"

Alessandro: "Fatevi un giro in negozio!"

Paola: "Ci mettono la testa e anche il cuore"
Non siamo perfetti ma ce la mettiamo tutta, ci mettiamo la passione ed il cuore, come dice Paola, una nostra cliente, dopo il trasloco:

Renato: "Una fortuna collaborare con loro"
Renato, qui sotto, conferma la nostra passione con una bellissima recensione su Google. E ti assicuriamo che anche a casa sua qualche problemino c'è stato: è inevitabile quando si affronta una ristrutturazione importante come la sua.
Ci dirai che abbiamo la lacrima facile ma ci siamo commossi quando l'abbiamo letta!

Angela: "Sono professionali e disponibili"
Per noi significa essere competenti e preparati. Non si può sapere tutto di tutto, per cui ci siamo divisi i compiti e le responsabilità in modo da poter dedicare tempo alla ricerca, allo studio e alla preparazione professionale.
Angela aggiunge anche altre cose carine su di noi (grazieeee):

Michela: "Disponibili fino alla fine... e anche di più!"

Sibilla: "Belle persone"
Sulla professionalità chiudiamo con il commento di Sibilla (ultimo, altrimenti ci esaltiamo troppo e non studiamo più...)

La critica: "trasporto caro!"
Lo abbiamo detto, non siamo perfetti e ammettiamo i nostri errori.
Un nostro "mancato cliente" ci rimprovera di avergli messo in conto il costo per il trasporto... ci dispiace per il malinteso (glielo abbiamo spiegato ma ormai aveva acquistato altrove).
La cosa ci fa male non solo per la perdita di una vendita quanto perché se il cliente arriva a scriverci una recensione negativa per questo significa che voleva essere nostro cliente e noi non glielo abbiamo consentito.
Quindi doppio dispiacere!!

Ingrid: "Fanno progetti di bagni sbalorditivi"
Come sono i consulenti che troverai in show room?
Abbiamo scelto la recensione di Ingrid che si dice addirittura "sbalordita" :)

Milvana: "Hanno posatori gentili e professionali"
Tutti e quattro noi fratelli lavoriamo in azienda ed i nostri genitori ci sono tuttora di grande aiuto. Ma nostri fratelli sono anche tutti i 35 nostri colleghi e gli artigiani che collaborano con noi.
Matteo, ad esempio, è uno dei nostri posatori:

Greta: "... quel tocco in più"
Il lavoro di squadra di Guido e di Giulia ha soddisfatto Greta ed il suo fidanzato che continueranno a "consigliare a tutti di venire da noi".
Wow! Grazie Greta!

Mauro: "totalmente insoddisfatto"
Ve lo abbiamo detto, non siamo perfetti.
Mauro si dice totalmente insoddisfatto.

Ma che cos'è successo?
Mauro si è affidato ad un artigiano edile - nostro cliente - che doveva ordinare per suo conto i sanitari e la rubinetteria per rifargli un bagno.
L'artigiano ha ordinato i pezzi in ritardissimo (a ristrutturazione del bagno iniziata!).
Sanitari e rubinetti non erano in pronta consegna ed il cliente si è infuriato con lui e con noi.
A nulla sono valsi i nostri tentativi di risolvere impegnandoci a recuperare in fretta e furia il materiale: quando si ha un unico bagno in casa anche un solo giorno di ritardo diventa insopportabile. Lo capiamo.
D'altro canto l'artigiano è nostro cliente... e non potevamo scaricare la colpa su di lui.
Altre volte sono gli artigiani che si prendono le nostre colpe... stavolta è toccato a noi.
Enrico: "persone valide, anche nel post vendita"
Se diventerai nostro cliente ti accorgerai, come scrive Enrico sulla nostra pagina Facebook, che siamo una squadra che ti seguirà non solo nella fase delle proposte e della vendita ma anche nell'installazione e nel post vendita:

Mirka: "Ci hanno seguito dalla A alla Z"
Mirka scrive che oltre a consigliarla in fase di vendita è stata seguita sia nella parte tecnica che per la parte amministrativa (si riferisce al contributo del conto termico stufe che le abbiamo fatto ottenere):

Mirko & Elisa: "Seguono bene sia la vendita che la posa"
Anche Mirko ed Elisa hanno apprezzato il gioco di squadra e l'impegno.
Il nostro non è un lavoro facile, chi cerca la perfezione assoluta e odia gli imprevisti non deve mai ristrutturare casa.
Imprevisti e contrattempi sono la normalità in un cantiere ed i lavori vengono fatti a mano: non tutti lo capiscono.
C'è chi si mette a fare "caccia all'errore" e vive nell'insoddisfazione e chi, come questi nostri due clienti, invece apprezza

Giovanna: "Ci tengono alla soddisfazione dei clienti"
Alla Pellizzari sappiamo - lo sappiamo bene e lo sappiamo tutti - che anche il più umile dei compiti è un tassello fondamentale per arrivare al nostro obiettivo: la tua soddisfazione 😍:

Lucia: "Assistenza post vendita inesistente"
Lucia si lamenta su Facebook del nostro post vendita definendolo addirittura inesistente, eppure ci facciamo in quattro per accontentare i clienti. Che cosa è successo?

A distanza di più di un anno e mezzo dall'acquisto (effettuato nell'aprile del 2017) Lucia ci ha chiesto di aiutarla con il suo pavimento che presentava alcuni aloni di untuosità in controluce.
Questo è un problema piuttosto frequente, basti vedere quante persone descrivono questo problema nell'articolo che abbiamo dedicato alla pulizia del grès.
Se hai letto l'articolo vedrai che diamo soluzioni anche a persone che non sono clienti, per cui ovviamente abbiamo dato delle soluzioni al telefono anche a Lucia spiegandole come pulire, indicando sia il prodotto da usare, uno sgrassante, sia il metodo.
Ma ci è stato detto che della pulizia si occupava la mamma e che lei si aspettava, "come garanzia ed assistenza post vendita", che noi ci fossimo recati a casa sua e non che dessimo una semplice risposta telefonica.
Il collega Roberto ha tentato di spiegare che sarebbe stato inutile, che il problema era facilmente risolvibile, ma la cliente ha insistito al punto tale che ha accettato di farsi i circa 30 km di distanza Gambellara-Valdagno. Una volta arrivato ha semplicemente versato lo sgrassante e poi pulito con uno straccio dimostrando che l'untuosità era scomparsa.
Tu dirai: "quindi tutto a posto! e perchè la recensione?"
Perché Roberto l'ha dimostrato solo per una piccola porzione di pavimento mentre la cliente pretendeva che lo facessimo per l'intero pavimento specificando che "questo intervento di manutenzione deve essere incluso nella assistenza post vendita che dobbiamo dare ai clienti".
La prossima volta puliremo l'intero pavimento... 😢
Luca: "Non avremmo potuto fare scelta migliore"
Saremo veramente soddisfatti se tu sarai così felice da voler parlare bene di noi. E magari farci una recensione bella come quello di Luca e Demelza 😘 (da incorniciare):

Alberto: "Ci tengono che tu faccia una scelta informata"
Noi crediamo che un buon risultato sia merito soprattutto tuo, del cliente. Dobbiamo lavorare assieme, "collavorare", per cercare di ottenere il massimo.
Per questo motivo siamo anche convinti che per riuscire a soddisfarti dobbiamo condividere con te - prima - informazioni, sapere, cultura, novità.
Solo se conosci una cosa bene la puoi apprezzare e noi cerchiamo di farti conoscere il nostro mondo grazie alla sezione wikipelli del nostro sito e siamo davvero contenti quando qualcuno apprezza il nostro impegno:

Wow 🤓!
Anche Michele apprezza:

Ma organizziamo anche corsi ed incontri sia per privati, che per progettisti che per artigiani. Cerchiamo di approfondire le novità, di spiegare le normative, di far provare nuovi prodotti o nuove tecniche di posa o di installazione.
Se vuoi diventare anche tu un super-esperto sull'argomento "casa" scrivici e ti terremo aggiornati sui corsi della "Pellizzari Academy".

Roberto: "Offrono prezzi inferiori a parità di prodotti"
Roberto, un cliente attento 🧐 e molto preciso, sostiene che:

Dariush: "Hanno prezzi buoni e sono puntuali nelle consegne"
Anche Dariush, un nostro cliente di Milano, ha acquistato da noi l'arredamento bagno dopo averci confrontato con altri negozi più vicini. Anche lui è un cliente molto attento al prezzo 🧐 e testimonia la sua soddisfazione a riguardo.

Alexandra, in un commento su di noi, ci suggerisce di alzare i prezzi 😜:

Alice: "Trasformano un edificio in una CASA"
A noi piace il nostro lavoro, non ci interessa la quantità di fatture. Ci interessa, invece, la quantità di clienti felici.

Ricevere su whatsapp la foto di una famiglia sorridente che ha traslocato nella nuova casa: questo è il nostro obiettivo.
Oppure rispondere ad una telefonata in cui la nostra cliente, commossa ci dice: "non mi sarei mai aspettata che venisse così bello! Giuro che mi viene da piangere".
Queste sono le cose importanti, questi sono i nostri valori, i nostri obiettivi, questa è la nostra missione.

Alice: "Te li consiglio"
Il nostro stipendio migliore sono le mail di ringraziamento, i confetti del matrimonio, le parole di ammirazione e le recensioni positive su Facebook.
Crediamo fortemente che se i nostri clienti sono felici parleranno bene di noi ed altri clienti verranno fiduciosi. E' successo ad esempio con questa nostra cliente:

Ma forse sarai curioso di saperlo, questo benedetto fatturato, e allora eccolo: superiamo di poco i nove milioni di euro all'anno.
Sono quasi tutti lavori realizzati nella provincia di Vicenza e di Verona, e dobbiamo ringraziare la maggioranza degli abitanti di queste province che continuano, anno dopo anno, a sceglierci.
"Mi hanno resa felice!"
In questa società in cui l'insoddisfazione è uno status symbol e chi dice di essere felice viene guardato male dai suoi amici, noi facciamo di tutto per accontentare i nostri clienti.
A dire il vero non sempre ci riusciamo: qualcuno è davvero incontentabile e va alla ricerca di ogni minimo pretesto per essere insoddisfatto. Qualche volta anche la sfortuna si mette di mezzo...
Ma noi puntiamo all'obiettivo di ricevere un tuo messaggio su WhatsApp come questi:

Andrea: "The best place"
Kaizen è una bellissima parola giapponese che significa "miglioramento continuo".
Se sei venuto a trovarci nei nostri due punti vendita di Gambellara e di Costo di Arzignano sai cosa intendiamo. Non è semplice tenere sempre tutto in ordine e decidere di smantellare un bagno ancora bello per sostituirlo con una novità. Ma lo vogliamo e lo dobbiamo fare.
Andrea è un architetto di Verona che viene spesso a Gambellara con i suoi clienti: a lui il negozio piace...

Marco: "Se solo avessi una casa..."
Quando dobbiamo cambiare i pavimenti ed i rivestimenti in qualche zona del nostro show room, per rinnovarlo, ci passa la voglia pensando alla polvere ed al rumore: sì, è un lavoraccio.
Ma se quando arrivi in negozio ci dici: "Che bello questo bagno!"... ecco, ci dimenticheremo immediatamente della fatica.
P.S. Se non hai ancora la casa, come Marco, ma vieni in negozio e decidi di affidarci i rivestimenti della tua futura casa... va bene lo stesso!! In questo caso il "potenziale cliente" è un dipendente di una azienda a cui stavamo facendo gli uffici. L'abbiamo pubblicata perché è troppo simpatica:
"finiti gli uffici di xxx vorrei...

Arch. Marchezzolo: "Un piacere lavorare con voi"
